venerdì 20 dicembre 2013

Vita da Pooh


Signori, mi dispiace, ma devo andare, il mio posto è là, tra Babbo Natale con la cirrosi, Angela Lansbury che semina morte e il ridicolo folletto baffuto che prende la minima di pensione.

Tenetevi occupati prendendo in giro le minoranze etniche, costruendo un Tesla cannon alimentato a pandori e commentando i miei post.

Buon Natale a tutti, ritornerò prima di quanto crediate.

martedì 17 dicembre 2013

Italians do it Better


E' ora di levarsi in un unico partito di amore e gioia, che mentre nel mondo succedono brutture di ogni tipo, c'è gente che si adopera per riportare in auge la bellezza.

Sto parlando di THE BOOK - The Italian Masters Returns, antologia horror a episodi che vede il ritorno delle vecchie glorie, da noi mai dimenticate, del cinema horror made in Italy.

E' in corso una campagna di crowdfunding per finanziare il progetto immane che Alberto De Martino, Aldo Lado, Antonio Bido, Enzo G. Castellari, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Sergio Stivaletti, Umberto Lenzi, Edoardo Margheriti e Tonino Valerii vogliono mettere in atto. I migliori registi italiani viventi, finalmente indipendenti dalle logiche di mercato, hanno intenzione di dimostrare di essere ancora capaci di quell'innovazione e di quella destrezza tecnica che li hanno resi noti in tutto il mondo.

Si tratta quindi di un progetto senza precedenti. Attraverso 12 episodi a ciascun regista sarà concesso di portare il macabro, l'horror e il fantastico nella città eterna, Roma sarà quindi raccontata con lo stile unico che da sempre caratterizza le opere di ciascuno di questi artisti. Insomma si tratta di una specie di Paris, je t'aime ma con fiumi di sangue, guanti di lattice e urla lancinante.

La sceneggiatura degli episodi sarà curata da Dardano Sacchetti, le musiche saranno affidate ai Goblin e, se ancora non vi sembra abbastanza, la locandina sarà realizzata da Enzo Sciotti.


Dunque con una mano sul cuore e l'altra sul portafogli accedete da questo link alla pagina Indiegogo e fate qualcosa di concreto per il cinema italiano:
http://www.indiegogo.com/projects/the-book-the-italian-masters-return

Il Sondaggio del Martedì


Tra una settimana è Natale, ed io sento già l'indolenza crescere in me. Dunque lancio il sondaggio del martedì con niente da votare!

Tra una costoletta di agnello e un sugo di magro e una prugna secca, meditate su qual è il film più brutto da voi visto nel 2013. E sappiate che la bruttezza, così come la bellezza, ha dei canoni ben precisi, non è semplicemente qualcosa che sta negli occhi di chi guarda. 

Quindi potete votare solo film usciti nelle sale italiane quest'anno, non fate che mi votate I Guerrieri del Bronx, ma soprattutto tenete ben in mente che il film non dev'essere sciatto o mediocre, deve essere sinceramente brutto, dunque dotato di una cura e anche di un'inconsapevolezza tipicamente trash. Insomma deve essere abbastanza brutto da risultare sgradevole da guardare ma allo stesso tempo irresistibile, un po' come un incidente in autostrada. 

Fate a modo.

Il sondaggio, causa forza maggiore, durerà ben due settimane, quindi si chiuderà lunedì 6 gennaio. Il film principe del 2013 sarà da me visionato e dunque recensito. Ricordatevi che è Natale e abbiate pietà della mia anima appesantita da quintali di grassi saturi. 

...and the Uiiinner is

...




















lunedì 16 dicembre 2013

Interstellar


L'ennesimo trailer che anticipa le uscite per il 2014 è stato messo in rete, si tratta di Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan.

In un futuro non ben precisato, i cambiamenti climatici hanno distrutto le colture. Un gruppo di scienziati, sfruttando un wormhole per superare i limiti fisici e le distanze immense dei viaggi interstellari, parte per esplorare altri mondi. Il granoturco è l'unica coltivazione ancora in grado di attecchire, la loro missione è dunque quella di trovare un luogo adatto a coltivarlo.

Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, John Litgow, Casey Affleck, Topher Grace, Michael Caine, Ellen Burstyn e Matt Damon fanno parte dell'impressionante cast.

L'uscita del film è prevista per il 7 novembre 2014.


Fonti:
http://www.dreadcentral.com/news/72820/trailer-and-poster-christopher-nolans-interstellar-traverses-internet#axzz2nckyXy5X

domenica 15 dicembre 2013

La Tomba


Bruno Mattei, sotto lo pseudonimo di David Hunt, tanta la vergogna per le mondezzerie che realizza, dirige La tomba. Questo capolavoro del 2004 è stato scritto dallo stesso geniale Mattei con la collaborazione di Barbara Di Girolamo e Giovanni Paolucci. Ho scritto i nomi degli sceneggiatori così che possiate guardarvi bene dal visionare qualsiasi altra eventuale loro opera. 

Nell'antica città di Tehuantepee il sacerdote Tatamacky sta per sacrificare delle giovani donne, dalle tette microscopiche, alla dea Coaltique, così da riportare la spietata divinità in vita. Proprio mentre la settima e ultima vergine sta per essere gettata nel pozzo dei sacrifici, arrivano ad interrompere la cerimonia le guardie del re, senza nessun'altra protezione se non degli splendidi mutandoni bianchi, in modo da essere più facilmente accoltellati. Nello scontro tra le forze del bene e quelle del male, il gran sacerdote rimane ferito, dunque la sua assistente strega pensa bene di finirlo, in modo da farlo cadere in un sonno millenario dal quale

sabato 14 dicembre 2013

Kevin Spacey da Brividi


La magia del Natale si è finalmente palesata, ieri infatti è stato rilasciato il trailer della seconda stagione di House of Cards, ed è talmente al fulmicotone e pregno di ostilità e malvagità, da farmi venire voglia di riguardare di nuovo tutta la prima serie.

Tensione, dramma, eccitazione, tinte forti, che aspettare fino a San Valentino per rivedere lo spietato e maligno Frank intento nella sua scalata al potere, mi sembra una sofferenza insopportabile. 

Consiglio vivamente a quanti di voi non hanno ancora avuto il piacere di guardare questa serie di recuperare al più presto, perché è una delle migliori serie tv di tutta la scorsa stagione. 


Fonti:
http://geektyrant.com/news/house-of-cards-season-2-trailer-will-give-you-chills

giovedì 12 dicembre 2013

850 meters


Divertente corto animato dal titolo 850 meters, che racconta della fantastica avventura di un cavaliere tanto intelligente quanto coraggioso, scritto e diretto da Joeri Christiaen.

Un cavaliere per niente impavido, ma bramoso di fama, si convince che salvare una triste e disperata principessa rinchiusa in una torre, sia la giusta strada da percorrere per arrivare alla gloria. Come nelle più classiche della tradizioni, la principessa è tenuta prigioniera da un ferocissimo drago. L'unico modo per ucciderlo è trovare la spada invincibile. Per raggiungere il suo obiettivo, il cavaliere è determinato ad andare lontano, forse anche fino a 850 metri più in là.

Il corto dura 15 minuti, ma è davvero molto divertente. Io, fossi in voi, lo guarderei.



Fonti:
http://geektyrant.com/news/hilarious-medieval-adventure-cg-animated-short-850-meters

mercoledì 11 dicembre 2013

Rosemary's Baby


La moda dell'horror in tv non si arresta, ma visti i prodotti in circolazione, non credo ci sia tanto da rallegrarsene. Tant'è che vogliono rovinare anche Rosemary's Baby, la NBC ha deciso infatti di farne una miniserie, della durata totale di quattro ore.

La rilettura del film di Polanski sarà ambientata a Parigi, anziché a New York, Scott Abbott e James Wong ne scriveranno la sceneggiatura, mentre la regia è affidata ad Agnieska Holland

Jennifer Salke, Presidente della NBC Entertainment ha dichiarato: La storia è stata aggiornata e il tutto si svolge a Parigi, ma rimane fedele al romanzo di Ira Levin. Questo romanzo avvincente sarà meravigliosamente raccontato.

