giovedì 18 dicembre 2014

Player One


Christopher Nolan è l'uomo del momento e colui che ha ingrassato il conto in banca della Warner grazie alla trilogia de Il cavaliere oscuro ed a Inception. La casa di distribuzione ha quindi proposto a Nolan la regia e l'adattamento della sceneggiatura di Player One, romanzo del 2012 di Ernest Cline.

2044. Il mondo è afflitto da una grave crisi energetica. Oasis, mondo virtuale, è l'unico posto ad offrire a migliaia di persone una fuga dalla realtà, immergendoli totalmente in un mondo ricco di sorprese e avventure. Wade Watts da molto tempo viaggia attraverso Oasis inseguendo un mito, tre chiavi sono state nascoste da James Halliday, creatore del mondo virtuale, tre chiavi che darebbero accesso alla sua enorme fortuna. Oasis si trasforma così in un luogo pericoloso, altri vogliono quello che Wade sta cercando e sono disposti a tutto pur di riuscirci.

Esiste già una prima sceneggiatura scritta da Zack Penn, che ha dichiarato: Ci sono un buon numero di situazioni nel libro incredibilmente visuali e facili da trasportare, altre invece non possono essere riportare così come sono. Ma sono stato fortunato, ho avuto l'approvazione di Cline per ogni passaggio della sceneggiatura.

C'è la possibilità che Nolan non accetti di partecipare al progetto ed è per questo che la Warner ha già pensato a quattro possibili nomi alternativi: Robert Zemeckis, Edgar Wright, Matthew Vaughn e Peter Jackson.

Fonti:
www.cinemablend.com

Nessun commento:

Posta un commento