mercoledì 30 ottobre 2013

Isolation SPOILER


Questa quarta stagione continua a convincermi, anche la terza puntata, scritta da Robert Kirkman, viaggia sul costante filo della tensione. Isolation è una puntata lenta, con solo una scoppiettante scena d'azione, ma  mai noiosa, che dà più spazio allo sviluppo dei personaggi. Inoltre introduce un futuro ancora meno roseo per i nostri protagonisti, un gigantesco blob di zombie sta marciando lentamente ma inesorabilmente verso il carcere, già fortemente indebolito dall'epidemia.

 

Cominciamo con Tyreese che proprio non è contento che la sua fidanzata e l'altro tizio, di cui non importa nulla a nessuno, siano stati uccisi. Chiede dunque a Rick di giocare al piccolo investigatore e di scovare chi c'è dietro i due omicidi. Tyreese in questa puntata è in pieno delirio di onnipotenza, sente di essere l'unico ancora in grado di distinguere tra bene e male, quando invece ha semplicemente bisogno di sfogare la frustrazione e la rabbia accumulata negli ultimi mesi. E vai di scazzottata con Rick. In questo modo prendiamo due piccioni con una fava, che pure il nostro sceriffo aveva un po' bisogno di smatteggiare, dopo aver vestito per così tanto tempo i panni del pacato fattore. A questo punto io mi domando come l'erculeo nero possa rispondere all'ipotetica morte di Sasha, data la sua reazione alla morte di una donna conosciuta 4 giorni prima. Che a dirla tutta, vedere Rick che cava un occhio a Tyreese, mi ha messo tanta gioia nel cuore.

martedì 29 ottobre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Questa settimana si elegge l'eroe in calzamaglia più seducente e astuto della storia della cinematografia italica tutta. Siete chiamati a scegliere il migliore tra questi supereroi per costume, poteri e alter-ego.I candidati della settimana, più retti di Superman, più ricchi di Batman e più belli di Thor, quindi sono:

  • 3 Supermen


Film deludente del 1980 di Italo Martineghi. I nostri tre eroi fanno dell'autoironia la loro arma vincente, anche perché è l'unica in loro possesso. Splendide le loro tutine circensi rosse e nere che li rendono invulnerabili ai pugni e alle percosse, un po' ladri un po' eroi un po' ginnasti. 

  • Flashman


Il supereroe di Luciano Marino e Mino Loy è un ricco e raffinato conservatore, maschilista convinto che detesta inoltre gli hippie e i contestatori. Indossa una sgargiante calzamaglia a prova di proiettile e può fare affidamento su un riservatissimo maggiordomo. Il nostro paladino è interpretato dall'attore e ballerino Paolo Gozlino sotto lo pseudonimo di Paul Stevens

...and the Uiiinner is

...














venerdì 25 ottobre 2013

Verità Vere

E adesso provate a confutare questa innegabile verità.


Impegnatevi LE RENI


Questa è la ricostruzione dell'epica battaglia tra un Kaiju e il Jaeger di Pacific Rim realizzata da OliveSeon, e ucciderei mia madre per averla. Spero che gli omini LEGO meditino su quanti soldi potrebbero guadagnare mettendo in vendita i mattoncini di Pacific Rim. Se mai uscirà la serie sul film di Guillermo Del Toro, noi saremo perduti per sempre!

giovedì 24 ottobre 2013

Star Wars Rinascimentale



Infected SPOILER


Cominciamo subito con il ragazzetto morto sotto la doccia la scorsa puntata. Patrick si risveglia con la fame chimica. Dopo una inutile quanto interminabile scena mielosa di Tyreese e Karen che giocano a fare gli orsetti del cuore, i due se ne tornano nelle rispettive celle. Karen quindi attira l'attenzione dello zombie adolescente e se lo trascina nel blocco D. Patrick dunque ha l'opportunità di fare un'abbondante colazione, che del resto è il pasto più importante della giornata, e nel giro di qualche ora gli zombie sono tutto intorno a noi. 


Nel mentre Rick continua a giocare al contadino. Carl però per una volta ragiona e capisce che il pericolo di una minaccia interna è dietro l'angolo, dunque chiede al padre quando potrà riavere la sua pistola. Abbisogna che si scateni l'inferno nel braccio D perché Rick si faccia finalmente capace che non sta partecipando al reality La Fattoria e che forse è il caso di darsi una mossa. L'orrore che si è svolto nel carcere sottolinea quanto sia diventata fragile l'esistenza di tutto il gruppo, il pericolo e la morte adesso non sono solo al di fuori delle mura. Questo serve a riportare Rick alla leadership, e lui prontamente indossa il suo cinturone da sceriffo e si fa schizzare sangue di maiale infetto nell'occhio. 

