Il vincitore dell'orrendo sondaggio del martedì passato è La rivincita dell'incredibile Hulk.
Primo dei tre film televisivi e quindi sequel della serie con Lou Ferrigno, che nasce come pilot per un eventuale serie su Thor, ovviamente naufragata. Thor è interpretato da Eric Allan Kramer mentre Steve Levitt è la sua controparte umana, cioè Donald Blake. Un anzianissimo Bill Bixby interpreta David Banner, mentre Lou Ferrigno è Hulk.
Blake trova il martello Mjolnir durante una breve vacanza al circolo polare ed evoca per errore lo spocchioso dio Thor, scacciato sulla Terra per la sua arroganza da Odino.
Il film è noioso pur mantenendo un ritmo incalzante e non si spreca proprio nessuna occasione per sfruttare l'ilarità intrinseca che solo un barbaro, ubriacone e donnaiolo, catapultato nel bel mezzo di una grande città, può scatenare. Incomprensibile è la scelta di fare di Thor un guerriero vichingo anziché il principe di Asgard e di Donald Blake un normale individuo completamente estraneo al dio norreno.
In conclusione La rivincita dell'incredibile Hulk è un film altrettanto incredibilmente scadente, fatto con due lire (e con ancora meno fantasia) e con dei costumi terribilmente imbarazzanti.
Nessun commento:
Posta un commento