mercoledì 19 giugno 2013

Two Scoops


Eccovi Two Scoops, corto ricco di azione e folle divertimento diretto da Robert Rodriguez. Le protagoniste sono le due gemelle Electra Avellan ed Elose Avellan, già apparse in Machete e Grindhouse. Di giorno gelataie, di notte agenti segreti a caccia di misteri e di guai. 

Quando il progetto fu annunciato, Rodriguez invitò i fan a girare dei brevi filmati in modo da aiutarlo a decidere riguardo al finale del film. I fan prontamente risposero permettendo al regista di portare a termine il corto. 

Due suadenti agenti, un'arma segreta e un mostro, bisogna forse aggiungere altro? Inoltre le persone scomparse che appaiono nel corto sono i fan di Rodriguez che hanno prestato le loro foto pur di apparire nel film.

Ed ecco qui sotto il video:


Fonti:
http://www.youtube.com/user/BlackBerry?feature=watch

martedì 18 giugno 2013

Quel Genio di Gaiman

Qualche giorno fa Neil Gaiman ha pubblicato sul Guardian questo articolo, in cui parla dei miti che lo hanno affascinato e che allo stesso tempo gli hanno procurato ansia e patimento. A mio avviso è un'analisi molto superficiale, probabilmente dovuta ad una forzata sintesi o anche alle scarse conoscenze culturali degli inglesi. Ad ogni modo trascrivo, quasi testualmente, quanto riportato dallo scrittore.

E' difficile definire il confine che separa la mitologia e i racconti popolari dalle religioni - dice Neil Gaiman - mi piace pensare che il mito è un modo per dare un senso a quello che ci accade intorno. I personaggi mitologici si ripetono in diverse culture, ma sono il mondo che popolano e le loro azioni a dirci tutto quello che occorre sapere riguardo ad una cultura. I protagonisti dei miti sono spesso al servizio della storia stessa, ma alcuni di loro mi ossessionano. Queste sono le dieci figure mitologiche che più mi perseguitano.

lunedì 17 giugno 2013

Prevenzione Soft Porn

In Italia una donna su dieci ha la sfortuna di dover combattere contro il cancro al seno. Ovviamente i medici insistono sulla prevenzione, dunque invitano spesso le italiche donne a palpeggiarsi alla ricerca di masse abnormali poco gradite. 

Bene, in America alle donne non si può semplicemente dire Toccatevi, occorre mettere su un video soft porn con maschi nerboruti, perché trovare un eventuale cancro sotto cinque dita di ladro richiede un trasporto che sono questi aitanti giovani possono provocare.

Arturo Dominici


Arturo Dominici, nato a Palermo nel 1916, debutta nel cinema nel 1947 con il film Il principe ribelle di Pino Mercati, in seguito recita in Yvonne la nuit accanto a Totò, Olga Villi, Eduardo De Filippo, Gino Cervi ed Arnoldo Foà.

sabato 15 giugno 2013

Nuovo Trailer per R.I.P.D.


Nuovo trailer per R.I.P.D. o meglio, vecchio trailer con un paio di secondini in più.

Il film ha come protagonisti Ryan Reynolds e il meraviglioso Jeff Bridges, i due interpretano due sbirri acchiappa fantasmi.

Nick si risveglia morto, ma non trova pace nemmeno nell'aldilà, tant'è che è costretto a lavorare per il Rest In Peace Department al fianco di un pistolero del vecchio West. La loro missione è rintracciare i morti rimasti a vagare sulla Terra. Le leggi del Dipartimento cui appartengono vietano di interagire con chiunque sia ancora in vita, ma Nick è ossessionato dal suo omicida, e non riesce a lasciarlo andare.


Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/6/15/ripd-extended-tv-spot.html

Super Cattivi negli Anni '40


L'artista canadese Jason Mark ha creato queste stupende foto segnaletiche, raffiguranti i furfantelli che da anni fanno perdere a Batman preziose ore di sonno.

