martedì 21 gennaio 2014

Il Sondaggio del Martedì

Per questo sondaggio del martedì, che per poco non è diventato del mercoledì, siete chiamati a votare quale orribile creatura, tra gli abomini partoriti dalla geniale e al tempo stesso diabolica mente degli scienziati pazzi che dominano i seguenti film di fantascienza, è la vostra preferita. Dovrete valutare le pellicole in base a quanto sono verosimili scientificamente (qui grasse risate), ma soprattutto in base a come è sviluppato l'eterno travaglio tra bene e male che domina l'operato degli uomini e quindi anche della scienza stessa. Vabbè, che poi fate come caspio vi pare, ma io ve l'ho detto. 

I film in concorso sono tutte opere horror/fantascientifiche distribuite negli anni '50:


  • Assalto alla Terra


Film del 1954 diretto da Gordon Douglas, che ha influenzato diversi B-movie negli anni a venire.
Una colonia di formiche, contaminata dalle radiazioni emanate in seguito ad un'esplosione atomica, ha subito una terribile mutazione. Le formiche sono diventate giganteschi mostri violenti.


  • 20000 leghe sotto i mari


Richard Fleischer dirige nel 1954 l'adattamento cinematografico del romanzo di Jules Verne.
Due scienziati e un marinaio, in seguito ad un naufragio, sono ospitati al bordo del Nautilus, ideato e guidato dal capitano Nemo, che custodisce gelosamente segreti scientifici terrificanti. 


  • Tarantola


Film del 1955 diretto da Jack Arnold.

Il dottor Deemer è l'ideatore di uno speciale siero che viene testato su alcuni animali. Tra questi una tarantola, che ha appena cominciato la sperimentazione, ha già raggiunto l'altezza di un metro. Divenuta gigantesca, la tarantola fugge dal laboratorio e terrorizza Desert Rock.


  • Godzilla


Film del 1954 diretto da Ishiro Honda.
Godzilla, rappresentante di una specie di dinosauri sopravvissuti all'estinzione, in seguito ad esperimenti nucleari, ne assorbe le radiazioni fino a diventare estremamente forte e resistente e in grado di sputare raggi distruttivi. 


  • L'esperimento del dottor K.


Film del 1958 diretto da Kurt Neumann e tratto dal racconto La mosca di George Langelaan.
Uno scienziato sperimenta su se stesso un teletrasportatore, ma mentre entra nell'abitacolo del disintegratore di materia, una mosca vi entra insieme a lui. L'esperimento ha un esito terrificante. 


Per votare avete tempo fino alla mezzanotte nel 27 gennaio. Accorrete dunque!

11 commenti:

  1. Vista la premessa, voto l'esperimento del dottor K.

    RispondiElimina
  2. Capitano Nemo tutta la vita!

    RispondiElimina
  3. duole non vedere in gara Pulgasari, resto comunque fedele a Kim Jong-il e voto Godzilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pulgasari regna nei nostri cuori, ma non è il prodotto di una sperimentazione scientifica, è tipo una divinità pezzenterrima. :D

      Elimina
  4. Ma Godzilla ovviamente!

    RispondiElimina
  5. Sono veramente indeciso, ma credo che Nemo sia un eroe decisamente più romantico del dottor K! Voto 20k leghe sotto i mari!
    Mobilis In Mobili!

    RispondiElimina
  6. Provo a votare, sempre che i giochi non siano già chiusi.
    Anche io come chi mi ha preceduto sono un pochino indeciso, ma credo che voterò per il dottor K perché l'idea del racconto mi ha sempre affascinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Iddio hai votato oltre il limite consentito, Non che il tuo voto non mi piaccia, ma se dovessi tenerne conto mi troverei in un cul de sac. Cioè avrei un ex equo con 20000 leghe sotto i mari. Non me ne volere.

      Elimina