Signori, questa settimana siete chiamati ad eleggere la regina degli orrori, colei la quale più merita l'appellativo di Scream Queen. Quindi siete chiamate a votare queste cinque donne tenendo conto del loro talento attoriale, delle curve e della generosità nel mostrarle, ovviamente in rapporto all'anno di distribuzione del film. Un altro parametro che potrebbe aiutarvi nella scelta è l'ugola, perché urlare con metodo è un'arte.
Le candidate della settimana dunque sono:
- Evelyn Ankers
Durante gli anni '40 ha partecipato ad oltre 50 film tra i quali L'uomo lupo, Il figlio di Dracula e The mad Ghoul. All'età di 32 anni decide di ritirarsi dalle scene e vivere una tranquilla vita da casalinga.
- Adrienne Barbeau
Tra gli anni '70 e '80 lavora in innumerevoli film horror. Tra i più degni di nota ci sono sicuramente Fog, Creepshow e niente meno che Il mostro della palude.
- Vonetta McGee
Interprete di alcuni blaxplotation di gran effetto come Blacula e Shaft e i mercanti di schiavi la vediamo anche protagonista un altro capolavoro della cinematografia quale Repo Man, il recuperatore nel 1984.
- Fay Wray
Prima tra le Scream Queen negli anni '30 partecipa a diversi film horror quali Doctor X, Il vampiro e La maschera di cera, ma è con King Kong del 1933 che merita questo titolo.
- Jamie Lee Curtis
Esordisce con il ruolo Laurie in Halloween - La notte delle streghe nel 1978 e nonostante abbia recitato in diverse commedie brillanti, le è rimasta la fama di regina dell'urlo.
Come avete potuto appurare tra le scelte non compare Barbara Steele. La mia decisione di escluderla dal sondaggio è stata difficile ma ponderata, anche perché con lei in gara, non ci sarebbe stata possibilità per nessun'altra.
Avete tempo fino alla mezzanotte del 20 gennaio per votare, dunque affrettatevi!



_16.jpg)

Io voto Vonetta perché i blaxplotation sono una cosa indegna.
RispondiEliminaVoto Fay Wray perché mi piacciono le femmine svenevoli.
RispondiEliminaFay, mi ti far-ay!
RispondiEliminaQuasi in extremis voto Adrienne Barbeau! Oltre che ad essere stata sposata con Carpenter, ha anche recitato in 1997 fuga da new york!!! :D
RispondiElimina