mercoledì 31 luglio 2013

Io Faccio che me ne Vado


Dopo un intero anno passato a non fare un caspio è tempo che anch'io parta per una lunga vacanza. Impiegherò il tempo libero a dorare il mio latteo deretano al caldo sole d'agosto, a scrivere lettere minatorie agli eredi di Little Tony, a fare proposte indecenti a Giuliano Ferrara e a meditare su come abbrutirvi il settembre prossimo.

Buone vacanze e prima di partire chiudete il gas.

venerdì 26 luglio 2013

Sgomento.


Megaforce


Hal Needham ha avuto la straordinaria abilità di dirigere il più bel film d'azione degli anni '80 tutti,  che ha in sé la sagacia di Commando, l'analisi introspettiva Full Metal Jacket e la spettacolarità di Star Wars. Signori, sto parlando di Megaforce, che può inoltre vantare la sempre gradita presenza di Henry Silva.

Nell'oscurità più totale si intravede l'ossuto volto di un soldato russo, che subito capisci che è la linea comica, che legge il Manifesto del Partito Comunista ad una decina di deportati di Auschwitz. Seguono esplosioni che nemmeno in Apocalypse now. Pare che da mesi l'esercito di Gurerra, terrorista dello Sghimbescia, non faccia altro che oltrepassare il confine, tanto che la cosa è diventata insopportabile al generale Byrne-White. Dopo 10 minuti buoni di sguardo perso nel vuoto, finalmente capisco che due nazioni sono in guerra tra loro. Non riuscendo il generale Byrne-White a fare fronte, nel rispetto delle leggi, ai continui attacchi del cubano Gurerra, decide di rivolgersi ai valorosi mercenari della Megaforce, che tanto nessuno sa che esistono, pur essendo finanziati

martedì 23 luglio 2013

Cosplay dal Comic-Con

Chewbe è un tripudio di peli, lo sappiamo,  ma se la gnocca avesse deciso di sfoltire un poco le sopracciglia non sì sarebbe offeso mica nessuno.
Si Cap, hai fatto proprio bene a rifarti le tette squamate, ma anche una ritoccatina alla faccia non sarebbe stata male.

lunedì 22 luglio 2013

Gianna Maria Canale


Nel 1927 nasce Gianna Maria Canale, donna di fascino ed eleganza ineguagliabili, rimasta ingiustamente all'ombra della ben più dirompente Gina Lollobrigida. Le due donne infatti partecipano insieme al concorso di Miss Italia del 1947, conquistando rispettivamente il secondo e terzo posto. Ha così inizio la loro carriera cinematografica.


La Canale approda dunque al cinema e nel 1948 ottiene una parte di spicco, quello della baronessa Lehmann, ne Il cavaliere misterioso di Riccardo Freda, che l'aveva già diretta in Aquila Nera. Nella pellicola è protagonista al fianco dell'immenso Vittorio Gasmann. La Canale raggiunge uno straordinario successo, anche grazie ad una scena di nudo nel film, conquistando le copertine delle riviste italiane più popolari.

domenica 21 luglio 2013

Superman + Batman


Ardite e scabrose rivelazioni al Comic-Con di quest'anno! Zack Snyder, accompagnato sul palco dall'inutile Harry Lennix, ha spifferato i piani di conquista del mondo della Warner. Sembra che la casa cinematografica abbia intenzione di produrre un film in cui Batman prende a cinquine Superman.

Il regista americano ha così parlato: Ringrazio tutti per aver supportato il lavoro fatto con Superman. E' stato bello lavorare con un personaggio così straordinario ed è stata rincuorante la risposta del pubblico. Poiché si è molto mormorato riguardo ai miei prossimi lavori, sono intervenuto io stesso per dirvi che è mia ferma intenzione girare un altro film su Superman. Ci sarebbe stato meglio uno -spezzeremo le reni alla Marvel!- ma ci accontentiamo. Non svelerò nulla riguardo ai miei progetti, ma voglio darvi un piccolo indizio.

Caesar


La Fox ha rilasciato una nuova, pidocchiosa, foto ufficiale di Caesar tratta dal film Dawn of the Planet of the Apes. L'immagine è parte della scena finale del trailer, proiettato al Comic-Con. Di sicuro la Fox poteva regalare al mondo qualcosina in più.

La pellicola è diretta da Matt Reevers e vede la partecipazione di Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Keri Russell, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La folta nazione di scimmie geneticamente evolute, guidata da Caesar, è minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al devastante virus scatenato sulla Terra un decennio prima. I due gruppi raggiungono una pace fragile, che si rivelerà di breve durata. Entrambe le parti sono sul piede di guerra e al termine dello si determinerà quale tra le due specie dominerà il pianeta.

