giovedì 26 settembre 2013

Last Days on Mars


Last Days on Mars è un promettente film horror fantascientifico diretto da Ruairi Robinson, di produzione britannico-islandese.

L'ultimo giorno della prima missione umana su Marte uno dei membri della Base Tantalus scopre il fossile di un batterio vissuto sul pianeta rosso. Non volendo dividere la straordinaria scoperta con il resto del gruppo si allontana senza autorizzazione per raccogliere altre prove. L'uomo cade però in un crepaccio, dunque i colleghi organizzano il recupero del suo corpo. Dopo ulteriori spedizioni però si comincia a sospettare che le forme di vita scoperte non siano proprio estinte. 

Il plot del film non è di per sé originalissimo, ricorda per alcuni aspetti Alien, Punto di non ritorno ed anche lo scadente Prometheus, ovviamente Robinson può riuscire a sorprenderci mantenendo sempre alta la tensione, ma soprattutto puntando su un punto di vista originale. Aspettando che il film venga distribuito anche in Italia, è proiettato in questi giorni nelle sale inglesi, ci prepariamo guardando il trailer.


Fonti:
http://www.denofgeek.com/movies/the-last-days-on-mars/27341/spooky-uk-trailer-for-the-sf-horror-the-last-days-on-mars

1 commento:

  1. Hey, ma c'è Sabretooth!
    A parte gli scherzi, sembra interessante.

    RispondiElimina