Tutto comincia quando la serie tv Veronica Mars, la cui protagonista si improvvisa detective nella scuola in cui studiava, viene sospesa. I fan, distrutti dal dolore, protestano e si lacerano le vesti e imprecano contro il loro dio senza ottenere, naturalmente, nessun risultato. Sicchè il creatore della serie Rob Thomas decide di lanciare una campagna su Kickstarter con l'obiettivo di raggiungere la somma di 2 milioni di dollari in un mese. Bene, in sole dodici ore la somma richiesta è raggiunta, dunque la Warner decide di realizzare il film.
In seguito a quest'atto di forza altri fan indemoniati hanno richiesto fermamente che vengano riprese principalmente tre serie: Firefly, Chuck e Pushing Daisies.
Per quanto riguarda la prima di queste, ve lo potete pure scordare! Joss Whedon ha dichiarato che per ora non è possibile ricominciare le riprese di Firefly perché è sotto contratto con la Marvel e lo stanno ricoprendo d'oro e di riprendere una pezzenterrima serie proprio non gliene importa niente e poi Nathan Fillion adesso gioca a fare lo sbirro e se riprendesse i panni del fuorilegge in lui esploderebbe la pazzia e i tempi non sono maturi e bla bla bla (non ho riportato letteralmente le sue parole, ma il succo è questo).
Qualche speranza in più c'è per i fan di Chuck e di Pushing Daisies, anche se nel secondo caso servirebbero ben più di due milioni di dollari.
Insomma Kickstarter può cambiare le regole del gioco, tutto dipende da quanto sono devoti i fan e da quanto sono propensi attori e registi a rimettersi in gioco.
http://www.kickstarter.com/projects/559914737/the-veronica-mars-movie-project
Nessun commento:
Posta un commento