domenica 29 settembre 2013

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe


Film abominio del 2013 diretto da Tommy Wirkola e interpretato da Jeremy Occhio di Trota Renner e da Gemma Arterton, che non è capace, ma quanto meno è gnocca.

E si comincia esattamente come nella favola dei fratelli Grimm e cioè con il babbo tremante e titubante che abbandona i due bambini nel bosco. Hansel e Gretel arrivano dunque alla casa di marzapane della strega, che sembra progettata da un grafico Apple sotto acido. Ovviamente i bambini vengono catturati dalla megera, che la strega dei fratelli Grimm al confronto è Fragolina dolce cuore, questa c'ha l'animo delicato di Pacciani e l'aspetto rassicurante di un nazgul. E' ora di fare un dolcetto di pasta di mandorle con le frattaglie di Hansel, ma la spietata Gretel prontamente accoltella la fattucchiera e dopo averla infornata, tenendosi per mano, sorridenti, i due fratelli guardano la vecchia bruciare. Sono passati anni ormai, gli spauriti mocciosi sono cresciuti e adesso vanno a caccia di streghe, per la Germania tutta, inguainati di pelle, con lo sguardo

venerdì 27 settembre 2013

Sicuro Successo

C'è un solo modo affinché il prossimo Star Wars ritorni all'antica bellezza della trilogia originale, ed è questo:


giovedì 26 settembre 2013

Last Days on Mars


Last Days on Mars è un promettente film horror fantascientifico diretto da Ruairi Robinson, di produzione britannico-islandese.

L'ultimo giorno della prima missione umana su Marte uno dei membri della Base Tantalus scopre il fossile di un batterio vissuto sul pianeta rosso. Non volendo dividere la straordinaria scoperta con il resto del gruppo si allontana senza autorizzazione per raccogliere altre prove. L'uomo cade però in un crepaccio, dunque i colleghi organizzano il recupero del suo corpo. Dopo ulteriori spedizioni però si comincia a sospettare che le forme di vita scoperte non siano proprio estinte. 

Il plot del film non è di per sé originalissimo, ricorda per alcuni aspetti Alien, Punto di non ritorno ed anche lo scadente Prometheus, ovviamente Robinson può riuscire a sorprenderci mantenendo sempre alta la tensione, ma soprattutto puntando su un punto di vista originale. Aspettando che il film venga distribuito anche in Italia, è proiettato in questi giorni nelle sale inglesi, ci prepariamo guardando il trailer.


Fonti:
http://www.denofgeek.com/movies/the-last-days-on-mars/27341/spooky-uk-trailer-for-the-sf-horror-the-last-days-on-mars

Batman vs Superman...ancora


Bellissimo poster realizzato da Ddsign della Deviant Art.

Inutile dire che la leggendaria rivalità tra i due supereroi più amati di tutti i tempi dà sempre ed inevitabilmente vita a forme d'arte parimenti eccezionali. L'unico a non riuscire a comprendere tanta magnificenza pare sia Zack Snyder.

Fonti:

mercoledì 25 settembre 2013

Un Americano a Trieste


L'Associazione Italo Americana FVG e l'American Corner di Trieste hanno organizzato una interessantissima rassegna cinematografica che ha l'obiettivo di trovare i punti di contatto tra la letteratura e il cinema di fantascienza, ma soprattutto lo scopo è quello di invogliare alla lettura attraverso il cinema e viceversa. 

Il festival Sci-Fi Contacts: Science fiction from text to screen vi dà dunque appuntamento a Trieste, in Piazza Sant'Antonio Nuovo 6, l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti e i film saranno proiettati in lingua originale con i sottotitoli. Si è debuttato ieri con Invasion of the Body Snatchers,  gli altri appuntamenti in calendario sono:

26 settembre: The Incredible Shrinking Man
Ovvero Radiazioni BX: distruzione uomo, film del 1957 diretto da Jack Arnold e tratto dal libro Tre millimetri al giorno di Richard Matheson ed è l'autore stesso ad occuparsi della sceneggiatura. Il film fu girato a set chiuso per mantenere segrete le tecniche impiegate per gli effetti speciali. Nel 2009 la pellicola è stata scelta per essere conservata nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Angry Heros


Fabio Di Corleto ha trasformato alcuni eroi Marvel in Angry Birds. I disegni sono spassosissimi, e non vedo l'ora di vedere gli incazzati pennuti in calzamaglia in azione. 


martedì 24 settembre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Signori, oggi siete chiamati a scegliere quali tra questi film, strabordanti di smascellati succhia cervelli, è il migliore secondo il vostro finissimo gusto. 

