Continua il sondaggio sui vampiri e la domanda che vi pongo è sempre la medesima. Quale tra questi film salvereste per i posteri così che possano essere preparati a riconoscere e ad affrontare l'orrore, quello vero?
- Dracula [Tod Browning, 1931]
Bela Lugosi è il conte Dracula e si appresta a mordere il collo di Frances Dade che interpreta Lucy. Questo è il film che elegge l'attore ungherese a vampiro, benché sprovvisto di zanne.
- Vampyr - Il vampiro [Carl Theodor Dreyer, 1932]
Allan Grey sogna di vedersi in una bara. L'inquieto Dreyer, autore di pellicole oniriche, si lascia ispirare da Carmilla di J. Sheridan Le Fanu.
- I Vampiri di Praga [Tod Browning, 1935]
Carroll Borland è Luna, mentre Bela Lugosi interpreta il Conte Mora, suo padre. Remake de Il fantasma del castello in cui Lionel Atwill interpreta il ruolo che era stato di Lon Chaney.
- Il figlio di Dracula [Robert Siodmak, 1943]
Lon Chaney Jr. è il Conte Alucard che arriva a New Orleans invitato da Louise Allbritton che interpreta Katherine Caldwell, donna appassionata di occultismo.
Ordunque quale film consegnate a gloria imperitura? Per votare avete tempo fino a lunedì 6 aprile e come sempre potete esprimere una sola preferenza.
Assolutamente il Dracula di Lugosi.
RispondiEliminaVoto anch'io Dracula di Lugosi, anche perché non ho visto gli altri.
RispondiElimina