In assenza della puntata di Game of Thrones di questa settimana, ma soprattutto in assenza di uno straccio di idea, colgo il suggerimento di uno dei miei appassionati follower e lancio un sondaggio sulle malvagerrime donne de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Non indirizzate i vostri desideri verso sogni d'amore, bensì verso pensieri di morte. Siete infatti chiamati a scegliere quale tra queste nobili donne, per animo o per nascita, merita più di ogni altra di abbandonare per sempre l'universo creato da cicciobombo Martin. Tutte le donne in classifica sono state scelte ancora una volta in base al mio personalissimo rancore e vi prego di tenere in considerazione i caratteri in base ai libri piuttosto che alla serie tv. Vi chiedo dunque quale testa vorreste finisse incatramata su una picca. Potrete scegliere le seguenti donne in base alle colpe, all'inedia, al potere effettivamente detenuto e al malsano uso dell'innegabile fascino che appartiene a ciascuna di esse.
Le candidate di questa settimana sono:
- Cersei Lannister
Cersei Lannister Baratheon, della Casa Lannister, regina dei Sette Regni e consorte del compianto re Robert Baratheon. Figlia di lord Tywin Lannister e attuale Regina Reggente in seguito alla morte dei marito.
- Margaery Tyrell
Unica figlia di Alerie Tyrell e Mace Tyrell, lord della Casa Tyrell. Sorella di Ser Loras Tyrell, Garlan Tyrell e Willas Tyrell. Vedova inconsolabile di Renly Baratheon e Joffrey Baratheon.
- Melisandre di Asshai
Sacerdotessa del culto di R'hllor, consigliera di Stannis Baratheon. Non necessita di cibo e sonno e non soffre il freddo come gli esseri umani e i suoi poteri sono aumentati dopo la nascita dei draghi di Daenerys.
- Daenerys Targaryen
Daenerys Targaryen nata dalla tempesta, prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, khaleessi del Grande Mare d'Erba, la non bruciata, madre dei draghi, regina di Meeren, distruttrice di catene. Figlia di Aerys II Targaryen ed erede dei Sette Regni.
Per votare come sempre avete tempo fino alla mezzanotte di lunedì 2 giugno.
Tosto.. tutte non si può scegliere?
RispondiEliminaVada per Melisandre
Daenerys è innocua visto che dedica la sua vita a liberare schiavi. Anche se odio profondamente Margaery voto anch'io per Melisandre.
RispondiEliminaCersei perchè vuole accoppare il nano e io sto con il nano
RispondiEliminaAnche io Cersei, perché sto con il nano
RispondiEliminaMelisandre è quella più intenzionata di tutte a usare il suo potere e a usarlo male. Io voto Melisandre.
RispondiEliminaNon voto né leggo nulla perche devo ancora incominciare tanto a leggere i libri quanto a vedere la serie :-D
RispondiEliminaNon iniziare nemmeno, che io ho tanto sofferto.
EliminaMi ricordo ancora nella Bologna del '98 quando dicesti:
Elimina"intanto li compro, ma essendo mondadori, prima di iniziare a leggerli aspetto che finiscano di uscire..." (ricordando la fine di deathgate :D ).
Ahahahah ancora non son finiti!!
Comunque è dura... tra melisandre e cersei... Nel telefilm è più antipatica Cersei... Ma nel libro Melisandre...
RispondiEliminaAvendo più fresco il primo, scelgo Cersei!
1998 ed è come se fosse ieri, mannaggia a cristo
RispondiEliminaVah che quasi mi perdevo il sondaggio che io stesso ho ispirato.
RispondiEliminaLa testa di Cersei affianco a quella del figlioletto Joff non starebbe affatto male!
PS: lasciatemi stare Melisandre, sa!
Elimina