Al solito, potrete votare fino alla mezzanotte del prossimo 30 Settembre, che su questo blog è sempre martedì!

Non siate timidi e scegliete tra:


  • ...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà




Film diretto da Lucio Fulci, seconda parte della Trilogia della morte, ovvero tre pellicole splatter dirette tra il 1880 e il 1881, tutte interpretate da Catriona MacColl. Film tra i più visionari ed estremi del regista, riedito nel 1987 e nel 1988 entrambe le volte con il titolo L'aldilà. Dardano Sacchetti è chiamato a scriverne il copione e dopo dieci giorni completa la sceneggiatura. Degli effetti speciali si occupa invece Giannetto De Rossi, che applica agli attori che nel corso nel film diventano ciechi o lo sono già, delle lenti con delle pupille dipinte e in particolare Cinzia Monreali è costretta a girare praticamente per tutto il tempo con queste lenti sugli occhi. Nel 1998 Quentin Tarantino restaura la pellicola e la distribuisce per la prima volta negli Stati Uniti. 

...and the Uiiinner is

........











lunedì 23 settembre 2013

L'Uomo


Dal reboot totale dell'universo DC Comics non si è salvato nemmeno Lobo, il cacciatore di taglie più rozzo, volgare, spietato, ironico e sgrammaticato del mondo dei fumetti. 

I dirigenti DC hanno infatti deciso di dare una rinfrescata, un pizzico in più di sciccheria, anche a questo truculento personaggio, ignorando del tutto il fatto che Lobo è già perfetto così com'è. Lordo di sangue. L'hanno deciso i ricchioni, ma non dobbiamo per forza accettare che una manica di metrosessuali rendano L'Uomo un sifilitico piagnone con le sopracciglia di Robert Pattinson

Henry Silva


Henry Silva, mezzo portoricano mezzo siciliano mezzo qualcos'altro, nasce a New York nel 1928. Il piccolo Henry, stordito da una serie infinita di lingue diverse, riesce ad imparare l'inglese solo intorno ai dieci anni d'età. Per sopravvivere fa i più svariati lavori, fino a quando conosce gli esponenti della famiglia Sinatra. Si iscrive quindi all'Actor's Studio e in seguito ottiene qualche piccola parte nei film generosamente prodotti dai suoi nuovi amici. E' soltanto all'inizio degli anni '50 che Henry comincia a muoversi autonomamente nel mondo del cinema.

domenica 22 settembre 2013

Dracula 3D


Film soft porn girato da Dario Argento, che si ostina, per la quinta volta, a dirigere quella gran cagna di sua figlia. La pellicola è la confusa e imbarazzante trasposizione cinematografica del romanzo di Bram Stoker.

Dario Argento mette subito le cose in chiaro, al secondo minuto di visione è ormai chiaro che i veri protagonisti del film sono i violini suonati male, le trecce d'aglio, le bestie impagliate e il vento che ulula furente. Tanya, giovane fanciulla dalla discutibile moralità, si avventura nel bosco la notte di Valpurga per andare a fare all'ammore con un uomo sposato. Lei sente dei rumori nella notte. Lui dice poche storie è solo il vento e poi la rimanda a casa sola, che tanto c'ha il crocifisso che la protegge dalle brutture del mondo. Tanya però alla storia della croce non ci crede tanto e si avvia con la morte nel cuore. Un gufo la insegue, scappare è impossibile, tanto più che il gufo si fa uomo e le lascia due caratteristici buchi sul collo. La notte del funerale, tre uomini scoperchiano la bara della giovane, stanno per impalarla quand'appare un grosso

venerdì 20 settembre 2013

Zombie Mangiaspaghetti


Arriva in libreria l'antologia di racconti Italian Zombie - Cronache della Resistenza, pubblicata dalla 80144 Edizioni, casa editrice indipendente dal pronunciato interesse per i pastiche.

