mercoledì 12 dicembre 2012

Party Maya


I Maya hanno parlato, il 21 dicembre 2012 pioveranno dal cielo rane e palle di fuoco, la terra si aprirà e vomiterà teste scoperchiate, le canzoni di Gigi D’Alessio saranno diffuse nell’aere in stereofonia. C’è solo un modo perché si possa aspettare la fine del mondo con la gioia nel cuore: organizzate un party di fine di mondo, invitate tutte le persone a voi più care, preparate le bruschette con la nduja e guardate la puntata speciale di “Mistero”, che sarà mandata in onda giovedì 20 dicembre. Bossari e la sua allegra brigata di minchioni ci sollazzerà discutendo con trasporto di bambini indaco, di protesi mammarie andate a male e del tanto amato gnomo con l’ascia!




Enjoy.

2013: La Fortezza



Film più di azione che di fantascienza del 1993, diretto da Stuart Gordon e interpretato da Christopher Lambert, che noi tutti ricordiamo come fidanzato della Parietti.

Futuro, nemmeno troppo lontano, in cui la crescita della popolazione è rigorosamente controllata, ogni donna può avere un solo figlio, che a me sembra già abbastanza. Le lampade al plasma dominano il mondo, possono qualsiasi cosa, sono scanner, sono luce di segnalazione e anche scaldino. Il capitano Jhon Henry Brennik, cioè Lambert, viaggia con sua moglie Karen, incinta per la seconda volta (suppongo). Stanno tentando la fuga in Messico, che tanto il Messico è  sempre la salvezza in ogni tempo e per qualsiasi reato. Nemmeno a dirlo, al primo posto di blocco vengono scoperti e insospettabilmente tentano la fuga a piedi. Siccome però fumano 2 pacchetti di nazionali senza filtro al giorno, mentre il cane lupo mangia sano e si allena tutti i giorni, Jhon arresta la sua corsa e si fa mordicchiare le chiappe da Rex, sperando che così la

martedì 11 dicembre 2012

Mostrazzi


Grabbers, monster movie del 2012 diretto da Jon Wright, è fortemente consigliato ai nostalgici dei bei mostri che furono, agli ubriaconi e agli amanti dei sex toys.
In un villaggio di pescatori 'mbriachelli succedono fatti assai bizzarri, alcuni pescatori lasciano in giro il loro k way e le balene prima muoiono e poi si spiaggiano. Quale sarà mai la causa di cotanta concitazione?

Il film è disponibile su amazon.co.uk, compratelo numerosamente!



martedì 4 dicembre 2012

Quella Villa in Fondo al Parco


Horror di Giuliano Carmineo del 1988. Da ricordate la performance di Nelson de la Rosa, che butta alle ortiche la poca dignità pressata in 71 centimetri di altezza e si trasforma nell’uomo ratto.

Partiamo subito con lo scienziato che gioca a fare Dio e che ci riesce, perché innesta il seme di un ratto nell’utero di una scimmia e viene alla luce un nano malefico che, come se non bastasse, secerne un super veleno velenossissimo e se ti graffia ti manda al Creatore. Lo spregiudicato professore vuole presentare questo scherzo della natura ad un congresso di biogenetica e fare il bullo con gli altri scienziati che, guarda caso, lo dicevano pazzo.  Ma qualcosa va storto. Primo piano sulla gabbia squarciata , il freak si è fatto uccel di bosco se non fosse per qualche apparizione su “Mistero”. Cambio di ambientazione. Modelle discinte che fanno foto su una spiaggia caraibica, con tanto di autoctono voyeur nascosto dietro alle foglie di fico. Poiché il connubio figa e sangue paga sempre, il nano arriva alle spalle del guardone e lo secca.

lunedì 19 novembre 2012

Fortissimamente Hasselhoff

Metto su questa foto solo perché mi piace e voi non potete farci proprio niente.



E, come se non bastasse, vi istigo a ballare la Limbo Dance:



E istituisco anche il David Hasselhoff day. Oggi. Evviva Hasselhoff evviva il rock 'n roll!

domenica 18 novembre 2012

Ho Sposato un Mostro Venuto dallo Spazio



Sulla scia di pellicole come L’invasione degli ultracorpi nel 1958 vede la luce il film di Gene Fowler Jr, a metà tra l’horror e la fantascienza.