Il film uscirà negli USA il prossimo maggio.

sabato 20 luglio 2013

Kaiju Come se Piovesse


Gareth Edwards, pure lui al Comic-Con e regista del nuovo film di Godzilla, ha rilasciato una striminzita intervista alla crew di io9.

Il regista ha rivelato che il film sarà basato sulla pellicola originale di Godzilla del 1954, sperando però che questa volta non si veda la cerniera del costume del nostro lucertolone preferito. Pare inoltre che Godzy avrà come compagni di giochi diversi altri kaiju. Gareth ha infatti dichiarato: Mi piacerebbe vedere un film di Godzilla in cui ci sono anche altre creature. E poiché sono io il regista, ho fatto della pellicola quello che volevo.

Si saprà qualcosa di più durante la giornata di domani, cioè quando saranno mostrati alcuni filmati della nuova opera del regista britannico, le cui riprese si sono concluse solo ieri.

venerdì 19 luglio 2013

Heavy Rider


La Marvel ha presentato la nuova moto che porterà a spasso le chiappe di Capitan America nel film di prossima uscita The Winter Soldier ed è in mostra presso il loro stand al Comic-Con. 

La storia riparte dalla conclusione di The Avengers; Steve Rogers si sforza di interpretare il suo ruolo di bravo ragazzo in un mondo moderno e sconosciuto, in squadra con Natasha Romanoff, alias Vedova Nera alias Culona, per combattere un potente e oscuro nemico nell'attuale Washington.

Anthony e Joe Russo dirigeranno un cast corale formato da Chris Evans, Sebastian Stan, Frank Grillo, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Toby Jones, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Maximiliano Hernández, Robert Redford e Georges St-Pierre.

Per vedere il film e Cap che si bulla sulla sua Harley bisognerà aspettare il prossimo aprile.

Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/7/19/heres-captain-americas-new-motorcycle-in-the-winter-soldier

Premio Urania 2012-2013


E' questo l'azzimato e giustamente compiaciuto vincitore del Premio Urania che ogni anno seleziona il miglior romanzo di fantascienza italiano inedito. L'opera è stata eletta, da un'esperta giuria, come la migliore tra le 65 opere partecipanti al concorso.

Piero Schiavo Campo, con il romanzo L'uomo a un grado kelvin, è riuscito a sviluppare un'opera con un solido intreccio, ottime e verosimili premesse scientifiche, oltre che uno spiccato gusto per le ambientazioni e i dialoghi, scrive la Mondadori nel comunicato stampa. Il romanzo sarà pubblicato nel numero Urania del prossimo novembre. 

Gli altri sette finalisti selezionati dalla pre giuria sono:
La terza chimera di Alberto Bertoni
Direttiva Shafer di Luca Di Gialleonardo
L'uovo della fenice di Antonio Fazio
Il selciato dell'inferno di Paolo Lanzotti
Hodoepericon di Andrea Micalone
Lucifero di Claudio Vestano
Link di Matteo Villa

La Mondadori ha poi indicato come meritevoli di segnalazione sono gli scritti di Antonio Fazio e di Claudio Vestano

Fonti:
http://blog.librimondadori.it/blogs/urania/2013/07/16/premio-urania-2012-2013/

giovedì 18 luglio 2013

The Barbarians


A sei anni da Conan il barbaro, Ruggero Deodato, che vanta l’amorevole nomignolo di Monsieur Cannibal, partorisce questo indefinibile capolavoro del trash prodotto da Menahem Golan e Yoram Globus. Quelli più preparati di me parlano di fantasy. Protagonisti sono gli steroidei gemelli Paul che grazie alla loro inarrivabile interpretazione furono nominati al Golden Raspberry Award nella sezione Worst New Star e, con la baldanza derivatagli dai fumi del grasso di balena di cui era cosparso il loro corpo, con merito salirono sul palco a ritirare l’ambito premio.

In un mondo di selvaggio splendore ormai lontano nel tempo vivono i Ragnicks, tribù nomade di artisti i cui re sperperarono montagne di oro pur di ottenere un solo, splendente rubino. Badate bene che non si tratta di una pietra qualsiasi, bensì di un

mercoledì 17 luglio 2013

Nazi. From the Japan!


Fin quando questa boy band metrosessuale giappa, dalle evidenti tendenze emo, andava in giro con abiti disegnati dallo spirito di Divine, le mamme lasciavano che la figlia scema, che non avrebbero mai voluto avere, ascoltasse i loro album e sognasse di limonare con quello a sinistra che vuole fortissimamente somigliare a Mat Dillon.   

