martedì 25 marzo 2014

Il Sondaggio del Martedì

Anni fa Gordon Forbes lanciava un allarme al mondo tutto, disgraziatamente rimasto inascoltato. Oggi quindi sono qui per ribadire che siamo tutti in pericolo, sono anni ormai che il numero degli Elvis impersonators cresce esponenzialmente con il passare del tempo, presto il mondo si troverà invaso da migliaia di cloni di Elvis che, poiché l'errore è insito nell'animo umano, rischiano di snaturare la natura e infangare la memoria del profeta originale. I dati sono allarmanti, infatti nel 1997, anno della morte del re, c'erano 150 persone pronte a mantenerne vivo lo spirito, nel 2000 sono diventate ben 85000. Continuando con questi ritmi insostenibili ci troveremo presto vittime di milioni di erronee rappresentazioni del mai troppo compianto Elvis.

Dunque spetta a voi eleggere il degno successore di The Pelvis, colui il quale solo possa mantenerne vivo il ricordo senza alterare in maniera allarmante la magnificenza dell'unico, vero, inimitabile re del rock. L'impersonificatore che fra tutti è in grado di riprodurne le movenze, la voce e l'irresistibile fascino che l'hanno reso immortale. 

Avete la responsabilità di nominare il meritevole emulo di Elvis tra questi cinque selezionatissimi candidati:


  • Joe Ontario


Scoperto da Pippo Baudo durante il Festival Cantapuglia, vince poi il primo premio alla gara National Rock Fan Club di Elvis Presley a Recanati. Il suo destino è segnato, da quel momento capisce qual è lo scopo della sua vita, glorificare l'arte di Elvis


  • Paul Hyu


Popolarissimo in Cina e incredibilmente anche in Grand Bretagna, Hyu si permette, senza nessuna vergogna, di affiancare ai brani classici di Elvis il suo cialtronissimo repertorio di canzoni in cinese.



  • Melvis


Primo Elvis impersonator ebreo della storia che, utilizzando brani pre-registrati della musica del re, permette al suo pubblico di rivivere i primi successi della musica di Elvis. Talmente tanto votato alla causa che è disponibile a portare la sua arte ovunque nel mondo, purché gli sia garantito il rimborso spese. 


  • Flying Elvi


Scoppiettante gruppo composto da dieci paracadutisti che tutto fa fuorché cantare. Fatalmente carismatici , si offrono per pubblicizzare ogni cosa lo meriti, riuscendo facilmente ad attirare su di loro l'attenzione dei media così come la cacca attira le mosche.


  • Bobby Solo


E' protagonista di questo sondaggio soltanto grazie alla tragica dipartita del più meritevole Little Tony. Ad ogni modo, da adolescente Bobby rimane folgorato dalla figura di Elvis Presley, tanto da decidere di imitarlo nello stile e nel modo di cantare durante l'arco di tutta la sua carriera, persino superando il maestro in fatto di fascino malandrino.


Siate audaci, scegliete l'eletto, il delfino del rock n' roll. La votazione, come sempre, si chiuderà tra una settimana e cioè alla mezzanotte di lunedì 31 marzo. 

8 commenti:

  1. Melvis, perché il rosso gli sta benissimo.

    RispondiElimina
  2. Hyu perché un emulo cinese di Elvis merita rispetto.

    RispondiElimina
  3. Io voto innanzitutto per il benzinaio della stazione di servizio dietro casa mia, che è un elvis-ciccione, e di cui vi posterò una foto quanto prima.
    Poi anche per il cialtrone cinese via (ma il ciccione vicino di casa mia è meglio, sapevatelo)

    RispondiElimina
  4. Io voto la copia di Little Tony che a sua volta era la copia di Elvis: Bobby Solo.

    RispondiElimina
  5. si può votare chi non c'è?
    io voto RUTH BITTERMAN
    http://i239.photobucket.com/albums/ff272/magog87/cazzate/choad_elvis.jpg
    per due motivi, che si vedono benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria non si potrebbe ma, dopo essermi consultata a lungo con i miei avvocati, abbiamo deciso che la grandezza artistica di Ruth va ben oltre l'umana comprensione e che è stato un grave errore non inserirlo tra i candidati. Quindi, solo per questa volta che se no qua si scatena l'anarchia, il voto può essere accettato.

      Elimina
  6. Allora io cambio il mio voto in favore di Ruth Bitterman, che è ancor più ciccione e più schifoso del benzinaio mio vicino di casa

    RispondiElimina