Ritorna il seguitissimo appuntamento de Il Sondaggio del Martedì, ma adesso basta cialtronerie. Abbisogna salvare l'orrore, quello vero, per le future generazioni, perché mai più si ripeta lo scempio di vampiri emo e lupi mannari glabri.
Cominciamo quindi con il preservare le creature della notte più amate, i vampiri. Quale tra questi film salvereste da un auspicabile olocausto nucleare affinché i vostri figli non dimentichino che il terrore è una cosa seria?
- Nosferatu il vampiro [F. W. Murnau, 1922]
Max Schreck nel ruolo del Conte Orlok arriva a Wisborg. Tutti gli altri a bordo della nave sono morti, apparentemente uccisi da una piaga che lascia strani segni sul collo delle vittime.
- Il fantasma del castello [Tod Browning, 1927]
Sir Roger Balfour viene trovato assassinato nella sua abitazione. Cinque anni dopo quella stessa dimora è infestata da un sinistro figuro con cappello a cilindro e occhi spiritati.
- La figlia di Dracula [Lambert Hillyer, 1936]
Primo sequel del Dracula di Tod Browning. Edward Van Sloan, che interpreta il Professor Abraham Van Helsin viene arrestato da Scotland Yard con l'accusa di aver ucciso il Conte Dracula.
- Nosferatu, il principe della notte [Werner Herzog, 1979]
Klaus Kinski, truccato come nel Nosferatu di Murnau, realizza troppo tardi che il sole sta sorgendo. La bella Isabelle Adjani interpreta Lucy Harker.
Avete tempo fino al 24 marzo per votare il film da salvare e potete esprimere una sola preferenza.
Klaus Kinski, anche senza trucco.
RispondiEliminaVoto doppio!
La figlia di Dracula, c'è pure Pichel.
RispondiEliminaKinski! Kinski! Voglio la scheda su Kinski!!! :-D
RispondiEliminaCe l'abbiamo! :)
EliminaÈ tornato il sondaggione, fico!
RispondiEliminaKinski, senza dubbio.