Votate signori, votate! Eleggete quale, tra queste gentili pulzelle, è la vostra eroina di fantascienza preferita.
Questa volta, a causa della vostra sconsiderata timidezza, avrete la possibilità di votare per tutta la settimana, chiuderò il sondaggio non appena suonerà la mezzanotte del prossimo 23 Settembre.
Le candidate dunque sono:
- Carrie Fisher/Principessa Leila
Principessa Leila Organa di Alderaa, poi coniugata Solo, all'anagrafe Leila Amidala Skywalker è una delle protagoniste della trilogia originale di Guerre Stellari, al fianco di Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinnes. Inutile dire che la saga di Guerre Stellari ha reso Carrie Fisher famosa in tutto il mondo, sembra anche che abbia ereditato dal padre putativo una certa propensione all'autodistruzione, tanto da diventare tossico dipendente.
- Nichelle Nichols/Tenente Uhura
Prima donna di colore ad interpretare un ruolo non subalterno in una serie televisiva. Oltre che nella serie classica di Star Trek, Nichelle ha vestito i panni del Tenente Uhura anche nei numerosi adattamenti cinematografici. Uhura raggiunge il picco della notorietà quando diventa protagonista del primo bacio interrazziale della storia della televisione americana.
- Sigourney Weaver/Tenente Ellen Ripley
Unica superstite nel film Alien di Ridley Scott, il Tenente Ellen Ripley parteciperà anche ai diversi, e non sempre di qualità eccelsa, seguiti del capostipite. Sigourney è stata la prima attrice a recitare come protagonista in un film di fantascienza e una delle poche ad esser candidata al Premio Oscar per un film horror o fantascientifico.
- Jane Fonda/Barbarella
Barbarella è un film di fantascienza, tratto dall'onimo fumetto di Jean- Calude Forest. La pellicola è famosa per la scena iniziale in cui Jane Fonda si mostra nuda in assenza di gravità, le sue pudenda sono coperte solo dai titoli di testa. Arrivata nelle sale, la pellicola fu un flop sia di pubblico sia di critica, ma nonostante le stroncature il film è diventato un cult grazie alla successiva distribuzione in home video.
- Linda Hamilton/Sarah Connor
Interpreta Sarah Connor nei primi due film della serie Terminator. Per riuscire a liberarsi di un insistente cyborg che tenta affannosamente di ucciderla, dà alla luce John Connor, per poi finire rinchiusa nel manicomio criminale di Pescadero.
Ora tocca a voi. Votate numerosamente, commentando direttamente sul blog per carità, non su g+, non su Facebook, ma commentando direttamente il blog!
Stavolta è più dura.
RispondiEliminaGrossa indecisione tra Sigourney e Carrie.
Uhmmm...e sia.
Voto Sigourney perché Ripley è la protagonista al contrario di Carrie/Leila.
Barbarella
RispondiEliminaBarbarella
RispondiEliminaGrazie! :)
EliminaL'unica vera eroina di fantascienza è Ellen Ripley.
RispondiEliminaUhura e Barbarella.
RispondiEliminaMmmh, per questa volta conterò tutti e due i voti, che mi chiamano Wendy la Magnanima, ma la prossima dovrai scegliere una sola opzione. :D
Eliminafico che il martedì dura una settimana
RispondiEliminaEllen Ripley!
Ahahahah, potrei metterlo come sommario "Il blog dove è sempre martedì".
EliminaSigourney Weaver, ma in particolare per quel cameo del cazzo in "Quella casa nel Bosco"
RispondiEliminaAhah vero.
EliminaPerò il film merita un sacco :D
Io nemmeno me ne ricordavo.
EliminaBeh, prendere a panacche un alien non è cosa da tutti i giorni... e non c'è jabba che tenga...
RispondiEliminaRipley! :D
Io voto Nichelle Nichols/Tenente Uhura perché guardando la foto che hai pubblicato ho scoperto che anche lei aveva le gambe... non mi ricordo un'inquadratura al di sotto del seno!
RispondiEliminaAhahah, non le inquadravano le gambe perché andava in giro tutta scosciata! :P
EliminaVoto Ripley
RispondiEliminaTenente Uhura
RispondiElimina