L'idea di base del libro è quella di sfruttare la rete per cercare aiuto o semplicemente  per mantenere i contatti con le persone a noi care, del resto viviamo nell'era dell'internette. Nove autori sparsi in tutta Italia (Bologna, Padova, Napoli, Roma, Palermo, Latina e Crotone), sopravvissuti all'apocalisse zombie, danno quindi vita a nove storie, tutti collegati ad una stessa pagina Facebook, su cui postano messaggi e chiedono consiglio riguardo a possibili aree sicure.

mercoledì 18 settembre 2013

Disco Inferno


Fede Alvarez ha dimostrato di essere in grado di gestire i demoni e le loro manifestazioni, girando il discreto remake di Evil Dead, dunque il naturale passo successivo è quello di misurarsi nella rappresentazione degli inferi tutti.

Secondo Deadline, Alvarez sarebbe infatti in trattative con la Universal Pictures per dirigere Dante's inferno. Il film sarà l'adattamento cinematografico del videogioco della Electronic Arts, che ovviamente prende spunto dall'opera letteraria. I diritti di Dante's inferno sono stati acquistati dalla casa di produzione già diversi anni fa.

The Leftovers


L'anno scorso Damon Lindelof (si, il cane dietro i disastri di Lost e Prometheus) ha presentato alla HBO la sceneggiatura di The Leftovers, lungi dal proporre un soggetto originale, la serie tv si basa sul romanzo omonimo di Tom Perrotta.

In questi giorni la rete ha dichiarato che si impegnerà a portare a termine il progetto, realizzando una prima stagione di 10 episodi che vedrà la luce l'anno prossimo. Alla regia del pilot vedremo Peter Berg e il cast sarà formato da Justin Theroux, Amy Brenneman, Liv Tyler e Christopher Eccleston.

Improvvisamente milioni di persone semplicemente svaniscono dalla faccia della Terra a causa di un rapimento estatico. Il telefilm concentra la sua attenzione sul piccolo paese di Mapleton, i cui cittadini reagiscono piuttosto male all'evento, tocca dunque allo sceriffo Kevin Garvey tenere sotto controllo la situazione.

martedì 17 settembre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Votate signori, votate! Eleggete quale, tra queste gentili pulzelle, è la vostra eroina di fantascienza preferita.

Questa volta, a causa della vostra sconsiderata timidezza, avrete la possibilità di votare per tutta la settimana, chiuderò il sondaggio non appena suonerà la mezzanotte del prossimo 23 Settembre.

Le candidate dunque sono:

  • Carrie Fisher/Principessa Leila

Principessa Leila Organa di Alderaa, poi coniugata Solo, all'anagrafe Leila Amidala Skywalker è una delle protagoniste della trilogia originale di Guerre Stellari, al fianco di Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinnes. Inutile dire che la saga di Guerre Stellari ha reso Carrie Fisher famosa in tutto il mondo, sembra anche che abbia ereditato dal padre putativo una certa propensione all'autodistruzione, tanto da diventare tossico dipendente.  

lunedì 16 settembre 2013

Klaus Kinski


Klaus Kinski nasce a Sopot nel 1926 sceneggiatore, attore e uomo dai sentimenti tagliati con l'accetta. Cinico, iracondo, anticonformista e probabilmente affetto da sindrome di Tourette, dato che riservava spesso dolci parole ai critici, al pubblico e ai registi con cui lavorava. Folle. Ha spinto la sua cattiveria fino al sublime.


