martedì 17 giugno 2014

...and the Uiiinner is

...
























Vince prepotentemente il sondaggio di questa settimana, così come è prepotente la sua sagacia, l'impareggiabile Jessica Fletcher, interpretata meravigliosamente da Lady Angela Lansbury. Mai casting fu più riuscito dato che Angela ha la parola bury nel suo cognome e anche un poco nel cuore.

La serie La signora in giallo nacque dal genio di Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link (cui sarò eternamente grata) e detiene ancora oggi il record per il maggior numero di nomination nelle categorie Migliore attrice (Golden Globe) e Migliore serie drammatica (Emmy Award). Ma niente avrebbero potuto l'efficace sceneggiatura e la scoppiettante regia se non fosse stata Angela Lansbury ad interpretare Jessica Fletcher

Nonostante la serie si sia conclusa nel 1996, continua a vivere grazie ai romanzi di Donald Bain e al gioco per pc del 2009 rilasciato dalla Legacy Interactive

E' impossibile non guardare con ammirazione a Jessica, scrittrice di successo, il cui acume è spesso fonte di imbarazzo per i tutori della legge, incapaci della sua stessa vivacità intellettiva. Una volta raggiunta la consapevolezza della loro impossibilità di eguagliare l'eccezionale scaltrezza dell'acconcia sciura del Maine sono costretti però a capitolate e ad accettare la vittoria del talento investigativo della Fletcher. Jessica è il segugio, indaga sui rapporti della vittima, ascolta ogni testimonianza e grazie al suo spiccato senso di osservazione infine riesce a formalizzare l'accusa, mettendo al muro l'assassino. 

Se hai commesso un omicidio, bada bene di non avere mai a che fare con l'implacabile Jessica Fletcher, capirà che sei colpevole osservando la nuance del cappellino di tua zia Doris. 

Nessun commento:

Posta un commento