L'aiuto scrittore e regista Tate Taylor ha comprato i diritti di Joyland, libro, non ancora arrivato alle stampe, di Stephen King, che tanto c'hanno fatto tutti una barca di soldi con i film tratti dai suoi romanzi e quindi non è poi così necessario sapere prima di cosa tratta. Il libro non sarà pubblicato prima di Giugno, ma pare che sia una classica storia alla King.
Ambientato nel 1973, in un parco divertimenti di una piccola cittadina del Nord Carolina, che le province ci hanno sempre regalato il fior fiore dell'aberrazione. Uno studente universitario, tale Devin Jones, durante l'estate lavora come giostraio ed il mondo utopistico nel quale è immerso lo costringerà a confrontarsi con un feroce omicidio e il destino di un bambino morente. Nemmeno a dirlo, gli avvenimenti di quell'estate cambieranno per sempre la sua vita.
L'ambientazione nel mondo circense non è poi così originale, ma si presta perfettamente ad omicidi, segreti e personaggi spaventevoli, basti pensare a Moira Orfei. Inoltre Tate si è dimostrato un regista di talento, ha diretto tre attrici poi candidate al premio Oscar, quindi ci sono tutti i presupposti perché il film sia godibile e spero anche un filino truculento. E questo è quanto ha dichiarato lo stesso King sulla sua opera di prossima uscita:
Amo il crimine, amo i misteri e amo i fantasmi. La Hard Case Crime mi ha permesso di lavorare liberamente e poi ho sempre amato i loro tascabili, ci sono cresciuto. Joyland uscirà in edizione economica, così che tutti possano acquistarlo.
Dichiarazione illuminante direi. Non ci resta che aspettare Giugno per leggere la nuova opera del re del terrore.
Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/5/2/stephen-kings-joyland-to-get-big-screen-treatment-by-tate-ta.html
Nessun commento:
Posta un commento