Natale si avvicina e con esso il mio carico di amore ripugnante e tenera insofferenza, dunque il sondaggio di questa settimana è dedicato alle creature più deliziosamente spaventose che la mente umana abbia mai concepito, gli zombie nazi. Perché pare che essere nazista non sia sufficientemente spaventoso.
Per farlo mi servirò dei film che meglio celebrano questi fenomeni di crudeltà e la vostra scelta dovrà basarsi semplicemente su quanto orrore e ripugnanza o dolce affetto i protagonisti smascellati provocano in voi.
I film in concorso sono dunque:
- Dead Snow
Film del 2009 diretto da Tommy Wirkola e presentato al Sundance Film Festival.
Un gruppo di ragazzi arriva in una casa completamente isolata nei boschi innevati della Norvegia. Appena giunti, uno scontroso autoctono racconta loro che sessantacinque anni prima dei soldati nazisti arrivarono per portare morte e sofferenza tra la popolazione. Fino a quando gli abitanti non decisero di insorgere, costringendo i soldati a scappare nei boschi con tutto l'oro che avevano sottratto al villaggio. I nazi sono ora ritornati per ripagare il loro debito di sangue.
- L'occhio nel triangolo
Film del 1977 diretto da Ken Wiederhorn.
Un gruppo di studiosi si imbatte nel relitto di una nave nazista, quando un'avaria alla loro barca li costringe a rifugiarsi su di un'isola poco distante. Anche qui uno scontroso autoctono li ammonisce e ordina loro di abbandonare immediatamente l'isola, un allegro capannello di zombie nazisti subacquei crede che la guerra sia ancora in corso e non c'è modo di controllare la loro furia omicida.
- Zombie Lake
Film del 1981 diretto da Jean Rollin, da lui scritto insieme al regista spagnolo Jess Franco.
In un lago si espande un'epidemia che causa la resurrezione dei cadaveri sommersi nelle sue profondità. Il caso vuole che, impantanato sul fondo ci sia uno squadrone nazista, che ritorna alla vita assetato di sangue e carne umana.
- Outpost
Film del 2008 diretto da Steve Barker e scritto da Rae Brunton.
In una città devastata dalla guerra, uno scienziato assume dei mercenari perché lo proteggano in un pericoloso viaggio nella terra di nessuno. L'obiettivo è portare l'uomo sano e salvo fino ad un vecchio bunker dell'est Europa. Una terribile scoperta mette però a rischio la loro vita, il sito è infatti un centro di ricerca nazista in cui sono stati rianimati dei soldati morti per farne dei militari invincibili. Appena giunge la notte le creature iniziano ad aggirarsi per la radura, l'assalto alla squadra di mercenari ha inizio.
- Frankenstein's Army
Film del 2013 diretto da Richard Raaphost.
Siamo quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale e un gruppo di soldati russi si imbatte in un laboratorio segreto nazista. Gli scienziati tedeschi, per eseguire i loro esperimenti, si sono ispirati al lavoro del dott. Viktor Frankenstein. Il risultato è un esercito di uomini ottenuto riassemblando parti di corpi dei soldati morti un battaglia. L'ultimo, disperato gesto di Hitler per sfuggire all'imminente sconfitta.
Dopo avervi regalato tanta allegria, vi ricordo che potete votare fino a lunedì 16 dicembre.
Io saprei a chi dare il mio voto, e voi?
Dead Snow per averci regalato, tra le tante perle, la scena di sesso nel cesso...
RispondiEliminaCon il ciccionazzo e la porno diva platinata. L'avevo rimossa. Quante magnifiche emozioni.
EliminaDead Snow !! Assolutamente :D
RispondiEliminaEh no eh, deve vincere Frankenstein's Army!
RispondiEliminaEro indeciso tra uno di quelli che mi sembrano gli unici due film realistici di tutto il gruppo, ossia Outpost e Zombi Lake, poi però alla fine mi sono deciso per L'occhio nel triangolo perché c'è la band di david bowie con gli occhiali da sole zombeschi e poi scusate ma volete mettere il sottotitolo Sono tornati per bere il tuo sangue e nutrirsi della tua carne ???'?apostrofo??
RispondiEliminaLa tua argomentazione è impeccabile.
EliminaLo è.
EliminaNon sono d'accordo.
EliminaFrankenstein's Army è molto molto più realistico di quegli zombie con gli occhiali da sole.
tsk.
Frankenstein + zombie + nazi = gioia
RispondiEliminaIo voto Frankenstein's Army.
Purtroppo non li ho visti tutti, ma soltanto Dead Snow e Frankenstein's Army.
RispondiEliminaE devo dire che quest'ultimo è decisamente migliore. Più ritmo, più mostrazzi, più sangue!
Voto Frankenstein's Army, anche se sono molto curioso per Outpost (di cui leggo hanno fatto ben 3 seguiti). Devo rimediare :-)