Io capisco che la Pasqua ha portato tutti voi nei lontani luoghi natii, ma qua c'è da votare un maledettissimo sondaggio, non stiamo mica a scuoiare agnelli!
Avete un'altra settimana quindi per riempire le vostre lacune cinematografiche e per votare un poco più numerosamente. I tre graditissimi voti fin'ora espressi hanno evidenziato che Tutte le sere alle nove e Gli invasati fanno proprio schifo a tutti, quindi se volete, regolatevi di conseguenza.
Arieccovi il sondaggio della volta scorsa.
La Pasqua del Signore sta avvicinandosi dunque è inevitabile dedicare il sondaggio della settimana a tutti coloro i quali decidono di ritornare dalla morte per creare scompiglio tra gli atterriti vivi.
I film in concorso raccontano quindi tutti storie di fantasmi, più o meno agghiaccianti, e sono tutti stati girati durante gli anni sessanta. I registi qui citati sono stati i primi a dare finalmente dignità agli ectoplasmi, rendendoli terribili e vendicativi. Scegliete dunque quale tra questi più si adatta al clima pasquale che ci pervade tutti, quello che vorreste guardare dopo aver fagocitato una sostanziosa porzione di tutte le specie animali citate nella Bibbia.
- Suspense
Film del 1961 diretto da Jack Clayton, tratto dal romanzo Il giro di vite di Henry James.
Miss Giddens è assunta da un ricco uomo d'affari perché si occupi dei suoi nipoti, orfani di entrambi i genitori. Ben presto la donna si accorge che i due piccoli sono minacciati da oscure presenze di un passato inquietante.
- Gli invasati
Film del 1963 diretto da Robert Wise.
Durante i suo novanta anni di esistenza Hill House, dimora dei Crain, si è costruita una fama sinistra, dunque l'antropologo John Makway, accompagnato dai suo collaboratori, decide di trasferircisi e compiere alcune ricerche.
- Tutte le sere alle nove
Film del 1967 diretto da Jack Clayton, tratto da un romanzo di Julian Gloag.
Quando la madre muore, i setti ragazzi Hook, nati da padri differenti, temendo di venir divisi e spediti in diversi orfanotrofi, decidono di seppellirla in giardino.
- Danza macabra
Film del 1964 diretto da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.
Per vincere 100 sterline, un giornalista passa una notte in un castello disabitato popolato di fantasmi. Tra questi c'è la bella Elisabeth che conquista subito il cuore del giornalista.
- La frusta e il corpo
Film del 1963 diretto da Mario Bava con lo pseudonimo di John M. Old.
Il sadico barone Kurt Menliff, dopo la sua morte, continua a seminare terrore tra gli abitanti del castello appartenutogli in vita, rivelandosi tanto malvagio da morto quanto da vivo.
Votate dunque, ma non oltre la mezzanotte di lunedì 29 aprile.
Voto Danza Macabra, non per il film di Margheriti che tra quelli in lista è quello che preferisco, ma perché per me la danza macabra è quella che fa Simona Ventura nella pubblicità di Pitta Rosso!
RispondiEliminaAhahahah, che immagine raccapricciante.
EliminaRivoto La frusta e il corpo.
RispondiEliminaVoto anch'io Danza Macabra.
RispondiEliminaTra i tre che ho visto preferisco Danza Macabra anche perchè ci sono Dominici e la Steele.
RispondiEliminaAnche io voto Danza Macabra!
RispondiElimina