L'avventura nel cinema comincia quando nel 1955 ottiene un ruolo minore in All'est si muore, film di guerra diretto da Benedek. Ha inizio quindi la sua carriera da caratterista, la fisionomia sinistra che lo contraddistingue è obbligatoriamente un lascia passare per i ruoli da cattivo, luciferini e violenti o per quelli fortemente ambigui, tanto che interpreta il Marchese De Sade in Justine di Jesus Franco. La parte del sadico marchese è particolarmente affine al suo carattere, infatti egli stesso dichiara nella sua autobiografia di aver avuto diversi incontri galanti con la sorella, attrici e maestranze varie, scolarette, prostitute e persino ufficiali dell'esercito israeliano.

domenica 15 settembre 2013

venerdì 13 settembre 2013

Porco Mondo


Appena resa nota la notizia che Ben Affleck, affetto da torsione bipolare, avrebbe vestito i panni di Batman, il mondo tutto, accolito in un unico anelito di rabbia cieca, ha manifestato la propria indignazione.

Il CEO (amministratore delegato) della Warner Bros. Kenin Tsujihara ha dunque dovuto metterci una pezza, dichiarando che Affleck sarà perfetto per il ruolo dell'iconico uomo pipistrello, e noi gli dovremmo credere sulla fiducia, inoltre in un'intervista a Variety ha proferito le seguenti parole:

Toro Scatenato vs Rocky


La Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer ufficiale di Grudge Match, film diretto da Peter Segal e con protagonisti Robert De Niro e Sylvester Stallone. I due attempati attori ritornano alla boxe rispettivamente dopo Toro Scatenato e la saga di Rocky.


giovedì 12 settembre 2013

Drive Angry


Film d'azione del 2011 diretto da Patrick Lussier, con protagonisti Nicolas Cage, Amber Heard e William Fichtner

Una voce fuori campo ci dice che fin dall'alba dei tempi l'umanità ha tentato di rinchiudere i cattivi nelle prigioni, ma come Caino fuggì dopo l'assassinio del fratello, così i malvagi fuggono dai luoghi di punizione.  E già dopo due minuti sei consapevole che quello che stai guardando è splendore. Tanto più che subito dopo si vede John Milton (Cage) fuggire dall'inferno in macchina, cioè fugge dalla dannazione eterna a bordo di un'automobile! E soprattutto se la svigna con la consapevolezza di essere un bastardo figlio di puttana non abbastanza veloce. Da questo momento in poi è il delirio. Tre redneck fuggono a bordo di un pickup inseguiti da Milton, che però non si vede tanto si mimetizza bene nel calcestruzzo, quand'ecco che all'improvviso taglia la strada ai tre fuggitivi con la sicumera di uno che è alla guida di un autotreno da 12

New York Sour


E' partita la nuova stagione di Boardwalk Empire e Steve Buscemi c'ha le occhiaie ancora più peste del solito, che bere whiskey alle sette di mattina e raccattare malattie sessualmente trasmissibili da pubbliche mogli non rigenera né lo spirito né il corpo. Tanto più se nel mentre tentano anche di ucciderti. 


New York Sour ricomincia a raccontare le vicende della ridente Atlantic City otto mesi dopo la fine della terza sanguinolenta stagione, e subito ritroviamo il caro Harrow intento nel suo ruolo di angelo della morte più tenero della storia della tv, ma talmente tenero che gli manca metà faccia perché si è sciolta a causa della dolcezza insita in lui. Ad ogni modo, prima di tornare dalla sorella Emma, che l'accoglie puntandogli amorevolmente una doppietta addosso, uccide un po' di gente con la classe e l'eleganza che gli sono proprie. Anche se non se ne svela il motivo, probabilmente gli omicidi vengono commessi per garantire alla sorella e quindi a se stesso un po' di tranquillità. Harrow è in assoluto il miglior personaggio di tutta la serie, di tutte le stagioni e di tutta la tv in generale e forse anche del cinema, dunque spero sinceramente che continui ad essere protagonista per i prossimi anni a venire.

mercoledì 11 settembre 2013

La Luce in Fondo al Tunnel


Larry Fong sarà il direttore della fotografia di Batman vs Superman, che hai visto mai che riesca a far rinsavire quella grandissima testa di cozza di Zack Snyder.

Fong ha lavorato molto bene per film come 300, Watchmen, Sucker Punch e Super 8, l'ultimo film a cui ha lavorato è stato Now You See Me, dunque sappiamo bene che è dotato di grande talento e credo che sarà in grado di magnificare anche la pessima regia del pessimo Snyder.

