E adesso l'esplorazione dello spazio è alla portata di tutti, indossate il vostro casco da spaziale fatto con la scatola del Bauli e preparatevi a partire.
Se il progetto andrà in porto, nascerà ARKYD, un telescopio orbitante tecnologicamente avanzato che sarà controllato da voi stessi medesimi, inoltre sarà anche possibile indirizzare i telescopi di alcuni centri no-profit e di alcune comunità dove più vi aggrada.
In questo modo un pubblico molto vasto potrebbe avere accesso ad una tecnologia che altrimenti costerebbe decine di milioni di dollari, quindi nuovi armatevi dell'entusiasmo di Buzz Lightyear e fatevi avanti.
Lo scopo principale di questo progetto è quello di sviluppare una navicella robotizzata a basso costo per esplorare ed estrarre campioni da asteroidi. Dunque il primo passo sarà quello di lanciare una serie di veicoli ARKYD per identificare asteroidi adatti allo scopo, di conseguenza la missione porterà benefici anche nel campo dell'istruzione e della ricerca.
Con una donazione di 200 dollari avrete la possibilità di aiutare a decidere quali centri scientifici o musei beneficeranno del telescopio ARKYD, quali foto scattare e altro ancora.
Ma è possibile donare anche meno e i soldi da voi generosamente regalati alla scienza serviranno per spedire il satellite nello spazio, garantire manodopera e continuo monitoraggio del veicolo, formare il personale per il controllo dello stesso, creare un'interfaccia semplice perché tutti possano vigilare sull'operato del satellite, ma soprattutto starete finanziando un'incredibile esperienza educativa, mai realizzata fin'ora.
Fonti:
http://www.kickstarter.com/projects/1458134548/arkyd-a-space-telescope-for-everyone-0?ref=NewsMay3013&utm_campaign=May30&utm_medium=email&utm_source=newsletter
Nessun commento:
Posta un commento