E se loro sono convinti di riuscire a mettere in scena un'opera migliore di quella di Polanski, io rimango qui, ad attenderli al varco.

Fonti:
http://insidetv.ew.com/2013/12/10/rosemarys-baby-mini-series-greenlit-by-nbc/

martedì 10 dicembre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Natale si avvicina e con esso il mio carico di amore ripugnante e tenera insofferenza, dunque il sondaggio di questa settimana è dedicato alle creature più deliziosamente spaventose che la mente umana abbia mai concepito, gli zombie nazi. Perché pare che essere nazista non sia sufficientemente spaventoso. 

Per farlo mi servirò dei film che meglio celebrano questi fenomeni di crudeltà e la vostra scelta dovrà basarsi semplicemente su quanto orrore e ripugnanza o dolce affetto i protagonisti smascellati provocano in voi. 

I film in concorso sono dunque:


  • Dead Snow


Film del 2009 diretto da Tommy Wirkola e presentato al Sundance Film Festival.
Un gruppo di ragazzi arriva in una casa completamente isolata nei boschi innevati della Norvegia. Appena giunti, uno scontroso autoctono racconta loro che sessantacinque anni prima dei soldati nazisti arrivarono per portare morte e sofferenza tra la popolazione. Fino a quando gli abitanti non decisero di insorgere, costringendo i soldati a scappare nei boschi con tutto l'oro che avevano sottratto al villaggio. I nazi sono ora ritornati per ripagare il loro debito di sangue. 

...and the Uiiinner is

...




















lunedì 9 dicembre 2013

Godzilla Viral


La Legendary Pictures ha creato un sito sul suo prossimo film, Godzilla
Navigando nella pagina potete sbloccare diversi contenuti, video, immagini e molto altro ancora. Se poi avete il buon cuore di postare nei commenti quello che avete scovato e come avete fatto, avrete la mia più sincera gratitudine, non che vi serva a qualcosa.

Gareth Edwards dirige il cast che vede tra gli altri Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Aaron Johnson, Juliette Binoche, Davida Strathairn, Ken Watanabe, Sally Hawkins e Akira Takarada.

Il film sarà nelle sale dal 16 maggio 2014, una rinascita epica per il dolce Godzilla. In particolare il lucertolone più famoso della storia del cinema si troverà a combattere malevoli creature che, nate dall'arrogante mano dell'uomo, minacciano l'esistenza dell'umanità stessa.

Nel mentre potete sbirciare questi due video che si trovano nella pagina M.U.T.O.






venerdì 6 dicembre 2013

Sundance Horror


E' finalmente noto l'elenco completo delle opere in concorso al Sundance 2014, tra queste vi indico le pellicole apparentemente horror che verranno presentate durante questa edizione.

Blue Ruin / USA / Regia e sceneggiatura di Jeremy Saulnier: un misterioso uomo ritorna nella sua casa d'infanzia per compiere la sua vendetta, ma si dimostra un assassino dilettante. Inizia dunque una lotta brutale tra l'incapace assassino e la famiglia vittima della sua ira. 
Cast: Macon Blair, Amy Hargreaves, Sidne Anderson, Devin Ratray e Kevin Kolack.

The Double / UK / Regia di Richard Ayoade, sceneggiatura di Avi Korine: Simon è un uomo timido e solitario. Fino a quando non arriva James, un nuovo collega, nemesi di Simon, che sconvolge la sua vita. 
Cast: Jesse Eisenberg, Mia Wasikowska, Wallace Shawn, Noah Taylor, Cathy Moriarty e James Fox.

Only Lovers Left Alive / USA / Regia e sceneggiatura di Jim Jarmush: in una Detroit desolata, un musicista underground, sconfortato da quello che accade nel mondo, decide di raggiungere la sua amata. La loro storia d'amore va avanti da anni, ma l'incontrollabile sorella della donna arriva a sconvolgere quell'idillio. 
Cast: Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin e Jeffrey Wright.