La notizia è ancora soltanto ufficiosa, sappiamo però per certo che David S. Goyer scriverà la sceneggiatura, partendo dalla storia precedentemente sviluppata con Snyder; Henry Cavill è stato confermato per il ruolo di Superman mentre (che Dio li fulmini tutti) Ben Affleck vestirà i panni di Bruce Wayne/Batman. 

Il film uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e se mai troverò il coraggio di guardare questo capolavoro sarà solo per indirizzare meglio le mie imprecazioni. 

Fonti:
http://geektyrant.com/news/2013/9/10/batman-vs-superman-to-be-shot-by-watchmen-cinematographer

martedì 10 settembre 2013

Il Sondaggio del Martedì

Votate signori, votate! Votate quale tra questi gentiluomini, secondo il vostro gusto, ha vestito più meritevolmente i panni del Dr. Frankenstein, Victor, Henry o Ludwig che sia.

La votazione si chiude questa notte a mezzanotte, qualsiasi altro voto pervenuto fuori tempo massimo sarà considerato nullo.

I candidati:

  • Colin Clive

Nei film Frankenstein e La moglie di Frankenstein, entrambi diretti da James Whale, interpreta il Dr. Henry Frankenstein. 
Nel primo capitolo si racconta l'esperimento scientifico realizzato dal dottore, che porta poi alla nascita della creatura, nel secondo il progetto è più ambizioso. Il Dr. Frankenstein vuole dare vita ad una nuova razza di uomini artificiali, perciò dona una moglie alla sua creatura. 

lunedì 9 settembre 2013

Teste Re-Animate


Milos Rajkovic ha creato queste buffe e parimenti inquietanti foto. Le opere hanno un che di Gillianesco,  sono irresistibilmente ripugnanti.

George Eastman


George Eastman nasce a Genova nel 1942 come Luigi Montefiori, giovanissimo arriva al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, cimentandosi inizialmente in ruoli classici. Al cinema però interpreterà ben altre parti. 

venerdì 6 settembre 2013

Altissima Purissima Levissima


Nuovo trailer di The Summit, film documentario girato da Nick Ryan e presentato al Sundance Film Festival di quest'anno. 

La pellicola racconta la storia realmente accaduta di 25 alpinisti provenienti da diverse spedizioni internazionali che convergono su High Camp, ultima tappa prima della cima della montagna più pericolosa al mondo, il K2. Il I agosto del 2008, a sole 48 ore dall'inizio dell'impresa, 11 di loro trovarono la morte. Centrale è la figura di Ger McDonnel, lacerato da un terribile dilemma al limite delle sue risorse mortali, interrogandosi riguardo al codice non scritto degli alpinisti cerca disperatamente di capire se sia giusto sacrificarsi per salvare la vita degli altri scalatori.

Robocoppe!


Finalmente è stato rilasciato il primo attesissimo trailer di Robocop diretto da José Padiha che vede come protagonista Joel Kinnaman.

Il teaser mostra la trasformazione di Alex Murphy in Robocop e il lungo lavoro di progettazione che porterà ad ottenere l'armatura finale del super sbirro. Dai pochi minuti mostrati la pellicola sembra davvero molto promettente, dunque nonostante le inevitabili pressioni di orde di nerd scatenati Padiha pare abbia fatto un buon lavoro. Una cosa però mi perplime, in questo reboot sembra esserci molta meno violenza rispetto all'originale, tanto che più che giustiziere urbano Robocop diventa quasi un supereroe. 

Seedpeople - Alla Radice del Male


Film horror/scifi del 1992 diretto dal fine esteta Peter Manoogian, che dall'inizio alla fine della pellicola non fa che regalare fastidio e tedio senza fine.

