Zack Snyder, regista di Man of Steel, promette che il film su Superman sarà cupo, moboso, fosco, ombroso, dannato ,angoscioso, tanto che il Batman di Nolan, al confronto, fa la figura dello scolaretto ingenuo. Io non ci credo e se le promesse di Snyder verranno mantenute, topperà alla grande. Perché Superman è quanto più diverso dell'oscurità.
Comunque la Warner Bros. ha iniziato le proiezioni del film per testarne il risultato e fino ad ora pare che il giudizio dei fan sia positivo, anche se loro tutta questa cappa di tenebre intorno a Superman non ce l'hanno mica vista. L'approccio al mito e al fumetto è realistico, ma non eccessivamente grave.
JoBlo ha raccolto le impressioni dei fan che hanno guardato il film in anteprima e quello che dicono è che:
- ci sono tonnellate di scene d'azione in cui Superman prende a calci in culo i cattivi;
- hanno volutamente eliminato dal trailer la maggior parte delle scene toste;
- il film non è così cupo come suggerisce il promo della pellicola.
Quindi Snyder cerca di tirarsela emulando malamente il lavoro di Nolan, ma noi sappiamo bene che non è poi così noto per l'introspezione dei suoi personaggi, è bensì un capace regista di film d'azione, basti pensare a Watchmen e 300.
Non ci resta che aspettare l'uscita del film per decretare la buona riuscita del progetto, i presupposti perché sia un buon lavoro ci sono tutti.
http://www.joblo.com/movie-news/scoop-early-screenings-of-man-of-steel-reveal-more-about-the-tone-action-and-superman-kicking-all-kinds-of-ass
Nessun commento:
Posta un commento