martedì 8 ottobre 2013

Il Sondaggio del Martedì

E' di nuovo martedì e come ogni martedì siete chiamati ad esercitare il diritto-dovere di partecipare affettuosamente al sondaggio del martedì.

Da oggi potrete votare quale tra questi cyborg più vi rappresenta, scegliete dunque l'unione emostatica tra elementi artificiali e organismi biologici che vi fa palpitare il cuore.

I candidati della settimana quindi sono:


  • Terminator


Nel lontano 1984 usciva nelle sale Terminator diretto da James Cameron, film che vede la sacrosanta e definitiva consacrazione al grande pubblico di Arnold Schwarzennegger. E dunque evviva Schwarzy, evviva Skynet ed evviva la distruzione del genere umano.



Film della Astron-6 venuto alla luce dopo un anno di riprese e due dedicati alla post produzione e costato nientemeno che la strabiliante cifra di 1000 dollari. Un valoroso soldato muore sul campo di battaglia, dunque il suo corpo viene donato alla robotica, nasce così Manborg. La nuova terribile macchina di morte è la sola che può fermare il Conte Draculon e le sue schiere di vampiri nazi. 

  • Robocop


Pellicola del 1987 di Paul Verhoeven ambientata in un prossimo futuro dispotico. Le parti mutilate di Murphy vengono sostituite da protesi meccaniche rivestite da una corazza di titanio ekevlar e il suo cervello è affiancato ad un sistema informatico con tre direttive inviolabili: ordine pubblico totale, proteggere gli innocenti, far rispettare la legge.




Film del 1992 diretto da Roland Emmerich. I migliori elementi di un intero plotone rimasto ucciso nella guerra del Vietnam sono trasformati in potenti cyborg anti-terrorismo teleguidati da un'unità segreta militare nota come UNISOL. Gli inarrestabili soldati possono essere fermati solo da una mietitrebbiatrice. Van Damme e Lundgren sono i cyborg più miserrimi della storia del cinema.


  • Metropolis


Capolavoro di Fritz Lang del 1927, modello per gran parte del cinema di fantascienza moderno. Maria viene rapita da Rotwang, inventore delle macchine di Metropolis e, per mezzo di un congegno basato su onde elettromagnetiche, copia l'esteriorità della donna e la trasferisce al robot Hel. In questo modo lo scienziato può controllare gli operai dei sobborghi della città attraverso la predicazione della falsa Maria.

Come al solito avete tutta la settimana per votare e cioè fino alla mezzanotte del 14 ottobre, commentando il post.

Non siate timidi, esprimete la vostra preferenza!

7 commenti:

  1. maria cyborg che guida gli operai tutta la vita!

    RispondiElimina
  2. Come posso non votare Manborg? Manborg!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente swarzy, anche se ho nel cuore Murphy

    RispondiElimina
  4. Io invece voto Murphy, anche se nel cuore ho Swarzy :P

    RispondiElimina
  5. Arrivo all'ultimo minuto e voto robobocop! Unico ed inimitabile! Lasciamo perdere il remake...
    :-D

    RispondiElimina