La serie di tavole  è stata chiamata I soliti sospetti e raffigura Joker, il Pinguino, Due Facce e Mr. Freeze.

venerdì 14 giugno 2013

Quando hai vent'anni ti ci vuole la mogliera

Mi rivolgo a voi, bamboccioni dell'ultima ora, è tempo di mettere la testa a posto. Sposatevi, ingravidate le vostre mogli, preferibilmente consanguinee, e iniziate a fare delle splendide foto di famiglia come queste.

Che mondo sarebbe senza redneck e il loro straordinario gusto per l'osceno?

Flying Solo


Quando si fa l'errore grossolano di affidare la regia di Star Wars: Episodio 7 ad un uomo di facili costumi quale J.J. Abrams c'è una sola cosa da fare. Rifugiarsi nel passato.

Ecco a voi un breve documentario (dura 50 minuti) che voi valenti stormtrooperini non potete assolutamente perdere, George Lucas: Flying Solo della BBC Omnibus.

Chiaramente concentrato sui film di Star Wars, include interviste ad amici e conoscenti vaghi del pappagorgioso Lucas, tra questi Harrison Ford, Mark Hamill e Francis Ford Coppola

Sono molte le cose interessanti in questo documentario, quindi vi consiglio sentitamente di buttarci un occhio, ma con due forse ci vedete meglio. 


Pulgasari


Signori, questo film è il trionfo dello schifo, l’esaltazione del ribrezzo, la glorificazione dell’indecenza. Sto parlando di Pulgasari, film la cui magnifica sceneggiatura mette in ombra persino gli scritti di Omero. Azione, tinte forti, amore, suspance, il tutto concentrato in 95 minuti di trama al cardiopalma.

Questo capolavoro risale al lontano 1985 e trova la sua sublimazione grazie alla visione artistica di due assi della regia, Shin Sang-ok e Chong Gon. Kim Jong-il fece rapire Shin Sang-ok dall’intelligence con lo scopo di costringere il regista a girare un film di propaganda per il governo Nord Coreano. Ed è stato dunque proprio Kim Jong-il a produrre Pulgasari e tutti gli altri film che il regista ha realizzato prima di poter finalmente lasciare il paese (scappando a gambe levate).

giovedì 13 giugno 2013

Famelico J.J. Abrams (titolo non propriamente calzante)


Cosa hanno in comune le due serie tv Star Trek e The Twilight Zone? La prima è già stata devastata dall'illuminato intervento di J.J. Abrams, l'altra lo sarà molto presto. 

E cos'hanno in comune T. Kirk e Bob Wilson? La risposta ovviamente è William Shatner, leggendario attore che ha avuto la capacità di rendere iconici questi due personaggi. Shatner ha interpretato Kirk in Star Trek: Serie Classica e in diversi film, e Wilson in Incubo a 20000 piedi, indimenticabile episodio de Ai confini della realtà

mercoledì 12 giugno 2013

Supereroi Noir


L'artista Marco Manev ha creato una serie di poster noir che hanno come soggetti Batman, Hulk, Capitan America, Spider-Man, Silver Surfer, Thor, Iron Man, Dr. Manhattan e Wolverine

Incredibilmente cupi e suggestivi, le tavole sono tutte splendide, anche se, manco a dirlo, il poster che preferisco è quello di Batman.

Sono aperte le votazioni. Se esprimerete la vostra preferenza vincerete... niente.

Voglio Fare il Rigattiere


E' in arrivo nelle sale Pawn Shop Chronicles, divertente film corale con un ottimo cast comprendente Paul Walker, Norman Reedus, Vincent D'Onofrio, Lukas Haas, Thomas Jane, Elijah Wood, Matt Dillon, DJ Qualls, Brendan Fraser , Rachelle Lefevre, e Ashlee Simpson.

La commedia strizza l'occhio al thriller ed è stata diretta da Wayne Kramer, già regista di alcune buone pellicole, anche se dal trailer, questo sembra il suo miglior lavoro.

Tutta la storia ruota attorno ad un piccolo negozio di pegni e ad un anello di matrimonio smarrito. Segue un avvicendarsi di zombie avvolte nella bandiera americana, imitatori di Elvis e criminali armati di arco e freccia.

Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo 12 Luglio.


