martedì 1 ottobre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Votate, o miei diletti, quale tra queste pericolosissime piante assassine scegliereste per abbellire la vostra magione e tenere lontano rappresentanti della folletto e affini.

Come sempre potete votare per tutta la settimana e cioè fino alla mezzanotte di lunedì 7 ottobre.

Quale verde amorevole creatura presente nei seguenti film sceglierete?

  • Il giorno dei trifidi

Romanzo di John Wyndham prima e omonimo film di Steve Sekely poi. I trifidi sono una nuova specie vegetale, di probabile origine artificiale, con la capacità di muoversi lentamente su tre robusti steli. Piante carnivore che si nutrono di insetti, ma che non disdegnano vittime più corpose come gli esseri umani.

  • L'attacco dei pomodori assassini

Film del 1978 diretto da John DeBello che fa il verso agli horror statunitensi degli anni '40 e '50, primo di una lunga serie di parodie horror. La razza umana si trova attaccata da pomodori senzienti, la cui unica ragione di vita è conquistare il mondo. Perché la vostra pianta di pomodori cresca rigogliosa non mettette su, nemmeno se prendete una spaventosa cotta per Lorenzo Lamas, la canzone Amore in pubertà.

  •  La piccola bottega degli orrori

Film del 1986 di Frank Oz che ebbe scarso successo commerciale ma che diventò in seguito un film culto. Seymour scopre una piccola piantina verde con una sorta di bocca e decide di prendersene cura. Presto il giovane scopre che l'amato vegetale di nome Audrey II si nutre di sangue umano.Sappiate però che perché la pianta cresca forte e robusta serviranno ben più di un paio di gocce di sangue.

  • La casa

Film horror/splatter di Sam Raimi del 1981. In questo caso la flora non è propriamente protagonista della pellicola, ma come dimenticare la scena in cui il demone attira all'esterno Cheryl per farla aggredire e stuprare dagli alberi?

Votate dunque, perché al fortunato elettore estratto andrà in dono un simpatico sacchetto contenente spore del boletus satanas.

9 commenti:

  1. parietariaofficinalis1 ottobre 2013 alle ore 18:15

    da allergica le piante le estirperei tutte, tranne quelle che stuprano!
    voto LA CASA

    RispondiElimina
  2. pomodori tutta la vita!

    RispondiElimina
  3. La casa.
    La scena della fuga nei boschi è magistrale.
    E poi c'è Bruce, devo aggiungere altro?

    RispondiElimina
  4. Pomodori rosso sangue!

    RispondiElimina
  5. Azzo, ma nessuno ha votato per la piccola Audrey ?!?!?
    Allora rimedio io!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Pomidori che fanno a cazzotti! Sei arrivato troppo tardi, c'abbiamo le regole ferree qua. :)

      Elimina