domenica 21 dicembre 2014

Let It Bleed


Un altro Natale di pace, amore ed esofagi, stomaci e intestini sacrificati in onore della nascita di nostro Signore è arrivato. E quando il Natale arriva, io vado via. 

Ci ritroveremo di nuovo qui ad anno nuovo, più grassi e più furiosi.

Buone feste!

venerdì 19 dicembre 2014

Zombeavers


Commedia horror del 2014 diretta da Jordan Rubin, scritta da Al Kaplan, Jordan Rubin e Jon Kaplan.

Un altro crimine contro madre natura è compiuto. Rifiuti tossici scorrono lungo il fiume, arrestando la loro folle corsa davanti ad una diga costruita da innocui e operosi castori. Contemporaneamente tre ragazze, di cui una cornificata, si recano in una baita in riva al lago per trascorrere un tranquillo fine settimana tra donne e, all'occorrenza, per mignottare. Manco a dirlo in casa non c'è campo e subito dopo aver fornito questa fondamentale informazione: tette! Si va tutte a caccia di castori con le puppe al vento. A sera i fidanzati raggiungono le rispettive pulzelle e seguono scene di sesso selvagge tranne che per la cornuta e il cornificatore. Finalmente assistiamo alla prima apparizione del castoro assassino che, ahinoi, non miete vittime, anzi è proprio lui a finire in un sacco per cadaveri. Ma la morte non lo ferma e nottetempo fugge verso la libertà. Il mattino seguente i baldanzosi giovani vanno a bagnare le proprie terga al lago, qui vengono aggrediti da timidi castori zombie che riescono

giovedì 18 dicembre 2014

Player One


Christopher Nolan è l'uomo del momento e colui che ha ingrassato il conto in banca della Warner grazie alla trilogia de Il cavaliere oscuro ed a Inception. La casa di distribuzione ha quindi proposto a Nolan la regia e l'adattamento della sceneggiatura di Player One, romanzo del 2012 di Ernest Cline.

2044. Il mondo è afflitto da una grave crisi energetica. Oasis, mondo virtuale, è l'unico posto ad offrire a migliaia di persone una fuga dalla realtà, immergendoli totalmente in un mondo ricco di sorprese e avventure. Wade Watts da molto tempo viaggia attraverso Oasis inseguendo un mito, tre chiavi sono state nascoste da James Halliday, creatore del mondo virtuale, tre chiavi che darebbero accesso alla sua enorme fortuna. Oasis si trasforma così in un luogo pericoloso, altri vogliono quello che Wade sta cercando e sono disposti a tutto pur di riuscirci.

Esiste già una prima sceneggiatura scritta da Zack Penn, che ha dichiarato: Ci sono un buon numero di situazioni nel libro incredibilmente visuali e facili da trasportare, altre invece non possono essere riportare così come sono. Ma sono stato fortunato, ho avuto l'approvazione di Cline per ogni passaggio della sceneggiatura.

C'è la possibilità che Nolan non accetti di partecipare al progetto ed è per questo che la Warner ha già pensato a quattro possibili nomi alternativi: Robert Zemeckis, Edgar Wright, Matthew Vaughn e Peter Jackson.

Fonti:
www.cinemablend.com

lunedì 15 dicembre 2014

Colin Clive


Colin Clive nasce nel 1900 a St. Malo, in Francia. Discendente dell'eroe coloniale Clive, le sue aspirazioni di percorrere la carriera militare vanno in frantumi quando, a seguito di una caduta da cavallo, si rompe una gamba. Esonerato dal servizio militare durante la Grande Guerra, inizia il suo percorso professionale come attore di teatro, proprio interpretando il ruolo del colonnello Stanhope nel dramma Journey's End, portato in scena al Savoy Theatre di Londra. 