Fonti:
http://www.firstshowing.net/2013/watch-paul-walker-gets-a-bit-goofy-in-pawn-shop-chronicles-trailer/

MAD MAX


Era il lontano 1990, i Detonazione si scioglievano, Gorbacev vinceva il premio Nobel per la Pace e la Nintendo rilasciava un gioco di Mad Max, che però faceva schifo (accurata analisi tecnica).

Dopo 23 lunghi anni l'Avalanche Studios ci riprova, facendo sviluppare un nuovo gioco di Mad Max, con la differenza che questo promette decisamente bene.

Poco si sa ancora, ma di sicuro i giocatori guideranno le azioni di Max Rockatansky, ovviamente. Guerriero solitario che intraprende un pericoloso viaggio, dopo che il suo Interceptor è stato rubato da una banda di predoni. Eroe ribelle, Max non vuole altro che lasciarsi alle spalle la follia impadronitasi del mondo e trovare un po' di conforto nelle pianure del silenzio.

martedì 11 giugno 2013

Mhysa


E cominciamo con le lagnanze, perché io  un finale di stagione così caccamerda proprio non me lo aspettavo, sognavo un'orda Estranei, o quanto meno di bruti, pronti a minacciare il civilizzato Sud e invece, ci è capitata in sorte la mesta visione di Daenerys Madre Teresa di Calcutta che viene stoccacciata da una folla di ex schiavi zozzi. Eh vabbè.

lunedì 10 giugno 2013

John Carradine


E quando nel 1906 nasce John Carradine un aureo periodo si apre per il mondo cinematografico, padre, putativo e biologico, di tutti gli attori, nella sua lunga carriera Carradine ha recitato in più duecento film.

venerdì 7 giugno 2013

GoT Incontra Princess Bride


Se non vi siete ancora ripresi dallo shock delle Nozze di Sangue questo video potrebbe aiutarvi ad elaborare il trauma. 

Divertente mashup tra l'ultima terribile puntata di GoT e Princess Bride.


Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/6/6/brilliant-game-of-thrones-and-princess-bride-mashup-video.html

Ice Cream Man (I Gusti del Terrore)


Film del 1995 diretto e prodotto dalla mente evidentemente disturbata di Paul Norman.

Ed è subito azione, l’uomo dei gelati viene brutalmente ucciso da un raffica di mitra sparata da non si sa chi e soprattutto non si sa perché, ma il bambino sciacallo è lì e prontamente ruba il gelato che l’uomo morente stringe nella sua cadaverica mano. Salto temporale. Un altro gelataio rallegra le giornate estive degli innocenti bimbi, solo che questo è molto più sgarbato del suo predecessore, anche se non possiamo saperlo con certezza, dato che l’altro è morto subito. Un gruppetto di ragazzini molto affiatati, dopo essersi serviti dal simpatico Gregory, corrono felici per il parco, vomitano sulla giostra e si fanno terrorizzare da pazzi con l’alzheimer. È ormai sera ed il gelataio ritorna alla sua umile dimora, ma il suo lavoro non è ancora finito, c’ha da sgozzare il cane della rimbambita infermiera Warton, che è finito il gelato all’amarena. Nel mentre il piccolo Paul svanisce nel nulla, ma la polizia veglia sulla cittadina e

giovedì 6 giugno 2013

Machete Kills


Ecco il secondo poster di Machete Kills, che vede la splendida Sofia Vergara in posa da amazzone. 

Ah, quanto desidererei anch'io un reggi puppe con cannone incorporato! 

Questo film sembra ancora più ridicolo del precedente, del resto sappiamo tutti che a parte un paio di scene stupende, c'era alto margine di miglioramento. 

Il cast comprende, oltre a Danny Trejo ovviamente, Lady Gaga, Cuba Gooding Jr., Vanessa Hudgens, Amber Heard, Michelle Rodriguez, Zoe Saldana, Edward James Olmos, William Sadler, Mark Zaror, Demián Bichir, Mel Gibson e Charlie Sheen.

Inarrestabile J.J. Abrams


J.J. Abrams, dopo avere venduto l'anima allo dimonio per ritornare bambino con la sindrome da deficit di attenzione e iperattività, si sta dedicando ad un nuovo progetto. La sua casa di produzione Bad Robot è al lavoro per sviluppare una serie basata sulla scenografia inedita di The Twilight Zone che Rob Serling scrisse poco prima di morire. 