Gli sceneggiatori danno il meglio di loro stessi presentandoci subito amanti viziosi e senza vergogna, prostitute alle quali la vita non ha mai regalato nulla e un capannello di giovani uomini afflitti e scontenti delle proprie vite matrimoniali. Tra questi ultimi c’è Bill Farrell che, a poche ore dalle nozze, decide di lasciare gli amici fatti di amaro (perché amara è la vita) e di andare dalla sua amata per fare le zozzerie. La macchina corre veloce quand’ecco l’agguato. Con un ignobile trucco il mostro della laguna contraffatto fa in modo che il promesso sposo scenda dall’automobile, quindi gli si avvicina con la grazia di un ippopotamo, lo spaventa a morte e poi lo fa scomparire in una nuvola di fumo. Bill però è uno che le promesse le mantiene e il giorno dopo si presenta, anche se un po’ in ritardo,  al suo matrimonio, brinda, lancia confetti e poi via in luna di miele. Ed è

mercoledì 14 novembre 2012

Telenovela Olè

E' finalmente disponibile in DVD e Blu Ray Casa de Mi Padre, la drammatica telenovela diretta da Matt Piedmont.

Suspance, imperdibili scene di passione, figli prodighi, tinte forti e tanto altro ancora.

Strepitosa la performance di Will Farrell, carica di pathei mathos e vis erotica... per convincersene basta guardare la sua espressione sulla locandina: 


Vi lascio anche il trailer, che così siamo a posto:



venerdì 9 novembre 2012

Braaaains

Marc Foster ha deciso di trasformare il romanzo di Mel Brooks, World War Z, in un film.

Brad Pitt interpreterà Gerry Lane, che un po' adotterà bambini e un po' cercherà di fermare l'epidemia zombie che ha già distrutto intere nazioni. Il film uscirà negli USA e in Gran Bretagna il 13 Giugno 2013.

Potete, anche in questo caso, impiegare l'attesa guardando e riguardando la preview:


Soprattutto Horror Ma Soprattutto Metal

E' in produzione Extreme Jukebox, film diretto da Alberto Bogo e sceneggiato da Andrea Lionelli che, per un attimo posseduto da Stannis La Rochelle, dichiara: questo è un film poco italiano.

Slasher movie che omaggia gli slasher movie (per l'appunto) degli esplosivi anni '80 e alla colonna sono pare che parteciperanno band metal europee ed italiane. Il cast è vario, si trovano personaggi provenienti da tv, cinema e teatro, ma la stella indiscussa della pellicola sarà Pino Scotto, che spero ci sorprenderà con una recitazione pacata e mai volgare. 

Nell'attesa guardate il trailer:



martedì 6 novembre 2012

L'Arrivo di Don

Don Coscarelli ritorna al cinema con una commedia horror John Dies at the End, tratta dall'omonimo romanzo di David Wong.

Il film uscirà il 25 gennaio 2013 nelle sale americane ed io ogni sera accenderò un lumino a Sant'Antonio pregandolo di trovare dei distributori anche qui in Italia.

Mi chiedo se Don sia ancora in grado di farci accapponare la pelle, e il pensiero vola a Phantasm!

Ecco a voi lo spaventevole trailer:



lunedì 5 novembre 2012

Omega Doom



Film di fantascienza del 1996 diretto da Albert Pyun e interpretato da Rutger Hauer che, oltre a terrorizzare il mondo con i suoi occhi di ghiaccio, accetta proprio qualsiasi ruolo gli venga proposto.

