Room 237, attesissimo documentario in uscita quest'anno, disseziona The Shining di Stanley Kubrick.
Vai di teorie di complotto!
Il film, che utilizza per lo più le riprese della pellicola di Kubrick, mette insieme il meglio del meglio della cospirazione internazionale, che Adam Kadmon ci fa la figura dell'ingenuo.
C'è un po' di tutto, genocidio dei nativi americani, allegorie dell'olocauto, l'Apollo 11 e varie altre minuzie, per capire tutti i segreti nascosti all'interno dell'Overlook Hotel serviranno diversi punti di vista e molta molta immaginazione.
Fu dopo il fallimento di box office di Barry Lyndon che Kubrick decise di imbarcarsi nel progetto completamente diverso di The Shining, con un appeal decisamente più commerciale. Nei trent'anni successivi manipoli di fan invasati non hanno fatto altro che parlare di messaggi segreti nella pellicola, che decodificati avrebbero aperto le porte dell'Inferno. Dunque il regista Rodney Ascher ha sfruttato con ironia tutto questo, intervistando studiosi e cultisti creando un'immagine di Kubrick decisamnete controversa.
E' stato dato in pasto all'internet il nuovo poster del film di Ascher che sfrutta il marchio della Calumet Baking Powder Company, azienda alimentare.
Il primo trailer di Room 237 è una sorta di omaggio all'originale teaser di The Shining. Il trailer originale non mostrava nulla del film se non la famosa scena del sangue che esce dall'ascensore, un'impresa per l'epoca, dato che la MPAA non permetteva che si mostrasse del sangue in un trailer.
Guardatelo e meditate e tramate nell'ombra anche voi.
Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/3/20/new-poster-for-the-shining-doc-room-237-calumet-baking-powde.html
http://www.indiewire.com/article/watch-trailer-for-shining-doc-room-237-is-eerily-familiar
Nessun commento:
Posta un commento