Circa sette mesi fa la HBO aveva annunciato di voler fare di American Gods, romanzo di Neil Gaiman, una serie tv, ma a quanto pare qualcosa è andato storto. La serie infatti sarà realizzata dalla FremantleMedia, che produce The Tomorow People e il prossimo The Returned.
Di seguito il comunicato stampa della società in cui vengono svelati alcuni dettagli:
Gaiman, creatore della celebre serie a fumetti Sandman e autore di bestseller quali Il figlio del cimitero e Coraline, sarà il produttore esecutivo della serie insieme a FremantleMedia. Gaiman, perché fosse firmato l'accordo, è stato rappresentato da Jon Levin e dal suo agente Merrilee Heifetz.
La trama racconta della guerra che si sta preparando tra i vecchi dei e quelli nuovi: gli dei tradizionali biblici e mitologici di tutto il mondo stanno progressivamente perdendo credenti a causa delle mille distrazioni che l'era moderna offre: denaro, tecnologia, celebrità, droghe. Il protagonista, Shadow, è un ex detenuto che diventa guardia del corpo e partner di Mr. Wednesday, uno degli dei più antichi che si finge truffatore e attraversa il Paese per rimpolpare le fila del suo esercito in attesa della guerra.
L'acquisizione dei diritti di American Gods è indice della scalata FremantleMedia al piccolo schermo.
Inutile dire che la serie ha tutte le potenzialità per diventare qualcosa di veramente grandioso, anche se non sono sicura che la FremantleMedia sia in grado di fare un lavoro altrettanto buono quanto avrebbe potuto invece la HBO.
Fonti:
http://geektyrant.com
Nessun commento:
Posta un commento