Ma si sa, gli adolescenti sono irrequieti, tanto che Koki Tanaka, membro della band Kat-Tun, è venuto su con tendenze da bullo germanico e si veste da ufficiale delle SS, torturandosi, in quanto emo, e mettendo in atto delle pseudo danze di guerra. 

Lon Chaney


Lon Chaney, nato il I aprile del 1883, è stato il più grande interprete del cinema muto, recita in circa 160 pellicole, ma nonostante la sua versatilità ad interpretare ruoli diversissimi tra loro, viene ricordato come attore di film dell'orrore. Abbandonata presto la scuola, per occuparsi dei genitori intraprende diversi lavori fin quando non approda al teatro. Acquisisce una eccezionale abilità nel trucco, tanto da riuscire a recitare fino a cinque parti in una stessa commedia senza che il pubblico se ne accorgesse.

venerdì 12 luglio 2013

I Nuovi Barbari


Post apocalittico del 1982 diretto dal maestro Enzo Castellari, con protagonisti niente meno che Giancarlo Prete e Fred Williamson.

È il 2019 la grande guerra nucleare si è conclusa lasciando dietro di se solo polvere, morte e uomini baffuti, e quei pochi che sono sopravvissuti non fanno altro che ammazzarsi tra loro. In lontananza villici, attaccati alla loro apparecchiatura radio come Brosio a Medjugorje, che parlano superficialmente di sogni e speranze sfumate, quand’ecco che ti arrivano i Templars. I Templars sono uno spietato gruppo di uomini che hanno come missione nella vita quella di sterminare la triste ed esigua umanità rimasta, sono vestiti esattamente come Michael Jackson sulla copertina di Thriller, c’hanno le ciuffe colorate alla Malgioglio, fucili laser e il loro capo si chiama One, che però si pronuncia Juan. Sul luogo della tragedia arrivano degli ominidi ricoperti di carta igienica che zampettano sui cadaveri ancora caldi, per poi essere uccisi senza ragione alcuna da uno

giovedì 11 luglio 2013

Sexy Pop Star dal Pakistan

Sono anni che cerco di convincere il prossimo di quanto siano straordinariamente affascinanti gli uomini del Pakistan. Finalmente oggi è il giorno in cui la mia affermazione trova prove certe e insidacabili.

Chi mai potrebbe resistere alla carica erotica di questo ammaliante pakistano?


Thaer Shah si è autoproclamato cantante, scrittore, modello, attore, produttore, uomo d'affari e pure un poco visagista delle dive. Recentemente ha fatto dono al mondo della sua canzone di debutto Eye to Eye, e nonostante il tutubo sia bannato in quella terra arida di sentimenti che è il Pakistan, il video ha ottenuto oltre 90000 visualizzazioni in sole due settimane. Lancio di raudi. Perché la buona musica non conosce restrizioni.

Epicità e Stupore


La Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer del film fantasy The Seventh Son, interpretato da baldanzoso Jeff Bridges e dalla rossa Julianne Moore.

La pellicola è l'adattamento della serie di libri scritti da Joseph Delaney per giovani adolescenti che non trovano l'approvazione di questo brutto mondo.

Le forze dell male sferrano un terribile attacco all'umanità tutta e a difendere il mondo da creature soprannaturali c'è il mago Gregory (Bridges), amalgama perfetta tra Gandalf e Odino. Fu lui secoli prima ad intrappolare la potente e malevola strega Mother Malkin (Moore) che, sfuggita alla tapina prigionia e giustamente risentita, scatena la sua devastante ira sul mondo ignaro. Bridges dovrà trovare il settimo nato di un settimo figlio e guidarlo nell'epica lotta contro le oscure forze. 


Il film uscirà negli Stati Uniti il prossimo gennaio.

Fonti:
http://variety.com/203/film/ne1ws/jeff-bridges-seventh-son-gets-first-trailer-1200560988/

mercoledì 10 luglio 2013

Sylvi e Schwarzy Forever Friends


Silvester Stallone e Arnold Schwarzenegger metteranno in mostra botox e ricostruzioni ossee al Comic-Con di San Diego, per promuovere il loro nuovo film al fulmicotone, Escape Plan.

La manifestazione ospiterà anche la proiezione in super anteprima della pellicola, ma ottenere i biglietti è impresa per gente dura come cuoio stagionato. Inoltre le orde di fan osannanti saranno omaggiati di esclusivissimi gadget promozionali, immagino tanto sobri quanto la mise della madre di Stallone.