Urla lancinanti giungono dal Memorial Ospital, nel quale è ricoverato il disgraziato Tom Baines. L'uomo è talmente sciagurato che, mentre il medico sta per iniettargli una dose di morfina che stenderebbe un mulo regalandogli così la pace dei sensi, arriva un agente dell'FBI, vuole conoscere ogni particolare della triste storia del nostro eroe. Cominciamo. Tom è un geologo che lavora in un ufficio di rilevamento geodetico, viene invitato da un suo vecchio amico ad intervenire ad una conferenza sui meteoriti a Comet Valley. La ridente cittadina è collegata al mondo mondo esterno da un solo micragnoso ponte che, guarda caso, viene chiuso per lavori appena la macchina di Tom fa il suo ingresso nel paesello. Pare che a Comet Valley caschino meteoriti come fosse manna, e pare caschino tutti nel frutteto di un pover'uomo, giustamente

giovedì 5 settembre 2013

La Vita nello Spazio


E' stato rilasciato il nuovo trailer dell'attesissimo Gravity, pellicola che vede alla regia Alfonso Cuaron e subito James Cameron si è affrettato a dichiarare che questo è il miglior film spaziale mai girato. 

Devo dire che già il primo criptico trailer lasciava presagire un gran bel lavoro, nonostante mostrasse solo la faccia tirata allo spasmo di Sandra Bullock e l'orifizio sbiancato del deretano di George Clooney

Instancabile Rick


La AMC ha rilasciato il nuovo poster della stagione 4 di The Walking Dead, che poi è identico a tutti gli altri rilasciati per la serie, ma noi siamo abitudinari e ci piace così. Ad ogni modo troviamo un Rick Grimes ancora più incattivito e amareggiato dalla vita, ed altresì pronto a proteggere il gran numero di vecchie rimbrottanti e adolescenti con il disturbo della personalità ereditati dal Governatore. 

mercoledì 4 settembre 2013

Star Wars: Episode III


Sangiun Lee ha rilasciato una fantastica collezione di concept art de La vendetta dei Sith, realizzata durante la pre-produzione del film. 

Si, nel lontano 2005 siete andati al cinema con la gioia di un cavallo che si avvia verso una fabbrica di colla, ma al di là di aver odiato o amato i prequel, è doveroso riconoscere loro quanto siano   fantastici visivamente ancora oggi e dunque è magnifica qualsiasi altra forma d'arte che deriva da essi.

LEGO He-Man


Alex Jones, che un qualche dio gliene renda merito, ha creato il suo personalissimo mondo LEGO basato sull'epica saga di He-Man e i dominatori dell'universo.

I personaggi che popolano Eternia sono talmente tanti che avevo dimenticato l'esistenza di metà di loro, ma i cari disegnatori LEGO non ne hanno scordato uno, ci sono anche i soggetti più caccamerdosi di sempre. Inoltre, per la gioia del vostro portafogli, è possibile acquistare tutti i playset e i veicoli della serie. 

Questi sono alcuni dei personaggi dell'interminabile collezione:


martedì 3 settembre 2013

In Posa come Rosie the Riveter

In occasione del Labor Day le eroine di tutti i mondi, perché gli americani sono un poco egocentrici, hanno deciso di rendere omaggio all'icona statunitense della Seconda Guerra Mondiale per eccellenza: Rosie the Riveter.

Buffy the Riveter by AJ Paglia

Batman VS Superman


Matt Ferguson ha creato questo fantastico poster un po' minimalista, un po' yin un po' yang, un po' Ben Affleck c'ha una faccia di merda, in attesa che Zack Snyder distrugga i due supereroi più amati di sempre.

Fonti:
http://www.cakesandcomics.com/

Carolyn Jones



Nel 1930 nasce in Texas Carolyn Sue Baker, in arte Carolyn Jones, una delle prime donne a rendere la cultura gotica popolare, grazie all'indimenticabile interpretazione di Morticia nella celebre serie tv La Famiglia Addams.


In giovane età si sottopone ad un intervento di rinoplastica e sbarazzatasi del suo naso Comanche si trasferisce ad Hollywood. La Paramount la mette sotto contratto e le offre un ruolo in Furore sulla città, film noir diretto da William Dieterle. L'anno successivo è vittima del diabolico Vincent Price ne La maschera di cera, ma in questa pellicola non dà grande propriamente sfoggio delle sue migliori doti attoriali.