sabato 20 luglio 2013

Kaiju Come se Piovesse


Gareth Edwards, pure lui al Comic-Con e regista del nuovo film di Godzilla, ha rilasciato una striminzita intervista alla crew di io9.

Il regista ha rivelato che il film sarà basato sulla pellicola originale di Godzilla del 1954, sperando però che questa volta non si veda la cerniera del costume del nostro lucertolone preferito. Pare inoltre che Godzy avrà come compagni di giochi diversi altri kaiju. Gareth ha infatti dichiarato: Mi piacerebbe vedere un film di Godzilla in cui ci sono anche altre creature. E poiché sono io il regista, ho fatto della pellicola quello che volevo.

Si saprà qualcosa di più durante la giornata di domani, cioè quando saranno mostrati alcuni filmati della nuova opera del regista britannico, le cui riprese si sono concluse solo ieri.


Edwards è stato sceneggiatore, regista e curatore degli effetti visivi, dunque creatore dei mostrazzi, di Monsters. Per questo film, a causa del risibile budget a disposizione, il regista non ha scritto una vera e propria sceneggiatura, ma ha lasciato gli attori liberi di esprimersi riguardo alle battute. Il 90% delle riprese inoltre è stata fatta da una troupe di sole 7 persone, trasportate sui set tutte in un solo furgone. Usare un'apparecchiatura Dolly poi sarebbe stato troppo costoso, di conseguenza Edwards ha fatto posizionare una macchina da presa fuori dal finestrino del furgone, imbottendola con alcuni vestiti.

Edwards ha saputo sfruttare sapientemente i pochi soldi a disposizione regalandoci un film piacevole e molto ben fatto, e il suo buon gusto nella creazione delle spaventose creature ha reso la pellicola ancora più gradevole. Quindi essendogli stata garantita, per la produzione del film di Godzilla, un somma ben più sostanziosa confido fortemente che sia riuscito a fare un bel lavoro, creando mandrie di kaiju incarognite.

Non resta che aspettare sognando un film epico multi mostro!

Fonti:

Nessun commento:

Posta un commento