martedì 25 febbraio 2014

Il Sondaggio del Martedì (seconda)

Anche questa settimana mi ritrovo in cul de sac. Blade Runner e Giochi di morte hanno totalizzato lo stesso numero di voti, quindi mi vedo costretta a riproporre il medesimo sondaggio.

Vi chiedo quindi di concentrare i vostri voti solo su questi due titoli e soprattutto vi prego di essere onesti, perché causa voto anonimo qualcuno di voi potrebbe essere tentato ad esprimere due voti invece di uno. Vi tengo d'occhio. Ovviamente i voti totalizzati la settimana scorsa verranno annullati, quindi si ricomincia da capo. 

Se vivere in un mondo distopico vi affligge, pensate a quanto potrebbe essere ancora più terribile viverci dovendo condividere la mancanza di libertà con Rutger Hauer.

Ed è proprio questo il tema del sondaggio di questa settimana, siete chiamati a votare quale tra questi film distopici/post apocalittici con protagonista l'uomo che più mi terrorizza al mondo, e cioè Rutger, è il vostro preferito. Non tutte le pellicole selezionate sono dei capolavori, ma sappiamo che quando si tratta di recitare con ardore, Rutger fa poco lo schifiltoso. 

I film in concorso sono:




Film del 1996 diretto da Albert Pyun.
In un futuro successivo alla Grande Guerra Mondiale, si aggira Omega Doom, ex soldato robot la cui memoria venne distrutta da un proiettile vagante.


  • Delitto di stato


Film per la tv del 1994 diretto da Christopher Menaul.
Adolf Hitler ha vinto la seconda guerra mondiale. Gli Alleati, usciti sconfitti dallo sbarco in Normandia, si ritirano lasciando l'Europa in mano alla Germania nazista. 


  • Blade Runner


Film del 1982 diretto da Ridley Scott.
Ambientato in una Los Angeles distopica del 2019, i replicanti sono utilizzati come schiavi. Di capacità intellettuali e forza fisica superiore a quelle degli uomini, sei di loro fuggono dalle colonie extramondo e cercano di introdursi nella fabbrica in cui sono stati creati. 


  • Giochi di morte


Film del 1990 diretto da David Webb Peoples.
In un fututo post atomico non precisato, il tempo e il denaro non sono contemplati. La gente comune vive nella miseria, i più fortunati invece vivono e lavorano nella Città Rossa, nella quale è possibile reperire quasi tutto.


  • Detective Stone


Film del 1992 diretto da Tony Maylam e Ian Sharp.
In una Londra del 2008 inquinata e parzialmente allagata, il detective Stone, sospeso dal servizio in polizia, è deciso a catturare un feroce serial killer che strappa il cuore alle sue vittime.


Avete tutta la settimana per votare, l'ultimo voto utile potrà dunque essere espresso entro e non oltre la mezzanotte di lunedì 3 marzo. 

11 commenti: