venerdì 15 novembre 2013

Zombie VS Matematica



A volte i numeri proprio non tornano, dunque la gente su 4chan ha iniziato a porsi alcune domande riguardanti il piccolo problema di zombie che affligge la comunità di The Walking Dead, giungendo poi alla conclusione che l'apocalisse zombie dovrebbe essere bella che finita da moh.

Gli USA hanno una popolazione pari a 300 milioni di persone, dunque se anche il 99% degli 'mmericani fosse infetto, rimarrebbero 3 milioni di persone vive e vegete ancora in giro. Se questi 3 milioni fossero riuniti in piccoli gruppi come quello di Rick, questi si prodigherebbero in uccisioni costanti.

Di conseguenza, tutti gli zombie potrebbero trovare la pace eterna nel giro di un anno circa.


Voi cosa ne pensate?

Se necessitate di maggiori informazioni per svolgere i vostri calcoli potete consultare la pagina di BuzzFeed, che riporta con maggiore accuratezza la computazione e ci aiuta ad affrontare con gioia la matematica grazie a splendidi grafici e gif animate.

8 commenti:

  1. Il problema secondo me è che di gruppi come rick, o come il governatore ce ne sono pochi, la gente invece di ammassarsi in comunità pensa di ammazzarsi tra di loro per sopravvivere :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile, dato che gli esseri umani non sono intelligenti quanto credono di essere.

      Elimina
  2. Uhmmm sì, in termini numerici il discorso fila, la critica forse è che nelle zone ad alta densità di popolazione (città grosse) è difficile avvicinarsi, anche per gruppi grossi di viventi.
    Quindi forse riuscire ad uccidere costantemente 10 zombie a persona per un anno di fila non sarebbe possibile e quelle zone rimarrebbero comunque largamente popolate di zombie che sciamerebbero a gruppi minori verso le zone meno popolate.

    C'è da dire che in walking dead quella trentina di zombie che stanno fuori dalla recinzione, in un anno (mi pare) di tempo, avrebbero potuta farla fuori tranqullamente sia a mano, che come giustamente dici te, col FUOCO!!!! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi tra gli zombie paraplegici, quelli magari rimasti intrappolati in casa, gli zombie neonati, se anche la media si abbassasse a 5 zombie uccisi per persona, in un anno ce la si farebbe lo stesso. E' anche vero che se i personaggi degli horror ragionassero logicamente e facessero scelte assennate, film e serie tv si esaurirebbero in 5 minuti.

      Elimina
  3. L'errore di fondo è partire dal presupposto che siano infetti il 99% degli americani. Siccome "99%" sembra un numero alto uno non ci pensa più e lo da per buono. E se invece fossero il 99.999%?
    Cambierebbe l'ordine di grandezza della sfida...

    E in ogni caso i superstiti più che ad ammazzarsi tra loro sono occupati quasi tutto il tempo a cercare viveri medicine e altri beni di prima necessità, infatti anche in un gruppo come quello di Rick a caccia escono sempre 4 gatti e gli altri stanno a zappà la terra.

    Questo dovete capire, se mai inizierà la WWZ altro che fucilate, passerete la vita a ZAPPARE!!

    RispondiElimina
  4. Se si trattasse del 99.999% ce ne metterebbero 2 di anni, ma alla fine si vedrebbe comunque la luce. E ad ogni modo mettersi a zappare la terra diventa necessario dopo il primo anno di epidemia, non nell'immediato. Inoltre è impossibile non uccidere almeno uno zombie al mese, qualche smascellato verrà inevitabilmente a pestarti le cicorie.
    Il tuo ragionamento può andare bene in caso il gruppo riesca a trovare subito un rifugio sicuro e si pianti lì per il resto della vita, ma anche in questo caso non è detto, perché i cadaveri all'aria aperta vanno in putrefazione, quindi non possono vagare allegramente per il mondo in eterno.

    RispondiElimina
  5. Mah... Comunque secondo me state sbagliando la visuale delle cose, tutti sanno che ci sono solo due soluzioni all'apocalissi zombi, e sono (in ordine di importanza)
    - chiedere aiuto alla squadra super segreta anti zombi e anti capelli spettinati dell'ONU
    - strappare i denti ai tutti e 7 i miliardi di esseri umani usando possibilmente delle tenaglie dolorosissime.
    (Chiedete ai Coreani....)

    Il resto sono bubbolate.

    RispondiElimina
  6. Ho scritto apocalissi come uno spagnolo qualsiasi, che tristeeeza

    RispondiElimina