Se vi aggradano gli horror psicologici, quelli in cui il protagonista si fa un sacco di viaggi nella sua mente e non riesce più a distinguere tra realtà e fantasia, questo è film che fa per voi.
Berberian Sound Studio racconta la storia di un tecnico del suono britannico, interpretato da Tobey Jones, che arriva a Roma perché incaricato di seguire il doppiaggio e il missaggio di un accapponante film horror. Come potete ben immaginare, lavorando a questo progetto un'aura di inquietudine, ansia e angoscia lo assale e lo costringe a misurarsi con il suo passato.
Ambientato negli anni '70 la pellicola omaggia gli horror e i registi di quel periodo, si trovano infatti citazioni dei film di Polanski e di Dario Argento. Berberian Sound Studio ha tutte le carte in regola per essere un film straordinario, ha in sé l'avversione per le pellicole horror, è un esercizio di puro stile e prova a raccontare il sogno che muove l'industria cinematografica.
Il film è già stato rilasciato nel Regno Unito e spero che arrivi presto anche nelle sale italiane perché non vedo l'ora di guardarlo.
E questo è il trailer:
Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/5/15/great-trailer-for-psychological-horror-film-berberian-sound.html
Nessun commento:
Posta un commento