martedì 18 marzo 2014

Il Sondaggio del Martedì - La Finalissima

Il giorno del giudizio è finalmente arrivato, questa settimana, al suono della tromba dell'arcangelo Gabriele, avete il dovere morale di votare uno tra questi quattro memorabili personaggi maschili, femminili e pure transgender della storia del cinema.

Prodi cavalieri dell'era moderna, quale di loro merita di salire nell'empireo per sedere degnamente alla destra di Dio? Il paragone non è azzardato perché cosa c'è di più distopico del sistema geocentrico?

Con lo sguardo rivolto alle stelle e le mani sulla tastiera scegliete dunque il migliore dei candidati possibili tra:

  • "MadMax Rockatansky


Il film da prendere come riferimento è Interceptor- Il guerriero della strada del 1981 diretto da George Miller ed interpretato da Mel Gibson, seconda pellicola della trilogia.
In uno scenario post atomico gli uomini si trovano a vivere in un nuovo medioevo, costretti a combattere tra di loro per impossessarsi dell'ultima benzina rimasta. Tra questi il solitario Max.

  • V


Hugo Weaving è V in V per Vendetta, film del 2005 diretto da James McTeigue.
In una Gran Bretagna diventata una società totalitaria e militarizzata, l'Alto Cancelliere Sutler è a capo del regime repressivo. Rimane ad opporvisi V, misterioso rivoluzionario anarchico dal volto coperto da una maschera di Guy Fawkes.


  • Malcom "MalReynolds


Il film da prendere come riferimento Serenity del 2005 diretto da Joss Whedon ed interpretato da Nathan Fillion, che conclude la serie televisiva Firefly.
River Tam, promettente frutto degli esperimenti condotti dell'Alleanza, riesce a fuggire ed a imbarcarsi sulla Serenity, capitanata da Mal Reynolds. L'equipaggio della nave si trova così intrappolata tra l'inarrestabile forza militare dell'Alleanza e i Reavers.

  • Jena Plissken


Kurt Russel è Jena Plissken in 1997: Fuga da New York, film del 1981 diretto da John Carpenter.
L'isola di Manhattan è diventata un ghetto di massima sicurezza per criminali. Jena, ergastolano e pluridecorato reduce di guerra, vi penetra per recuperare il presidente USA, prigioniero di una banda.


Abbiate il coraggio delle vostre azioni e votate numerosissimamente! Potrete esprimere la vostra preferenza fino alla mezzanotte di lunedì 24 aprile e non oltre. 

7 commenti:

  1. Cazzo uno si distrae un attimo ed ecco che quella cacata di firefly ruba il posto a blade runner.... va bè....
    Voto Jena pure io, perché ha lo smartphone più bello

    RispondiElimina
  2. Ho pure sbagliato post, per l'incazzo!
    Ripropongo.
    Ma che ci fa quello sfigato di firefly in finale?
    Polpo Paul sceglie Mad Max

    RispondiElimina
  3. Io voto per Mad Max Rockatansky.

    RispondiElimina
  4. Ardua scelta... Mad Max è un personaggio sicuramente più complesso, ma Jena è sempre Jena e in quanto a cazzutaggine non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
    Voto Jena!

    RispondiElimina