Batman Fan Art


James Zapata ha creato questa splendida tavola ispirandosi alla serie animata Batman Beyond. Che magari alla Warner Bros. si ravvedono e fanno di QUESTA serie un film, in questo modo Ben Affleck non potrebbe vestire i panni di Batman

Fonti:
http://cghub.com/images/view/686171/

mercoledì 23 ottobre 2013

Pacific Rim


Screen Junkies ci propone questo più che onesto trailer di Pacific Rim, il film più straordinario e divertente di quest'estate. Impossibile negare che mi sia piaciuto immensamente, nonostante i diversi punti deboli, molto prossimi al ridicolo. Del resto è solo un film con robot giganti che prendono a panacche mostri giganti, quindi qualsiasi polemica è pura vanità.

Eccovi quindi il trailer:


Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/10/22/funny-honest-trailer-for-pacific-rim

martedì 22 ottobre 2013

Bruce!


Il mese scorso Fede Alvarez, regista del remake Evil Dead aveva parlato del suo desiderio di realizzare il seguito de L'armata delle tenebre. E Bruce ha detto si. Il nostro idolo ha confermato sia la sua presenza nella pellicola sia che il progetto andrà in porto.

Bruce ha infatti dichiarato di fronte alla folla osannante del Nashville Comic Con: L'ultima volta è stato 22 anni fa. Non ho mai avuto il tempo di farlo. Sam Raimi è impegnato a girare grandi film per Hollywood. Prima ero occupato. Adesso non lo sono più. Ecco perché sono qua. Ash aveva bisogno di smetterla di inseguire cose morte per riprendere un po' di fiato. Adesso potremmo rifarlo, spero. Sarebbe emozionante. Combattere uno zombie. Andrebbe bene. Colpirli con il mio fucile. Avere un finto attacco di cuore, distrarre uno zombie. Mi piace.

Tutto questo non è un semplice scherzo di Bruce il burlone, perché ha finito dicendo, con tono grave e serio: Bene, signori, la risposta è si.

Il progetto sembra ambizioso, infatti lo scorso marzo Fede Alvarez parlava di un possibile crossover tra i mondi de La casa e L'armata delle tenebre

Bruce, noi siamo qui ad aspettarti, ma tu fai presto.

Fonti:
http://bloody-disgusting.com/news/3260402/

Il Sondaggio del Martedì

Signori, poiché sento dentro di me la nostalgia del passato, ma anche un poco quella del futuro, questa settimana siete chiamati a votare quale tra questi film, i cui protagonisti viaggiano nel tempo, preferite su tutti.

I film in concorso di questo Martedì sono:


  • L'esercito delle 12 scimmie


Film diretto dall'amato Terry Gilliam liberamente ispirato ad un cortometraggio sperimentale francese La jetée di Chris Marker. Siamo nel 2035 e James Cole è un detenuto inviato nel passato per indagare sui fatti che hanno portato all'estinzione del 99% dell'umanità e costretto i sopravvissuti a vivere nel sottosuolo. I riferimenti al tempo e ai viaggi nel tempo sono seminati lungo tutto il film, ma anche l'analisi di quanto possano essere soggettivi i ricordi e di come possano agire sulla percezione della realtà.

...and the Uiiinner is

...

















lunedì 21 ottobre 2013

Walking Toy


In attesa della prossima scoppiettante recensione della seconda puntata di The Walking Dead ammiriamo tutti insieme terrorizzati questo mash-up tra la serie della AMC e l'innocente cartone della Pixar Toy Story.

Il parallelo tra i due film è abbastanza inquietante e dannatamente ben fatto.


Fonti:
http://www.dreadcentral.com/news/71501/toy-story-part-walking-dead-herd#axzz2iNtmJ2K8

venerdì 18 ottobre 2013

...and the Uiiinner is (questa volta per davvero)

....

















Il Libro più Strambo del Mondo


Il Codex Seraphinianus è l'opera più assurda mai pubblicata, un libro d'arte unico nel suo genere, grottesco, surreale, inquietante. Scritto e illustrato con più di mille disegni dell'artista Luigi Serafini che crea un mondo bizzarro, le immagini sono tutte ispirate alla vita comune e allo stesso tempo risultano decisamente poco comuni. 

Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1981 da Franco Maria Ricci, edizione ormai introvabile e costosissima, due anni dopo a ripubblicarlo è stata la Abbeville. Esistono poi un'edizione italiana del 1993, con l'introduzione di Italo Calvino, e un'edizione Rizzoli con nuove illustrazioni del 2006, andata presto esaurita. 

32 anni dopo la prima edizione, Rizzoli ne pubblica una nuova edizione in due versioni, trade e deluxe, con il testo di Calvino e nuove tavole appositamente disegnate dall'autore. L'edizione trade costerà 100 euro, mentre quella deluxe, in tiratura limitata di 600 copie con una litografia originale firmata e numerata, costerà 300 euro. 

Il libro ci aiuta a codificare e decodificare i messaggi che, nell'era dell'informazione, assumono un ruolo sempre più rilevante in ogni ambito della nostra vita. Divenuto un libro di culto, il Codex è praticamente un'enciclopedia visionaria scritta in una grafia indecifrabile che fornisce un'interpretazione di tutto lo scibile umano, dalla zoologia alla mineralogia, dall'etnografia alla fisica. 

Fonti:

mercoledì 16 ottobre 2013

Parade!


Lo scorso fine settimana si è svolto il Comic Con di New York e ovviamente una serie infinita di scalmanati in costumi bizzarri si è riversata per le strade della città.

Eccovene alcuni esemplari tra i più caratteristici:


In realtà non ho la più pallida idea di cosa siano queste due cose, e non riesco nemmeno a concentrarmi e pensarci perché il Sailor Moon alle loro spalle mi distrae non poco.


Per una volta Shredder ha vinto!

30 Days Without an Accident... SPOILER


Si ricomincia con la quarta stagione di The Walking Dead, ed anche in 30 Days Without an Accident Rick indossa sempre la stessa fottutissima camicia, tutti hanno almeno un cambio tranne lui. Quanta tristezza. La storia riparte diversi mesi dopo la distruzione di Woodbury, il carcere è ormai diventato un'allegra fattoria e Rick zappa la terra e si occupa con la stessa dedizione tanto ai maiali quanto ai ragazzi con le turbe adolescenziali.

30 giorni senza incidenti dice il titolo della puntata, ma al 31° pare si scateni l'inferno. E la signora picchiatella con la faccia verdognola che va per boschi, e la pioggia di zombie, e la morte della dolce Violet. Inoltre, giusto perché il 31° sia del tutto infausto arriva anche l'epidemia, che visto che non si lavano da anni ha anche tardato ad arrivare. 


La prima vittima è Zack, che tanto appena si vede Beth che langue e lo saluta con la passione che gli è propria, si capisce che il ragazzetto dall'ormone impazzito non vivrà ancora a lungo. Ma Beth tra una cantata e un tentato suicidio è diventata fatalista e quindi alla notizia della morte del suo amato non batte ciglio, anzi abbraccia molto calorosamente Daryl. L'attacco al negozio poi è una delle scene meglio riuscite di tutta la puntata, la calma con la quale i nostri eroi vanno in avanscoperta rende la tensione della scena successiva con ancora più forza. Che a fare le case con il cartone si rischia che poi ti caschino allegri zombie sulla testa. Improvvisamente il negozio in cui si trovano è illuminato da fori sul soffitto, ma oltre alla luce arrivano anche i feroci smascellati. Scena visivamente perfetta, immagini gore memorabili, corpi morti, budella al vento e marciume. Tutto è affascinante bruttezza.

martedì 15 ottobre 2013

Man in Suits


Godzilla, Predator, Chewbacca sono solo alcuni dei personaggi più popolari del cinema di fantascienza ma quanti di voi conoscono gli attori che hanno dato loro vita?

Gli uomini che negli anni sono stati costretti a nascondersi sotto costumi spesso imbarazzanti raccontano, nel documentario Men in Suits di Frank H. Woodward, del lavoro di artigianato che sta dietro alla realizzazione dei mostri che hanno rapito il nostro cuore. Attraverso numerose interviste impareremo l'abilità, la forza e l'arte necessarie per diventare un essere di gomma.

