La Hammer ha annunciato di star producendo il remake del loro film del 1957, Il mostruoso uomo delle nevi.
Il film racconterà in chiave moderna la leggenda dello Yeti. Una spedizione scientifica illegale decide di scalare una delle montagne più formidabili e inviolate al Mondo, risvegliano quindi involontariamente un'antica creatura. La vita degli scienziati è in serio pericolo.
La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Read (Pusher, Hammer of the Gods) e Jon Croker (The Woman In Black: Angel of Death, Desert Dancer).
Il presidente della casa inglese, Simon Oakes, ha inoltre dichiarato: Il successo di Let Me In e The Woman In Black ha dimostrato che il pubblico è affamato di film horror di una certa qualità, quindi è eccitante attingere al materiale senza precedenti della Hammer, che può essere aggiornato per un nuovo pubblico.
The Abominable Snowman sarà sicuramente un progetto ben curato e divertente, ma non d'accordo con le parole di Oakes. La Hammer non ha bisogno di scopiazzare dai suoi archivi, deve evolversi e continuare a fare quello che ha sempre fatto, cioè osare ben oltre quello che tutti gli altri hanno avuto il coraggio di realizzare. Perché sono state sempre le idee della Hammer a vincere sui budget ben più consistenti delle case di produzione statunitensi.
Nessun commento:
Posta un commento