“E mai più la morte regnerà sovrana” iniza a raccontare l'automa Omega Doom, nonché il suddetto Rutger Hauer. In un tempo ormai lontano uomini e  robot si affrontano durante la Guerra Mondiale e in una scena ricca di pathos e suspance il robot lotta con un soldato dell’altro esercito. Una pallottola arriva, la pallottola del Signore, dritta alla testa di Omega Doom, gli distrugge la memoria e le direttive primarie si vanno a fare benedire. Ed ecco ora l’illuminazione, qualcosa in lui cambia, abbraccia il soldato nemico e insieme guardano un fungo atomico al tramonto. Piccolo salto temporale e ci ritroviamo nell’età del buio, l’inverno atomico è alle porte e i robot sopravvissuti passano il tempo ad ammazzarsi tra loro. Si paventa però la vaga idea che qualche umano sia ancora in vita e che, giustamente incarogniti, stiano arrivando con torce, forconi e armi super tecnologiche a

venerdì 26 ottobre 2012

Un Uomo Piange Solo Per Amore


A tutti noi è capitato di svegliarci e sentire un leggero senso di morte. Allora ci si mette davanti al pc e si chiede a google di rispondere a tutti i nostri atroci dubbi sull’esistenza umana. E google prontamente risponde.

Signore e signori ecco a voi il sito magno, che contiene e racconta tutta l’esistenza dell’uomo che per un ventennio (non equivocate) ha fatto prudere la patatina a milioni di giovani donne: Little Tony!



E vi lascio così:


mercoledì 24 ottobre 2012

Scontri Stellari Oltre La Terza Dimensione



Film di fantascienza, con trama al cardiopalma, del 1978. Diretto da Lewis Coates, cioè Luigi Cozzi, di Sterpito di Sotto e interpretato da David Hasselhoff e Caroline Munro, tutti gli altri sono brutti e non vale la pena di citarli.

La galassia è divisa in due fazioni in guerra, da una parte c’è l’Impero e dall’altra il temibilissimo conte Zarth Arn, che però ha buon gusto nel vestire. Un’astronave, comandata dal figlio dell’Imperatore cerca la fortezza segreta del suddetto Conte, ma mentre sono quasi vicini alla meta ecco che un campo magnetico, che funziona sempre bene in ogni occasione, prende possesso della nave e di tutto l’equipaggio. Urla, strepiti, lucine rosse e kaboom, la nave esplode perdendo moduli di qua e di là. Dopo i titoli di testa alla Star Wars ecco che appaiono la splendida e spericolata pirata Stella Star (Caroline Munro) e il suo fedele compagno di avventure Akton, che c’ha i poteri super normali, qualsiasi cosa voglia dire. I due sono inseguiti dalla polizia

martedì 23 ottobre 2012

Taeter City disponibile in DVD



Esce in DVD Taeter City, prodotto dalla Necrostorm.

Avete idea di quale sia il plot? Vi bastino solo: dittatura e cannibalismo.

Da qui potrete prenotare prontamente la vostra copia, disponibile in edizione standard o come collector edition:  http://www.necrostorm.com/movies/taetercity/taetercity.html

Inseminoid



Film horrorifico fantascientifico del 1981, diretto da Norman J. Warren, costato nemmeno poi così poco. La pellicola parte come copia di Alien e finisce per ispirare Prometheus (forse che anche Ridley Scott ha comprato il DVD alla festa dell’unità?), e ormai lo spoiler è fatto e tanti cari saluti.

Un gruppo di scienziati, che pare ne sia pieno il mondo, viene spedito su un pianeta a caso dove ci sono le rovine di un’antica civiltà perduta (come l’abbiano scoperto non si sa, ma del resto questa è vanità). Arrivati, c’è una spelonca buia, fredda e abitata dallo spirito del Natale da esplorare e , come nelle migliori delle tradizioni, i due scienziati designati pensano bene di dividersi. Allor dunque uno dei due trova uno splendido cristallo, mentre sta lì a guardarlo ammirato, questo gli esplode in faccia e lo lascia esanime. Panico. Gli studiosi (la filmografia degli ultimi tempi dimostra che non sono proprio svegli subito) portano a bordo il ferito con ancora addosso i frammenti del cristallo esploso. Seguono lunghi minuti di profondissime considerazioni,

mercoledì 3 ottobre 2012

Classe 1999



Thriller del 1989 diretto da Mark L. Lester e ambientato in una crudele Seattle.

Episodi di violenza scuotono le scuole superiori, le bande giovanili hanno il controllo dell’intera città, tutti quelli che hanno più di sedici anni probabilmente sono morti di crepacuore, la polizia se l’è data a gambe da mo’ e ci si rivolge ancora una volta agli scienziati per risolvere questa spinosa questione. Il dipartimento di difesa educativa parte dunque con un nuovo progetto che garantirà lo svolgimento delle lezioni al liceo Kennedy, perché è l’ignoranza che genera la violenza. A capo della sperimentazione c’è il Dottor Bob Forrest, anche detto occhi di ghiaccio e sorriso d’atleta, che manda avanti tre super professori androidi per insegnare la buona educazione a questi adolescenti un filino irrequieti. Adesso basta con la brutalità sfrenata, tutti a studiare come Achille ha fatto a pezzi Ettore. Ed ecco ora il nostro protagonista, Cody Culp, che già si è fatto una decina di anni di carcere e ne esce devastato nel corpo e nello spirito. La scuola, oltre agli

giovedì 27 settembre 2012

La Croce Dalle Sette Pietre



Film - forse horror - del 1987, scritto e interpretato da Marco Antonio Andolfi, che scoprirete essere proprio un bel guaglione.

La pellicola, totalmente finanziata dallo Stato, racconta l’incredibile vicenda di Marco Sartori da Roma che si reca a Napoli per incontrare la cugina Carmela, tra l’altro venuta su niente male. Il nostro eroe, per nulla inibito dall’eventuale incesto, tenta di sedurre la ragazza raccontandole la sua triste storia. L’esperienza in collegio e i duri anni di lavoro alla Germania. La straordinaria bellezza del protagonista esige per contrappasso un mare di guai. Uno scippatore porta via allo sprovveduto Marco una collana con una croce gemmata, che gliel’aveva pure regalata la mamma e c’era tanto

domenica 23 settembre 2012

The Toxic Avenger




Pellicola tra la fantascienza e l’horror, ancora una volta prodotta dalla Troma, del 1984 che vede alla regia Loyd Kaufman e Michael Herz.

New York è sovraccarica di rifiuti tossici, perché nel plutonio ci bollono gli hot dog,  e poiché i bidoni carichi di rifiuti chimici radioattivi non sono proprio appetibili per i turisti pensano bene di scaricarli una qualche cittadina caccolosa a caso degli Stati Uniti. La cittadina caccolosa a caso è Tromaville,  che già solo il nome ci fa palpitare il cuore e ci fa immaginare lande immerse nel verde dove i conigli-vampiri zampettano allegramente. I conigli-vampiri non appaiono, ma al loro posto si palesa una palestra, che in apparenza potrebbe sembrare una scelta più credibile, dove si concentra il peggio che l’umanità ha da offrire, donne laide, bulli senza cervello, ciccione isteriche, insomma tutta la pochezza umana del mondo. In codesta sala da ginnastica lavora come inserviente Melvin, super sfigato nerd puzzolente, che come mister Magoo è

giovedì 20 settembre 2012

Surf Nazis Must Die




Film d’azione (probabilmente) del 1987, diretto da Peter George e prodotto niente popò di meno che dalla Troma, e Troma vuol dire qualità.

La trama è inesistente, ma del resto ci sono i surfisti nazi e quindi direi che ci si può accontentare. La prima cosa che appare subito chiara e inconfutabile è che Mengele è una faccia di culo, ma adesso provo a spiegarmi meglio. Un terribile terremoto scuote l’intera città di Los Angeles, poliziotti ingoiati in un buco nero, gente che si lacera le vesti, saccheggi  e bande giovanili improbabili che agiscono indisturbate alla luce del giorno. Il film inizialmente si sviluppa su due piani, prima vengono presentati i surfisti nazi e in seguito l’affabile signora WashingtonI surf nazi sono la gang più figa di tutte, perché se i surfisti dominano le onde, sono i surfisti nazi a dominare i surfisti! Codesta banda è comandata da Adolf, che però dovrebbe chiamarsi Tito Gomez perchè è un ispanico dall’aspetto a metà tra Zorro e il dottor Strange, che ama fortissimamente

giovedì 13 settembre 2012

Zombie Strippers




Film di Jay Lee del 2008, horror demenziale, il cui casting probabilmente è stato fatto da Hefner, o almeno dal suo cappello da marinaretto, dato il gran numero di pubbliche mogli presenti sulla scena. Tra tutte Jenna Jameson che personifica meravigliosamente il connubio “sangue e figa”.

