Expo è un corto strappalacrime davvero ben girato e racconta la storia di una madre costretta ad emigrare sulla Luna per guadagnare dei soldi che le permetteranno di salvare sua figlia.
Il film è stato girato da Joe Still e sceneggiato da Dag Shapshak, già sceneggiatore e regista di diversi corti. Per alcuni aspetti questa pellicola ricorda Moon, entrambi i protagonisti hanno una casa sulla Terra in cui tornare e in tutti e due i casi il ritorno è molto lontano dall'aspettativa del ritorno.
Girato incredibilmente bene, con una fotografia molto pulita e quasi onirica, si racconta dell'infelicità e dell'angoscia tipicamente umane inserite in un contesto fantascientifico, che in teoria poco si presta alle naturali passione di noi terrestri.
Una donna accetta di lavorare in condizioni pericolose in una miniera sulla Luna per poter pagare le costose cure mediche di cui ha bisogno sua figlia Darla, ed ora che la sua missione è completata Shona cede il suo posto alla giovane Paige, arrivata per sostituirla. Ma il confronto con Paige la porta a riflettere su quanto sarà difficile ritornare sul pianeta che una volta conosceva, sulla Terra non troverà pace, per averne dovrà trovare la sua casa.
Potete trovare il corto su Vimeo, a questo link
http://vimeo.com/42874024
Nessun commento:
Posta un commento