lunedì 24 marzo 2014

Spoiler: come tenere a bada una classe di filistei


La leggenda narra di un prode insegnante di matematica cui è riuscito di mettere a punto una tecnica inattaccabile per mantenere il silenzio in aula. Ogni qual volta la classe diventa troppo rumorosa, lui inizia a scrivere alla lavagna un gustoso spoiler delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, paralizzando così i suoi alunni in un silenzio di tomba. 

Questo è potuto accadere perché i 3/4 dei ragazzi, normalmente stolti e sprovveduti, guarda la serie tv ma  è lungi dal degnarsi di leggere una sola riga scritta da cicciobombo Martin. Dunque il professore, avendo fagocitato la mole infinita di pagine che è la saga di Games of Thrones, li ha in pugno.

Quando i suoi studenti, con l'arroganza propria della giovinezza, hanno deciso di metterlo alla prova, l'insegnante ha seraficamente scritto tutti i nomi dei morti ammazzati della terza stagione, ai tempi non ancora in onda. Questo ha pietrificato all'istante gli esagitati fanciulli.  

Se si tratti di mito o verità non è facilmente verificabile, ma da questa storia possiamo ricavare una morale. Siate sempre in pari con tutto ciò che i vostri nemici leggono o guardano, così che alla prima occasione possiate provare il vostro valore, strappando loro il cuore dal petto con un simpatico spoiler. Ma ricordate, fatelo sempre con il sorriso sulle labbra. 

Fonti:
http://metro.co.uk

1 commento: