martedì 14 gennaio 2014

Il Sondaggio del Martedì

Signori, questa settimana siete chiamati ad eleggere la regina degli orrori, colei la quale più merita l'appellativo di Scream Queen. Quindi siete chiamate a votare queste cinque donne tenendo conto del loro talento attoriale, delle curve e della generosità nel mostrarle, ovviamente in rapporto all'anno di distribuzione del film. Un altro parametro che potrebbe aiutarvi nella scelta è l'ugola, perché urlare con metodo è un'arte. 

Le candidate della settimana dunque sono:


  • Evelyn Ankers

Durante gli anni '40 ha partecipato ad oltre 50 film tra i quali L'uomo lupo, Il figlio di Dracula e The mad Ghoul. All'età di 32 anni decide di ritirarsi dalle scene e vivere una tranquilla vita da casalinga. 


  • Adrienne Barbeau


Tra gli anni '70 e '80 lavora in innumerevoli film horror. Tra i più degni di nota ci sono sicuramente Fog, Creepshow e niente meno che Il mostro della palude




  • Vonetta McGee


Interprete di alcuni blaxplotation di gran effetto come Blacula e Shaft e i mercanti di schiavi la vediamo anche protagonista un altro capolavoro della cinematografia quale Repo Man, il recuperatore nel 1984. 


  • Fay Wray


Prima tra le Scream Queen negli anni '30 partecipa a diversi film horror quali Doctor X, Il vampiro e La maschera di cera, ma è con King Kong del 1933 che merita questo titolo. 


  • Jamie Lee Curtis


Esordisce con il ruolo Laurie in Halloween - La notte delle streghe nel 1978 e nonostante abbia recitato in diverse commedie brillanti, le è rimasta la fama di regina dell'urlo.


Come avete potuto appurare tra le scelte non compare Barbara Steele. La mia decisione di escluderla dal sondaggio è stata difficile ma ponderata, anche perché con lei in gara, non ci sarebbe stata possibilità per nessun'altra. 

Avete tempo fino alla mezzanotte del 20 gennaio per votare, dunque affrettatevi!

4 commenti:

  1. Io voto Vonetta perché i blaxplotation sono una cosa indegna.

    RispondiElimina
  2. Voto Fay Wray perché mi piacciono le femmine svenevoli.

    RispondiElimina
  3. Quasi in extremis voto Adrienne Barbeau! Oltre che ad essere stata sposata con Carpenter, ha anche recitato in 1997 fuga da new york!!! :D

    RispondiElimina