Abrams ha firmato un accordo con la vedova di Serling, Carol, per assicurarsi i diritti della sceneggiatura The Stops Along the Way.

Non si conosce ancora  il contenuto dell'ultimo lavoro di Serling, conosciamo altresì bene il suo stile narrativo, dunque lo script non può che riservarci piacevoli sorprese.

Lo sceneggiatore americano rilasciò un intervista appena quattro mesi prima di morire, dichiarandosi entusiasta riguardo alla sua ultima opera. E se lo dice lui, io mi fido.

Non resta dunque che aspettare, sperando che J.J. ne tiri fuori un lavoro ben fatto e non mandi tutto in vacca come al solito. Il margine d'altronde è minimo, Ai confini della realtà resta la più grande serie di tutti i tempi e quasi tutto quello che viene realizzato oggi trae ispirazione da questa serie iconica, dunque trarne fuori dei brutti episodi è quasi impossibile. 

Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/6/5/jj-abrams-developing-rod-serlings-final-screenplay-as-a-seri.html

mercoledì 5 giugno 2013

A Ciascuno il suo Luogo


Che, non vorreste vederei i luoghi dove i vostri autori sci-fi preferiti meditano furiosamente e inventano mondi fantastici, personaggi mitici, unicorni e chupacrabra?

Io ve li mostrò, vi farò vedere gli studi e i capanni nei quali sono nati i mille migliori mondi possibili!

La Famiglia Ideale


L'impettito Luc Besson è impegnato con le riprese di The Family, che vede protagonisti il macho senz'età Robert De Niro, la sempre bellissima Michelle Pfeiffer e l'eterno secondo Tommy Lee Jones. Con un cast del genere, il film non può che essere fantastico!

martedì 4 giugno 2013

The Rains of Castamere (SPOILER, piacevoli, ma SPOILER)


E il giorno è arrivato. Che io lo so che avete letto tutti i libri, anche quelli apocrifi, ma questo non vi ha comunque salvato dall'ondata di sangue e tristezza scaraventatasi su di voi. 

E avete anche lanciato occhiate languide ai vostri amici che non hanno mai letto i libri e hanno avuto la sfortuna di guardare la puntata con voi. E mentre loro stavano lì con il cuore ancora colmo d'amore e di speranza, voi saputelli  spocchiosetti c'avevate un sorriso tra il sornione e il mefistofelico, ma quando il momento è giunto il vostro stomaco non ha retto comunque e vai di lacrime, indignazione e furia vendicativa. 

Pare proprio che cicciobombo Martin stia dalla parte dei cattivi, che continuano a vivere e si moltiplicano.

lunedì 3 giugno 2013

Rettifiche


Qualche giorno fa avevo pubblicato lo stesso medesimo poster che vedete qui ora, dicendo inoltre che si trattava di una locandina fake. Ebbene ho preso un abbaglio. 

Si, Sharknado è un film vero e proprio. Che Odino benedica The Asylum, società di produzione che ci regala una serie infinita di schifezze knock-off. 

Il plot, se proprio non riuscite a capirlo dalla locandina, è il seguente. Un tornado contenente squali si abbatte su Los Angeles terrorizzando la popolazione. Potete immaginare qualcosa di più letale del connumbio acqua-aria? Le regole della natura sono appena state distrutte!

Aspettando con ansia il trailer vi dico che faranno parte del cast Tara Reid, Ian Zeiring e John Heard.

Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/6/2/the-sharknado-is-coming.html

Barbara Steele


L'unica vera regina dell'horror è innegabilmente Barbara Steele, la donna la cui scura e misteriosa bellezza ha ispirato i grandi del cinema horror e che continua a terrorizzarci con i suoi profondissimi occhi neri.

Nata il 19 dicembre del 1938 a Birkenhead, in un primo momento si dedica alla pittura, ma nel 1957 entra a far parte di una compagnia teatrale e dunque ha inizio la sua carriera di attrice. Il 1958 è l'anno del suo debutto con la commedia Bechelor of Hearts.