martedì 17 dicembre 2013

Italians do it Better


E' ora di levarsi in un unico partito di amore e gioia, che mentre nel mondo succedono brutture di ogni tipo, c'è gente che si adopera per riportare in auge la bellezza.

Sto parlando di THE BOOK - The Italian Masters Returns, antologia horror a episodi che vede il ritorno delle vecchie glorie, da noi mai dimenticate, del cinema horror made in Italy.

E' in corso una campagna di crowdfunding per finanziare il progetto immane che Alberto De Martino, Aldo Lado, Antonio Bido, Enzo G. Castellari, Lamberto Bava, Luigi Cozzi, Ruggero Deodato, Sergio Martino, Sergio Stivaletti, Umberto Lenzi, Edoardo Margheriti e Tonino Valerii vogliono mettere in atto. I migliori registi italiani viventi, finalmente indipendenti dalle logiche di mercato, hanno intenzione di dimostrare di essere ancora capaci di quell'innovazione e di quella destrezza tecnica che li hanno resi noti in tutto il mondo.

Si tratta quindi di un progetto senza precedenti. Attraverso 12 episodi a ciascun regista sarà concesso di portare il macabro, l'horror e il fantastico nella città eterna, Roma sarà quindi raccontata con lo stile unico che da sempre caratterizza le opere di ciascuno di questi artisti. Insomma si tratta di una specie di Paris, je t'aime ma con fiumi di sangue, guanti di lattice e urla lancinante.

La sceneggiatura degli episodi sarà curata da Dardano Sacchetti, le musiche saranno affidate ai Goblin e, se ancora non vi sembra abbastanza, la locandina sarà realizzata da Enzo Sciotti.


Dunque con una mano sul cuore e l'altra sul portafogli accedete da questo link alla pagina Indiegogo e fate qualcosa di concreto per il cinema italiano:
http://www.indiegogo.com/projects/the-book-the-italian-masters-return

Nessun commento:

Posta un commento