Donne nude, signori, donne nude… ma cominciamo dal principio. George Bush è al suo IV mandato e fa bisbocce con il vice presidente Schwarzenegger, per gli amici Schwarzy. Come possono mai passare il tempo un alcolizzato e il Colonnello John Matrix? Ma naturalmente dichiarando guerra al mondo tutto e tra una guerra in Iraq e una in Francia, alla fine anche i soldati finisco, di solito ammazzati. Ma nessuna nazione può contare tanti scienziati come l’America, e siccome qualcosa gliela devono pur far fare, decidono di impiegarli per trovare la soluzione alla drammatica scarsità di nuove reclute. Il passaggio immediato, scemi

lunedì 10 settembre 2012

L'isola Degli Zombies




Pellicola horror del 1932 diretta da Victor Halperin e interpretata dal cattiverrimo Bela Lugosi, che con quel pizzetto da moschettiere è proprio uno schianto.

Per quanto riguarda la trama, il plot è lo stesso de “I promessi sposi”. Il film comincia con un capannello di indigeni che come abitudine hanno quella di seppellire la gente sulle statali e poi di asfaltare tutto, così sono proprio sicuri che ai cadaveri non gli viene in mente di farsi una passeggiata alla sera col fresco. Questa scena, già abbastanza folkloristica è condita da una serie di “uga uga”, così uno lo capisce che sull’isola sono proprio tutti scemi. Mentre si svolge il funerale arriva una carrozza che trasporta due fidanzatini, dalla mente proprio semplice semplice e dalla ciglia finte, i due non capiscono cosa stia succedendo e già l’aria si fa carica di suspance, tutto questo turbamento è interrotto dall’intervento del cocchiere, che a due minuti

venerdì 7 settembre 2012

Carnosaur





Film horror, fantascientifico e anche discretamente splatter del 1993, la regia è di Adam Simon e Darren Moloney, prodotto da Roger Corman e di conseguenza girato approssimativamente in una sola settimana.

I titoli di testa ci preparano ad uno spettacolo tragico. Ogni giorno milioni di polli vivono stipati in piccole gabbie, vengono appesi per i piedi e sgozzati. Perché tutto questo orrore? Perché tutta questa sofferenza? Perché se ti portano a cena in un Kentucky Fried Chicken poi vedi se non ti senti una persona meglio!

La tematica di fondo è che gli esseri umani odiano gli esseri umani e si uccidono fra di loro direttamente o indirettamente, del resto io stessa vorrei tanto uccidere l’Amanda che può permettersi un paio di tette nuove. La trama del film è più o meno la seguente (confesso di essermi distratta, ma su canale 5 davano la replica di “Uomini e donne”):  l’esercito cerca fortissimamente la dottoressa Tiptree, perché lo zio Sam lo sa bene non la si può lasciare sola un attimo che ti modifica geneticamente tutti gli animali di casa, diciamocelo, noi tutti

mercoledì 5 settembre 2012

Zardoz



Film di fantascienza, fantafilosofia, fantasociologia e non so bene che altro, del 1974 distribuito dalla 20th Century Fox.  La regia è di John Boorman e Sean Connery ne è il protagonista, perché il costo della vita era aumentato e lui voleva tanto quella graziosa villettina alla periferia di Kinross, così ci poteva fare l’orto.  

La trama in soldoni è questa, la maggior parte degli esseri umani è sottomessa al culto del dio Zardoz, il dio “testone” dice loro cosa fare, chi uccidere, dove indirizzare il proprio sperma, insomma, le solite cose che fanno gli dei. Fatto sta che ad un certo punto un uomo molto bello, molto intelligente e con un paio baffi davvero niente male, di nome Zed, che poi è Sean Connery, sente puzza di merda, e, dopo aver guardato nelle sue splendide mutande dal colore indefinito, capisce che non è stato lui e che forse il suo dio non gliela racconta proprio giusta. Dunque prende ed entra in quell’enorme capoccia che è il suo dio (dimenticavo di dire che il dio-testa altro non è che un  Boeing 737) e iniziano a volare per campi e valli. Vagando vagando,