mercoledì 11 marzo 2015

Forget


Ancora conflitti interiori in questa puntata di The Walking Dead, che tanto noi mica ci aspettiamo una pioggia di materia cerebrale quando decidiamo di vedere una serie sugli zombie. Con stolida ripetitività Rick & Co. tentano di adattarsi alla loro nuova vita.


La più picchiata del gruppo al momento è Sasha che va per boschi a fare il tiro al bersaglio a delle cornici e si mette a rimbrottare signore obese che vogliono solo darle da mangiare. Mi chiedo con strazio se Alexandria non disponga anche di uno strizzacervelli, che ce n'è tanto bisogno. 


Daryl, come suggerito nei commenti sulla scorsa puntata, continua a non lavarsi. Nonostante questo trova in Aaron un fedele amico e un munifico dispensatore di moto e spaghetti... e il pensiero vola al Governatore. Aaron tuttavia sembra l'unico personaggio ragionevole intrappolato in una gabbia di matti, dunque sa bene che Daryl sarebbe molto più adatto come reclutatore che non il macilento Eric


Il mio amore verso Carol cresce sempre di più ad ogni puntata. La nostra one woman army, tra un'infornata di biscotti e l'altra, scopre che l'armeria della città è spesso incustodita. E a questo punto mi chiedo come gli abitanti di Alexandria possano essere ancora vivi, viste l'ingenuità e la noncuranza disarmanti. Carol dunque, di comune accordo con Rick e Daryl, decide di impossessarsi di alcune armi (che non si può mai sapere) durante il party a casa di Deanna. Viene però beccata con le mani nel sacco dal bambino biscotti dipendente, a questo punto Carol è finalmente libera di esprimere con gioia tutto il suo istinto materno. Terrorizza a morte il bambino facendolo diventare autistico, ma sempre con un imperituro sorriso da pazza furiosa dipinto sulle labbra. Tutto è bene quel che finisce bene.


Rick nel mentre offre una copertura a Carol broccolando con la bionda accasata e madre di famiglia. E intanto che lo sceriffo e Jessie amoreggiano e si scambiano baci, il povero marito se ne va a piangere in un angolo buio. Ma è il giorno successivo, quando Rick saluta la coppia felice mettendo mano alla pistola, che diventa chiaro che presto ci scapperà il morto. 


La pistola cui Rick mette mano gli è stata prontamente consegnata dalla dolce Carol. Daryl invece rifiuta di armarsi forse perché, così come dice Aaron, Daryl è in grado di distinguere i buoni dai cattivi. Carol e Rick sono diventati quindi i cattivi? O forse il duo è un attimo inquietato dalle sparizioni di armi e dalle lettere incise sulle fronti di zombie ormai trapassati?

Tirando le conclusioni, a parte i momenti magici regalatici da Carol, la puntata scorre noiosa  ancora una volta nonostante il pretenzioso titolo Forget. Lo scorso episodio si chiamava Remeber, ed in entrambi i casi è valida la domanda: che cosa?

Nessun commento:

Posta un commento