Sul fatto che Man of Steel avrebbe avuto un sequel non avevamo dubbi, ma nonostante le voci diffuse al Comic-Con pare che il secondo capitolo di Superman non si baserà sul fumetto di Frank Miller.
Che prima Herry Lennix si mette a leggere un passo fondamentale di Dark Knight, poi Ben Affleck dice che il suo Batman sarà stanco e disilluso, secchiate di riferimenti al lavoro di Miller lanciate sulla folla.
Poi arriva Kevin Smith e dice: Non penso che Zack abbia intenzione di fare Dark Knight Returns di Miller. Quella storia merita un film tutto suo e, con un po' di fortuna, qualcuno un giorno lo farà. E se c'è qualcuno che può farlo al meglio, quello è Zack Snyder (certo come no).
E poi ci si mette lo stesso Snyder: Se si dovesse fare un film del genere, ci vorrebbe tutto un altro Superman. Noi stiamo portando Batman nel mondo in cui vive ora Superman. Fa quindi riferimento all'ambientazione di Man of Steel, che è un tantino diverso da quello di Drak Knight Returns.
Al di là del fatto che produttori, sceneggiatori, registi e truccatori dovrebbero fare un attimo pace col cervello e capire loro per primi su cosa lavorare, pare che sia previsto anche un cameo di Flash, non in costume ma nei panni di Barry Allen. Stessa cosa vale per Wonder Woman, niente costume, apparirà una certa Diana di Themyscira tutta nuda (non ci sperate).
Non resta quindi che aspettare altre indiscrezioni in attesa dell'uscita di Batman vs Superman, prevista il 17 luglio 2015. Per il momento solo sgomento.
Fonti:
Nessun commento:
Posta un commento