mercoledì 7 gennaio 2015

Sci-fi 2015

Ben ritrovati nell'anno di Ritorno al Futuro Parte II. Come festeggiare l'arrivo del nuovo anno se non con una lista dei film di fantascienza in uscita che già tutti hanno redatto?

Cominciamo dunque, rigorosamente in ordine di uscita.

Ex-Machina (Alex Garland)


Caleb, giovane ricercatore, incontra il misterioso fondatore della compagnia per la quale lavora. Questi gli presenta la sua ultima invenzione, Ava, primo robot in grado di superare il test di Turing per le intelligenze artificiali. 


Jupiter Ascending (Andy Wachowski, Lana Wachowski)


Jupiter si scopre non così tanto umile come crede, è infatti l'erede di un trono galattico. Qualcuno si oppone alla sua ascesa al potere, sarà dunque compito di Caine, soldato mutante, salvarla e portarla verso il suo destino, 


Monster: Dark Continent (Tom Green)


Tom Green riprende il lavoro iniziato da Gareth Edwards e riprende a raccontare la storia di Monster dieci anni dopo gli eventi del primo film. 


Chappie (Neill Blomkamp)


Il robot Chappie vuole scoprire il mondo, ma la realtà che imparerà a conoscere è ben diversa da quello che immaginava. 

Insurgent (Robert Schwentke)


Romanzo clone di Hunger Games che ha tuttavia ottenuto sufficiente successo perché ne fosse prodotta la versione cinematografica di tutti e tre i romanzi che compongono la saga.


Avengers - Age of Ultron (Joss Whedon)


I Vendicatori hanno poco da scherzare, Ultron ha un piano geniale per salvare il mondo. Cancellare tutti i suoi abitanti.


Mad Max: Fury Road (George Miller)


Il personaggio di George Miller cambia volto e incontra Imperator Furiosa, con la quale tenterà di attraversare il deserto.


Tomorrowland (Brad Bird)


Frank Walker, ex ragazzo prodigio disilluso dal mondo, incontra Casey, teenager dal passato difficile con la passione per la scienza. I due esploreranno un mondo mai visto prima, nascosto al di fuori del tempo e dello spazio.


San Andreas (Brad Peyton)


A distanza di 41 anni un nuovo terremoto scuote la California, senza più Charlton Heston a salvarli, i californiani dovranno ricorrere all'aiuto di Dwayne The Rock Johnson.


Jurassic World (Colin Trevorrow)


La storia prosegue, il parco è aperto e Claire vuole creare un nuovo dinosauro. Come ben sappiamo le cose non vanno mai come previsto e sarà Chris Pratt a cercare di fermare il caos.


Terminator Genisys (Alan Taylor)


Tutti i personaggi del film sono molto diversi da come li ricordiamo, l'unica incrollabile costante è Arnold Schwarzenegger, che deve vedersela con il se stesso del passato.


Ant-Man (Peyton Reed)


Scott Lang deve aiutare il dr. Hank Pym a salvaguardare i progetti della tecnologia Ant-Man, che permette a chi la usa di ridurre le sue dimensioni e aumentare la propria forza.


Pixels (Chris Columbus)


Quattro ex campioni di videogames sono chiamati dal governo per affrontare una specie aliena che, fraintendendo un cartello pubblicitario, si è sentita chiamata in guerra. 


I Fantastici Quattro (Josh Trank)


Progetto segretissimo, nessuna indiscrezione, nessun micragnoso teaser. 


The Maze Runner - La fuga (Wes Ball)


Saga YA che con il primo film ha avuto un successo inaspettato, a settembre il secondo capitolo.


The Hunger games - Il canto della rivolta parte 2 (Francis Lawrence)


Nonostante questo sia il capitolo conclusivo della trilogia, Universal e Lionsgate stanno trattando con Suzanne Collins per trovare un modo di tornare a combattere per il futuro di Panem.


The Martian - L'uomo di Marte (Ridley Scott)


L'astronauta Mark Watney, rimasto solo su Marte, deve trovare un modo per sopravvivere.


Star Wars - The Force Awakens (J.J. Abrams)


A fine anno vivremo il ritorno della saga di fantascienza più famosa della storia che con un teaser di soli 88 secondi ha scatenato l'immaginazione degli appassionati di tutto il mondo. 

2 commenti:

  1. In Italia mi sa che Star Wars non lo trasmettono nel 2015, non sia mai che la gente smetta di vedere quei film natalizi di merda che tutto il mondo ci invidia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, questo adesso mi sembra un ragionamento ad mentula canis. Esce si, esce, soprattutto perché Topolino con i Boldi e i Baldwin ci fa merenda.

      Elimina