Uno dei maggiori esperti in materia di sicurezza strutturale accetta un ultimo lavoro, la riparazione di un impianto ultra segreto ad alta tecnologia, chiamato niente meno che The Tomb. Ma Ray Breslin (Sylvi) è ingannato e ingiustamente imprigionato, deve dunque chiedere la collaborazione di un altro detenuto, Emil Rottmayer (Schwarzy) per elaborare un audace piano e tentare una fuga impossibile dalla prigione più protetta e fortificata mai costruita dall'uomo.

Poster e Ancora Poster


Questi poster sono stati creati da Etsy utente della DigitalTheory.

Quello che più apprezzo sono gli schizzi di sangue.

La Lega degli Straordinari Gentelmen


La lega degli Straordinari Gentelmen sarà presto una serie tv basata sulla graphic novel scritta da Alan Moore e Kevin O'Neill. Un gruppo di personaggi letterari dell'età vittoriana, tra cui il Capitano Nemo, l'Uomo Invisibile e il Dottor Jekyll, si uniscono per combattere un nemico comune.

Anche se non è ancora stato dato il via  al progetto, la Fox ha già predisposto tutto perché venga realizzato un pilota. Micheal Green sarà alle prese con la scrittura delle serie, mentre il compito di produttore esecutivo spetta a Erwin Stoff.

La trasposizione del fumetto sul grande schermo non risultò particolarmente riuscita, quindi spero che alla Fox facciano un lavoro decisamente migliore, d'altronde le basi perché sia un progetto ben riuscito ci sono tutte.

Fonti:
http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=46526

martedì 9 luglio 2013

L'orrore


E' da quando hanno deciso di trasmettere le pubblicità sugli assorbenti, puntualmente ad orario pasti, che siamo costretti a subire orde di mestruate che sorridono con il sorriso proprio degli isterici sull'orlo di una crisi di nervi, che si gettano nel vuoto forti del loro lines con le ali, che cavalcano come amazzoni grazie alla spinta emotiva derivata loro dai sigaroni morbidoni e che, dementi, si vestono tutte di bianco, manco fossero al matrimonio della stronza che ha rubato loro il fidanzato.

Che mo Johnny Depp ha Rotto il Capsio


E adesso parliamo un po' del personaggio che Johnny Depp interpreta in The Lone Ranger, Tonto. L'attore mezzo slavo, mezzo cinese, mezzo cherokee e mezzo scemo ha dato vita ad un personaggio che è la terrificante unione tra Jar Jar e Jack Sparrow

Tonto e Jar Jar sono entrambi le irritanti spalle comiche dei veri eroi della storia, a malapena in grado di mettere insieme quattro parole di senso compiuto. E come Jar Jar stereotipa i neri dei Caraibi così Tonto stereotipa il buon selvaggio alle prese con la superficialità degli uomini bianchi e con la presunta crudeltà della sua stessa gente. Ed è per altro un'operazione ridicola, perché la sceneggiatura è stata scritta da sceneggiatori caucasici e il personaggio interpretato da un attore bianco che si dipinge la faccia di nero, mette in testa un paio di piume e parla, in inglese stentato, ad un corvo morto.

Pacific Rim


Il 12 Luglio uscirà Pacific Rim e la Warner Bros. non ci dorme la notte per pubblicizzare il film. 

E' stato messo in rete un nuovo trailer chiamato Resistance e due nuovi spot televisivi che descrivono la pellicola come lo Star Wars per i giovani imberbi, che per tirare su qualche soldo se ne dicono di cazzate. 

Che poi, per convincere gli italiani ad andare al cinema sarebbe bastato dire che i movimenti dei robottoni sono in realtà guidati da Bud Spencer. Cazzotti in testa e poderose cinquine a palmo aperto, cosa altro vi ci vuole?

Ma voi siete un pubblico esigente e dunque eccovi la sinossi.
Quando il gigante Kaiju ha deciso di risorgere dalle profondità abissali, l'umanità è stata costretta a correre ai ripari. Uomini nerboruti e sudati hanno creato, in fucine infernali, enormi robot. Ma solo se guidati da piloti coraggiosi e senza macchia le micidiali macchine saranno in grado di sconfiggere la demoniaca creatura delle profondità marine. 

Una sinossi così pregna di epicità non ve l'hanno scritta nemmeno gli strapagati pubblicitari hollywooddiani, quindi venerdì, andate a vedere Pacific Rim!


Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/7/8/pacific-rim-resistance-trailer-and-2-tv-spots-with-cool-footage