Ed eccoci arrivati alla seconda parte del sondaggio sul miglior personaggio distopico cinematografico.
Anche questa volta siete chiamati a scegliere quale tra questi cinque protagonisti di altrettanti mondi distopici è il vostro beniamino. Per indirizzare con più criterio il vostro voto, vi suggerisco nuovamente di considerare innanzi tutto la caratterizzazione del personaggio, la struttura sociale meno improbabile e meglio coincidente con quella in cui noi viviamo e infine in base a quanto più vi sentite vicini all'agire dei caratteri, ovviamente in relazione al mondo nel quale si trovano costretti a muoversi.
I due più votati di questa settimana si uniranno a Mad Max e V nella finalissima. Quindi anche questa volta avete la possibilità di esprimere due voti anziché uno. Ponderate attentamente le vostre scelte.
I due più votati di questa settimana si uniranno a Mad Max e V nella finalissima. Quindi anche questa volta avete la possibilità di esprimere due voti anziché uno. Ponderate attentamente le vostre scelte.
I personaggi in concorso sono:
- Rick Deckard
Harrison Ford interpreta Rick Deckard in Blade Runner, film del 1982 di Ridley Scott.
Ambientato in una Los Angeles distopica del 2019 in cui i replicanti sono utilizzati come schiavi. Si capacità intellettuali e forza fisica superiore a quelle degli uomini, sei di loro fuggono dalle colonie extramondo e cercano di introdursi nella fabbrica in cui sono stati creati.
- Malcom "Mal" Reynolds
Il film da prendere come riferimento Serenity del 2005 diretto da Joss Whedon ed interpretato da Nathan Fillion, che conclude la serie televisiva Firefly.
River Tam, promettente frutto degli esperimenti condotti dell'Alleanza, riesce a fuggire ed a imbarcarsi sulla Serenity, capitanata da Mal Reynolds. L'equipaggio della nave si trova così intrappolata tra l'inarrestabile forza militare dell'Alleanza e i Reavers.
- Douglas Quaid
Arnold Schwarzenegger è Douglas Quaid in Atto di forza, film del 1990 diretto da Paul Verhoeven.
L'operaio Quaid, desideroso di compiere un viaggio su Marte, si rivolge all'agenzia Recall che si occupa di turismo virtuale. Scopre però di essere già stato su quel pianeta come Hauser, agente segreto al servizio del dittatore locale.
- Jena Plissken
Kurt Russel è Jena Plissken in 1997: Fuga da New York, film del 1981 diretto da John Carpenter.
L'isola di Manhattan è diventata un ghetto di massima sicurezza per criminali. Jena, ergastolano e pluridecorato reduce di guerra, vi penetra per recuperare il presidente USA, prigioniero di una banda.
- Carson
Yul Brynner è Carson ne Gli avventurieri del pianeta Terra, film del 1975 diretto da Robert Clouse.
Dopo una guerra nucleare la civiltà è ridotta allo stremo, a guidare la società di una New York post apocalittica c'è il Barone. E' quest'ultimo che ingaggia Carson per organizzare le difese contro gli attacchi frequenti subiti dalla popolazione.
Le votazioni saranno chiuse appena suonerà la mezzanotte di lunedì 17 marzo, e non dimenticate di esprimere due preferenze per ogni voto.
Jena Jena Jena e poi anche Mal. Ma prima Jena
RispondiEliminaConcordo, Mal e Jena. Ma prima Mal
RispondiEliminaDeckard e Quaid, ploz.
RispondiEliminaJena e Mal, anzi Snake e Mal :D
RispondiEliminaVoto Deckard e Deckard, e il mio voto vale retroattivamente, quindi in finale metteteci Blade Runner per piacere, ché Serenity è buuuuuuruuuuuuutto
RispondiEliminaOrmai è tardi, ma se Mal è caccamerda, hai altre tre alternative. Rifletti su questo.
Elimina