A raccontarci incredibili storie saranno Doug Jones (Hellboy, Il labirinto del fauno), Tom Woodruff Jr. (Alien), John Alexander (Men In Black), Bobby Clark (Star Trek), Kurt Carley (Underworld), August Ragone (autore di Eiji Tsuburaya: Master of Monsters), Todd Tucker, (Drac Studios), Alec Gillis (effetti ADI), i registi William Malone e Guillermo del Toro. E molti altri ancora.


La produzione è stata lunga e non priva di difficoltà, ma finalmente il DVD è acquistabile su Amazon:
http://www.amazon.com/Men-Suits-Doug-Jones/dp/B00A5DJKWQ?tag=kinja-20&ascsubtag=[blog|observationdeck[postId|1445185476[asin|B00A5DJKWQ[authorId|5756964680279365206

Il Sondaggio del Martedì

Gente, è giunto il giorno più felice della settimana, è martedì che porta sempre con sè il Sondaggio del Martedì.

Questa settimana potrete scegliere il mostrazzo o, come li chiamano i Giapponesi, il Kaiju a voi più caro, quello al quale pensate nelle notti solitarie di luna piena. I prorompenti partecipanti al concorso di questa settimana sono:

  • Gamera

Tartarugone alto 60 metri e del peso di 9000 tonnellate, ultimo rappresentate della specie di Cheloni. A risvegliarlo dal lungo sonno è un'esplosione atomica, che lo rende gigantesco, invulnerabile, capace di volare a mach 3 e anche di sputare fuoco.

...and the Uiiinner is

......













mercoledì 9 ottobre 2013

Love Love Love

Lui, immenso, unico, inimitabile, inarrestabile, irrefrenabile, irraggiungibile guerriero del Bronx mi ha appena inviato una richiesta d'amicizia.

Rosicate.


Supereroi Cubisti

Liam Brazier è l'artista che ha realizzato queste splendide tavole cubiste raffiguranti alcuni tra i supereroi più amati di sempre o quanto meno più conosciuti.

Cave Man
Man Made

Si Può Fare!

Realizzare l'armatura di Robocop in casa con poca spesa? Si può fare. 

Tyson e CBG19 hanno progettato e costruito l'armatura interamente in cartone, il costume è stato poi presentato al Dragon-Con e al Comi-Con 2013.

Nel video si vede poco della fase di lavorazione ma si riesce a cogliere lo stesso la semplicità di base del progetto, dunque il risultato appare ancora più stupefacente. 


Fonti:
http://uniquedaily.com/2013/10/robocop-cosplay-costume/

martedì 8 ottobre 2013

Il Sondaggio del Martedì

E' di nuovo martedì e come ogni martedì siete chiamati ad esercitare il diritto-dovere di partecipare affettuosamente al sondaggio del martedì.

Da oggi potrete votare quale tra questi cyborg più vi rappresenta, scegliete dunque l'unione emostatica tra elementi artificiali e organismi biologici che vi fa palpitare il cuore.

I candidati della settimana quindi sono:


  • Terminator


Nel lontano 1984 usciva nelle sale Terminator diretto da James Cameron, film che vede la sacrosanta e definitiva consacrazione al grande pubblico di Arnold Schwarzennegger. E dunque evviva Schwarzy, evviva Skynet ed evviva la distruzione del genere umano.

lunedì 7 ottobre 2013

and the Uiiinner is

.....











Brett Halsey


Brett Halsey nasce in California nel 1933 e dopo un deludente inizio carriera ad Hollywood, spesso accreditato con lo pseudonimo di Montgomery Ford, si trasferisce in Italia all'inizio degli anni '60 diventando così protagonista di vari film di genere.


Riccardo Freda ne fa un valoroso guerriero armato di cappa e spada in Le sette spade del vendicatore, remake del film d'esordio di Freda Don Cesare di Bazan, colorato e travolgente film d'avventura con accenni gotici. E ancora ne Il magnifico avventuriero, film tra i più modesti del regista che romanza la vita di Benvenuto Cellini, orafo, scultore, impenitente donnaiolo e ancor più celebre attaccabrighe. Poi è Rolando Candiano, capitano veneto, ne Il ponte dei sospiri di Campogalliani e Pierotti, al fianco di Gianna Maria Canale. La pellicola arriva decisamente in ritardo rispetto agli altri film di cappa e spada e punta al mercato spagnolo.

domenica 6 ottobre 2013

Centurion


Epica pellicola scritta e diretta da Nail Marshall ed interpretata da Michael Fassbender, che sta nudo anche quando il tempo è cattivo, perché è mostrando le sue grazie, e non recitando, che fa del mondo un posto migliore.

Si comincia per l'appunto con Fassbender, centurione romano dal bizzarro nome di Quintus Dias, che corre nudo nella neve per le selvagge lande britanniche. Sono ormai due anni che il soldato si trova nel posto più caccamerdoso mai conquistato dall'Impero Romano, ma talmente caccamerdoso che appena ti distrai rimirarando le stelle, i Pitti arrivano, sterminano la tua guarnigione e ti portano in catene al loro campo. Per fortuna però Marcus fugge e va ad avvisare Agricola. Nel mentre il generale di legione Titus Flavius Virilus è costretto ad abbandonare il tavolo di braccio di ferro per riunire gli uomini, sconfiggere i popoli barbari e unificare la Britannia tutta, roba da poco insomma. La Nona legione romana parte dunque guidata da una

sabato 5 ottobre 2013

Art Nouveau

L'artista Elin Jonsson, ispirandosi alle opere di Alphonse Mucha, ha realizzato una serie di stampe Art Nouveau.

Quattro inutili donne de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono state raffigurate in altrettanti manifesti. Le lady sono tutte accomunate dal velo di tristezza che caratterizza i loro ritratti, meno che Margaery che, così come nella serie tv, ha l'occhio spento da triglia in amore. 


giovedì 3 ottobre 2013

The Walking Dead

A dieci giorni dalla prima della quarta stagione di The Walking Dead, la AMC ha rilasciato due nuovi promo. Il carcere non è più un luogo sicuro in cui vivere, quindi i sopravvissuti presto saranno costretti a mettersi di nuovo in viaggio. 



Rick Grimes è ormai il capo indiscusso della numerosa comunità che vive protetta dalle mura del carcere. La difesa del rifugio si fa sempre più difficile a causa di incursioni esterne così come la lotta per la sopravvivenza. Mantenere il dominio della prigione è ogni giorno più pericoloso, quindi Rick è costretto a prendere una difficile decisione. 

martedì 1 ottobre 2013

Rambozilla

Quello disegnato da Marcello Braga sembra davvero un brutto posto per rimanere soli, a meno che il Rambo a cavallo di un Godzillone sputafiamme non sia tu.


Fonti:
http://xombiedirge.com/post/62226460220/just-rambo-riding-godzilla-by-marcelo-braga

Il Sondaggio del Martedì

Votate, o miei diletti, quale tra queste pericolosissime piante assassine scegliereste per abbellire la vostra magione e tenere lontano rappresentanti della folletto e affini.

Come sempre potete votare per tutta la settimana e cioè fino alla mezzanotte di lunedì 7 ottobre.

Quale verde amorevole creatura presente nei seguenti film sceglierete?

  • Il giorno dei trifidi

Romanzo di John Wyndham prima e omonimo film di Steve Sekely poi. I trifidi sono una nuova specie vegetale, di probabile origine artificiale, con la capacità di muoversi lentamente su tre robusti steli. Piante carnivore che si nutrono di insetti, ma che non disdegnano vittime più corpose come gli esseri umani.

...and the Uiiinner is

......








Michael Rooker


Michael Rooker nasce nel 1955, comincia ad interessarsi alla recitazione al college, ottiene quindi l'ammissione alla prestigiosa Goodman School of Drama  e inizia a recitare in alcune compagnie teatrali di Chicago. La carriera cinematografica ha invece inizio nel 1986 con Henry - Pioggia di sangue, nel quale riveste il ruolo di un serial killer. Il film, dal minuscolo budget, racconta la storia di Henry, solitario omicida che segna con una striscia di sangue una città industriale in decomposizione. La semplice quanto straordinaria performance di Rooker gli vale la nomination all'Indipendent Spirit Award. Hollywood si accorge quindi di lui e Rooker diventa attore caratterista, interpretando quasi sempre la parte del cattivo.


Nel 1988 interpreta Nico, film del 1988 che lancia, ahinoi, la carriera cinematografica dell'attore (?), nonché maestro di Aikido, Steven Segal, ovviamente protagonista della pellicola. L'anno seguente recita al fianco del ben più capace Al Pacino nel thriller Seduzione pericolosa, dove interpreta la parte di un marito psicopatico e porta sullo schermo tutta l'amarezza di un cuore spezzato.