Votate signori, votate! Votate quale tra questi gentiluomini, secondo il vostro gusto, ha vestito più meritevolmente i panni del Dr. Frankenstein, Victor, Henry o Ludwig che sia.
La votazione si chiude questa notte a mezzanotte, qualsiasi altro voto pervenuto fuori tempo massimo sarà considerato nullo.
I candidati:
- Colin Clive
Nei film Frankenstein e La moglie di Frankenstein, entrambi diretti da James Whale, interpreta il Dr. Henry Frankenstein.
Nel primo capitolo si racconta l'esperimento scientifico realizzato dal dottore, che porta poi alla nascita della creatura, nel secondo il progetto è più ambizioso. Il Dr. Frankenstein vuole dare vita ad una nuova razza di uomini artificiali, perciò dona una moglie alla sua creatura.
- Cedric Hardwicke
Ne Il terrore di Frankenstein interpreta il Dr. Ludwig Frankenstein.
Film diretto da Erle C. Keton in cui Ludwig, secondogenito di Henry Frankenstein, decide di riparare agli errori del padre dando alla creatura un nuovo cervello.
Pentalogia per l'insuperabile Cushing (no, non vi sto condizionando) che recita ne La maschera di Frankenstein che racconta la vita del Barone Victor Frankenstein e dei suoi esperimenti; La vendetta di Frankenstein nel quale il Barone dà vita ad una nuova creatura che divora esseri umani; La rivolta di Frankenstein, dopo essere ritornato a Karlstadt Frankenstein trova il suo castello in macerie, guidato da una ragazza muta il dottore ritrova in una caverna la sua creatura ibernata e cerca di riportarla in vita; Distruggete Frankenstein, in questo film Frankenstein fa evadere uno scienziato morente dal manicomio; Frankenstein e il mostro dell'inferno che vede intenti il dottore e il giovane scienziato Simon Helder compiere un esperimento, trapiantano nel cranio di un criminale psicopatico il cervello di un medico.
- Kenneth Branagh
Dirige se stesso in Frankenstein di Mary Shelley.
Il film è la trasposizione cinematografica del romanzo, Branagh veste i panni di Victor Frankenstein e la sua creatura è nientepopodimeno che Robert De Niro.
- Udo Kier
In Il mostro è in tavola... barone Frankenstein è diretto da Paul Morrisey e Antonio Margheriti.
Nel film, liberamente tratto dal romanzo di Mary Shelley, il barone è un serbo nazionalista con il vizio dell'incesto e della necrofilia, tenta di creare la razza perfetta accoppiando due cadaveri, rattoppati con ago e filo e riportati in vita grazie a macabri esperimenti.
Senza ombra di dubbio, l'unico esimio Dottor Frankenstein, non può che essere Peter Cushing! :D
RispondiEliminaPeter Cushing
RispondiEliminaPeter Cushing
RispondiElimina(mi hai condizionata)
:)
EliminaPeter Cushing, ça va sans dire.
RispondiEliminaa costo di essere scontato Peter Cushing :)
RispondiEliminaUgo Kier, solo perché alla regia c'è Margheriti
RispondiEliminaNaturalmente Peter Cushing
RispondiEliminaVince a mani basse Peter Cushing, come è giusto che sia.
RispondiEliminaAvete votato in pochi, la prossima volta non siate così timidi!
Vabbè io dico un nome che ancora non ha detto nessuno... Peter Cushing!
RispondiEliminaE' che mi piace vincere facile!
Elimina