Stranger by the Lake / Francia / Regia e sceneggiatura di Alain Guiraudie: Frank trascorre la sua estate sulle sponde di un lago. Incontra Michel, affascinante e misterioso uomo, e subito se ne innamora. Viene commesso un omicidio e Frank e Michel sono i sospettati principali.
Cast: Pierre Deladonchamps, Christophe Paou e Patrick d' Assumçao.

The Babadook / Australia / Regia e sceneggiatura di Jennifer Kent: una madre single, afflitta dalla morte violenta del marito, cerca di tranquillizzare il figlio convinto che ci sia un mostro in agguato nella loro casa. Ben presto la donna scopre quanto sia reale quella sinistra presenza. 
Cast: Essie Davis, Noah Wiseman, Daniel Henshall, Hayley McElhinney, Barbara West e Ben Winspear.

The Amazing Spider-Man


E' uscito il primo trailer di The Amazing Spider-Man 2, diretto da Marc Webb, e sembra che questo capitolo sia un tantino meglio riuscito del precedente, che a me aveva creato un certo imbarazzo.

Nel trailer sono inclusi i commenti sia del regista, sia degli attori Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx e Dane DeHann

L'uscita del film è prevista per il prossimo maggio.


Fonti:
http://geektyrant.com/news/cast-and-crew-commentary-for-the-amazing-spider-man-2-trailer

mercoledì 4 dicembre 2013

Too Far Gone SPOILER


Mi aspettavo una chiusura di mid-season irrisolta, già imprecavo contro gli sceneggiatori cani che mi avrebbero lasciato con un palmo di naso, invece tutto si è concluso prima che riuscissi a capire cosa stava succedendo. Finalmente una puntata scoppiettante, che in una serie sugli zombie, stavano proprio scarseggiando gli zombie, e non si fa. 


Cominciamo da principio. Il Governatore rapisce Michonne e il povero dolce saggio Hershel, per riuscire più facilmente a convincere Rick ad abbandonare la prigione senza combattere. Sicché lo stronzo e il suo gruppo di idioti, a cui non serve nemmeno uno straccio di motivazione per andare a morire come cavalli al macello, si avviano verso il carcere, con tanto di carrarmato. Rick ancora una volta si trova a prendere decisioni per tutta la baracca, che lui proprio vuole fare solo il contadino e stare tranquillo. Dunque lo sceriffo imbastisce un discorso che nemmeno Rocky a Mosca per convincere i furboni a desistere. Un attimo di riflessione e poi tutto finisce alle ortiche. Morte, e poi morte, e poi morte, e poi urla, e poi silenzio. 

Fusione


Ralph Sevelius ha magnificamente rivisitato lo styling delle noiose principesse Disney e le ha rese decisamente più interessanti catapultandole nel mondo di Star Wars. Guardando queste immagini, il pensiero vola al prossimo film della celeberrima saga, la Disney checché se ne pensi, rimane una delle migliori case di animazione al mondo, dunque ha tutte le carte in regola per fare un buon lavoro. Dopo tutto è pur sempre diretta da quel genio del male che è Topolino


martedì 3 dicembre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Signore e signori ben ritrovati allo spassosissimo e scoppiettante sondaggio del martedì.

Questa settimana omaggiamo quell'azzimato dolce anziano che è Roger Corman, avendo egli realizzato infiniti capolavori tanto nelle vesti di regista quanto in quelle di produttore, urge discriminare le pellicole in base a caratteristiche ben precise.

Dunque questa settimana dovrete scegliere tra le quattro pellicole, dirette ovviamente da Corman, tratte dai racconti di Edard Allan Poe e sceneggiate niente meno che da Richard Matheson, che noi qua vi diamo la qualità. Inoltre tutti i film hanno come protagonista quel meraviglioso uomo di Vincent Price, al cui pensiero vado in brodo di giuggiole. 

I candidati della settimana sono:

  • I vivi e i morti


Il film è del 1960 ed è tratto dal racconto La caduta della casa degli Usher.
Madeleine, l'ultima degli Usher, soffre di crisi cardiache ed è incline alla catalessi, tanto che suo fratello Roderick la seppellisce ancora viva in una cripta. Il finale è spettacolare e Vincent Price è più superbo che mai.

...and the Uiiinner is

...