Il sondaggissimo di questa settimana è dedicato ai mostrazzi bavosi e schifosi della letteratura mondiale, che noi tutti vorremmo fortissimamente avere come animali domestici per poi scaraventarli contro i testimoni di Geova, gli sgherri della Folletto e le vicine impiccione. Le orrende creature sono state scelte da me senza nessun metodo, ma solo in base al mio gusto personale, quindi non fate che iniziate a recriminare.
Il sondaggio sarà diviso in due parti, i due abomini più votati di questa settimana guadagneranno la finale e concorreranno per la vittoria del titolo Mr./Miss Mostruosità dell'anno. Potete quindi esprimere ben due preferenze, scegliendo tra i mostri a voi più cari, quelli che più vi fanno accapponare la pelle e che agitano i vostri più terribili incubi. Altresì potreste scegliere quelli che suscitano in voi affetto e tenerezza. Insomma indirizzate i due voti a disposizione valutandoli come meglio credete.
I candidati della settimana sono:
- Grendel
Il Grendel appare nel poema epico anglosassone Beowulf e in alcune altre opere che raccontano le vicende di Beowulf.
Essenza del male puro dalla forza sovrumana e dall'incredibile ferocia, dotato di artigli impossibili da scalfire, Grendel è diretto discendente di Caino e quindi in continua lotta contro Dio.
- Balrog
I Balrog sono creature di Arda, universo creato da J.R.R. Tolkien.
Potenti servitori di Morgoth, armati con fruste ardenti e lunghe spade, in grado di dominare il fuoco. Tolkien è vago circa l'aspetto dei Balrog che, ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, appaiono come giganteschi esseri alati con corna ricurve, avvolti dalle fiamme.
- Fenrir
Fenrir è un gigantesco lupo della mitologia norrena, nato da Loki e dalla gigantessa Angrboða.
Dall'intelligenza fuori dal comune, riesce persino a parlare, ed è enorme per dimensioni e ferocia. Spaventoso anche agli occhi degli dei, questi decidono di immobilizzarlo con una catena magica creata dai nani, costringendo così il lupo a rimanere incatenato fino alla fine del mondo.
- Medusa
Medusa appartiene alla mitologia greca, unica tra le Gorgoni a non essere immortale.
E' Atena a tramutarla in un orribile mostro il cui sguardo pietrifica tutte le creature viventi, con vipere velenose al posto della splendida capigliatura e terribili zanne.
- Gregor Samsa
Gregor Samsa è il protagonista del racconto La Metamorfosi di Franz Kafka.
Risvegliatosi una mattina, Gregor si ritrova tramutato in un gigantesco insetto. La trasformazione suscita nei familiari dapprima ribrezzo, poi paura e infine insofferenza. L'unica via d'uscita sembra essere la morte.
Vi ricordo che questa volta potete esprimere due preferenze e che, come sempre, avete tempo per votare fino alla mezzanotte di lunedì 12 maggio.
Medusa e il Balrog, s'il vous plaît - Wendy.
RispondiEliminaResta chiaro che se ci fosse stato anche solo uno shoggoth avrei votato per lui ^_-
Io voto Fenrir e quella gran gnocca di Medusa.
RispondiEliminaio voto Medusa per l'acconciatura e Gregor Samsa per l'apparato circolatorio e recrimino Cthulhu!
RispondiEliminaIo invece voto Fenrir e il Balrog perchè vipere e insetti mi hanno sempre fatto schifo.
RispondiEliminaDovrei votare per Grendel dato che come me è in continua lotta contro Dio. Ma sono un uomo senza principi, quindi voto in maniera scontata Fenrir e il Balrog. Concordo nel recriminare febbrilmente Chtulu
RispondiElimina