Continua l'avvincente sondaggio dedicato ai mostri della letteratura mondiale. Anche questa settimana le orrende creature sono state selezionate senza metodo alcuno, ma solamente in base alla gioia e/o al raccapriccio che procurano al mio asfittico cuore. E quindi vi dico che Cthulhu non è protagonista di questa seconda parte. Perché, stolti, in nessun modo nessun'altra entità può pensare di poter competere in fulgore e potenza con il grande antico. Ad ogni modo non manco di omaggiare la follia dell'indifeso Lovecraft.
Eleggete dunque i prossimi che potranno così accedere alla fase finale. Anche questa volta avete la possibilità di esprimere due voti.
I candidati sono:
- Cerbero
Cerbero nella mitologia greca è uno dei mostri messo a guardia dell'ingresso dell'Ade. Cane a tre teste con il corpo ricoperto di velenosissimi serpenti. Il suo compito è quello di impedire ai vivi di entrare negli inferi e ai morti di uscirne.
- Il terrore di Blue John Gap
Il mostro in questione compare nel racconto di Arthur Conan Doyle del 1910, The Terror of Blue John Gap. Un'antica miniera costruita dai Romani si estende in chilometri di gallerie e grotte sotterranee, nelle quali si nasconde una strana creatura che caccia di notte seminando il terrore nella tranquilla brughiera inglese. La feroce belva non viene descritta accuratamente, ma sembra avere l'aspetto di un grosso cane.
- Ciciarampa
Il Ciciarampa appare nella poesia nonsense Jabberwocky di Lewis Carrol, pubblicata nel romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò. Il Ciciarampa è una specie di drago-grifone sputa elettricità il cui unico scopo sembra quello di ostacolare l'ormai cresciuta Alice.
- Piovra gigante
Di piovre in grado di affondare navi è pieno il mito, ma qui ci riferiamo a quella descritta da Jules Verne in Ventimila Leghe sotto i Mari. Mostro inarrestabile che ha le caratteristiche di una piovra, che mantiene sempre il corpo al sicuro sott'acqua.
- Shoggoth
Mostro dell'universo creato da H.P. Lovecraft appartenente al Ciclo di Cthulhu. Enorme creatura simile ad un'ameba con occhi fluttuanti multipli. Protoplasma privo di una forma definita e alto più di quattro metri.
Vi ricordo che potete esprimere due preferenze e che per votare avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 19 maggio.
E ciciarampa sia!
RispondiEliminaDevo dire che una Lotta tra Cerbero e Fafnir sarebbe piuttosto interessante, ma la piovra gigante in questo caso è la più affascinante!
RispondiEliminaAnche perché è reale! :D
Ne potete votare due. Io ve lo dico
RispondiEliminaI miei voti vanno a cerbero e shoggoth.
RispondiEliminaCazzolo! Allora il secondo voto è per cerbero!!
RispondiEliminaassolutamente!
Shoggy!
RispondiEliminaE poi cerbero che pure è fico assai.
Aggiungo anche Shoggoth allora
RispondiEliminashoggy e piovra,
RispondiEliminaviva i mostri!
Allora io voto Ciciarampa e il terrore blu perché in realtà voglio che vinca Fenris!!!!
RispondiEliminaPovero Fenrir, dover sopportare di esser chiamato Fenris o Fafnir :-(
RispondiElimina