La Universal TV ha deciso di adattare il racconto di Stephen King, Ayana, per farne una nuova serie televisiva. La storia è ambientata in un mondo miracoloso in cui i personaggi vengono toccati dalla magia e questo scatena un profondo cambiamento nelle loro vite.
Ayana è stato scritto nel 2007 e pubblicato ne The Paris Review ed in seguito incluso nella raccolta Just After Sunset del 2008.
La trama della serie scritta da Chris Sparling, più nel dettaglio, è la seguente:
Siamo nel 1982 e un uomo racconta la battaglia di suo padre contro il cancro al pancreas, che ha fine con l'intervento di una bambina cieca di sette anni di nome Ayana. Dopo essere stato baciato dalla bambina infatti, Doc Gentry guarisce miracolosamente dalla malattia ormai arrivata allo stadio terminale. Nel corso dei decenni successivi egli racconta delle strane visite che un misterioso compie a coloro i quali hanno bisogno del proprio personalissimo miracolo.
E' superfluo dire che King è uno scrittore di grande talento, capace di raccontare con maestria storie incredibili e la maggior parte degli adattamenti delle sue opere per la tv o per il cinema sono state abbastanza decenti. Quindi non resta che sperare che anche da quest'altra storia, data in pasto al piccolo schermo, esca fuori qualcosa di buono.
Fonti:
http://variety.com
Nessun commento:
Posta un commento