Il regista James Whale gli offre il ruolo del capitano Denis Stanhope anche nella versione cinematografica dell'opera, con la quale Clive debutta sul grande schermo. Colin Clive impressiona Hollywood con l'intensità smisurata del suo carattere e la sua unica voce baritonale rauca. Ritornato a Londra, Gareth Gundrey lo vuole in The Stronger Sex.


Viene poi contattato dalla Universal. Il Dracula prodotto dalla casa di distribuzione aveva avuto un enorme successo, la Universal era quindi alla ricerca di un tempestivo follow up. Frankenstein di Shelley è opzionato come prossimo film orrifico. La parte del chirurgo è ambita da Bela Lugosi ma Whale vuole Clive come protagonista. I tratti demoniaci del volto di Clive vengono caricati per evidenziare la natura ossessiva del personaggio, e rimane indimenticabile la scena in cui, con tensione rigida, canta Egli vive quando il suo mostro (Boris Karloff) inizia a muoversi. La magistralmente interpretazione del dottor Frankenstein, mossa dalla mostruosità e dalla follia che ritrova in se stesso, lo consacra definitivamente al grande pubblico. 

giovedì 4 dicembre 2014

L'Uomo con i Pugni di Ferro


L'Uomo con i Pugni di Ferro è il film d'esordio di RZA, rapper dalle mille risorse, autore anche della sceneggiatura insieme ad Eli Roth. Nel novembre 2012 la pellicola ha debuttato in 1868 cinema statunitensi e nonostante abbia quasi raggiunto i 20 milioni di dollari di incasso complessivo, pare non siano stati sufficienti a garantire il successo del film, a fronte di un budget di 15 milioni. 

I numeri troppo bassi non farebbero quindi sperare in una continuazione della saga, quanto meno al cinema. Infatti The Man with the Iron Fists: Sting of Scorpion, o per farla breve The Man with the Iron Fists 2, è già stato girato ed è pronto a sbancare il mercato Home Viedo USA. 

RZA è stato di nuovo chiamato a prestare il suo genio artistico al progetto curando inoltre la sceneggiatura insieme a John Jarrel, ma la regia questa volta è passata a Roel Reiné, lo specialista del direct to video. 

Fanno parte del cast Cary-Hiroyuki Tagawa, Dustin Nguyen, Grace Huang, Sahajak Boonthanakit, Charlie Ruedpokanon e Zhu Zhu.

Godetevi il trailer. 


Fonti:
http://io9.com

Coda


Siamo arrivati al finale di metà stagione, e se come me stavate aspettandovi il far west, siete rimasti delusi perché tutto ciò che abbiamo ottenuto è stato un lungo e sospirato lamento di scoramento.


Partiamo parlando del sorprendente Rick, protagonista di una magnifica scena che lo vede all'inseguimento del buon Bob, che sceglie di lanciarsi per strada, in un mare di zombie, disarmato e con le mani legate dietro la schiena. Il suo genio poi gli suggerisce di continuare a scappare nonostante sia inseguito da un tizio incazzato e armato fino ai denti alla guida di una macchina. Di fronte a così tanto acume a Rick non resta che perdere le staffe e investirlo. Ed è già tanto che compia un atto di misericordia sparando alla vuota zucca di Bob che giace ormai a terra con la schiena spezzata. Io, per puro spirito di intrattenimento, avrei deposto il corpo morente di Bob di fronte alla porta dell'ospedale, ad eterno monito così da evitare future coglionerie. 


E mentre Rick dà testimonianza della sua determinazione, padre Gabriel esprime tutta la sua debolezza. La fuga della scorsa settimana avrebbe potuto portare a qualcosa di divertente, che so, tipo al suo sbudellamento, invece niente. Il tutto si riduce in un inutile spreco di tempo, non c'è alcuna motivazione dietro il suo gesto, la sua decisione di uscire a prendere una boccata d'aria non può trovare in nessun modo una spiegazione valida, se non quella di contribuire al minutaggio. L'unica giustificazione plausibile è che gli sceneggiatori non abbiano trovato maniera migliore per costringere il gruppo di Rick ad allontanarsi dalla chiesa. A pensarci bene l'azione di padre Gabriel ha portato però ad un risultato, la totale e definitiva distruzione della sua stessa chiesa. 

giovedì 27 novembre 2014

Pacific Rim 2


Guillermo del Toro ha svelato a Collider alcune indiscrezioni riguardo Pacific Rim 2.

Il regista ha dichiarato che la produzione partirà entro la fine del prossimo anno, ha anche confermato che Charlie Day e Burn Gorman riprenderanno i rispettivi ruoli ricoperti nel primo film. Il sequel riprenderà a raccontare a due anni dagli avvenimenti di Pacific Rim e sarà appunto incentrato sul Dr. Newton (Day) e Gottlieb (Gorman).

Guillermo del Toro ha raccontato:
Si riparte a raccontare dopo due anni, non è un immediato follow up, da quando il mondo è stato liberato dai Kaiju. Cosa succede quindi alla tecnologia Jaeger ora che i Kaiju non sono più una minaccia?
Il sequel è piuttosto diverso dal primo capitolo, ma i due personaggi principali rimangono Day e Gorman, che poi sono anche i caratteri più divertenti insieme ad Hannibal Chau, quindi parto a scrivere da questi per puro egoismo, semplicemente perché mi piace scriverli. I Kaiju saranno completamente diversi e lo stesso vale per i robot. 

Fonti:
http://collider.com

mercoledì 26 novembre 2014

Crossed


Il finale di metà stagione si avvicina e le pedine si stanno tutte muovendo verso le loro posizioni. Crossed è una puntata funzionale ai prossimi eventi che sarebbe facilmente potuta scadere in una noiosa presa di tempo, riesce invece a risultare accattivante e a caricare di attesa la mid season finale. 


In Crossed tutti cercano di aiutare gli altri, con vari gradi di successo. In ospedale Dawn e il dottor Edwards dicono di voler aiutare Beth a salvare Carol, ma non è certo che stiano agendo per il bene fine a se stesso. Beth sembra non curarsi del fatto che probabilmente Dawn la sta mettendo nella condizione di fallire il tentativo di curare Carol oppure semplicemente non le importa fin tanto che riesce a mantenerla in vita. Ad ogni modo Beth riesce ad accedere all'armadietto dei medicinali e a portare a termine la sua missione, che poi ci siano ancora scorte infinite di farmaci in un ospedale che va letteralmente a caccia di pazienti rimane un mistero. 


In chiesa Carl, col tatto proprio di un berserker, cerca di aiutare padre Gabriel insegnandogli a difendere se stesso da un così brutto mondo. Michonne da parte sua si offre di essere la una confidente, nel caso ce ne fosse bisogno. Per tutta risposta padre Gabriel scappa via urlando. Quello che Rick e il suo gruppo hanno fatto  nella dimora del Signore è davvero troppo per un mite sacerdote di campagna, che invece non si è fatto scrupolo di far morire i suoi fedeli pur di non dividere con loro le scatole di fagioli. Nel bosco il sacerdote fa infine un ultimo atto di infinita carità cristiana, lascia una donna sbudellata e tormentata al suolo perché la sua fede non gli consente di compiere un omicidio. 

lunedì 24 novembre 2014

Dolph Lundgren


Dolph Lundgren, all'anagrafe Hans Lundgren, nasce a Stoccolma nel 1957. Dopo essersi diplomato al Royal Institute of Technology della capitale svedese, ottiene una borsa di studio per la Washington University e per la Clemenson University. Durante gli anni dell'università Lundgren si avvicina alle arti marziali diventando III dan e cintura nera. Campione europeo dal 1980 al 1981, si trasferisce in Australia per motivi sportivi e nel 1982 consegue un master in ingegneria chimica presso l'università di Sidney. Vinta una borsa di studio per il Massachusetts Institute of Technology, lascia la facoltà dopo solo due settimane, colpa di un soggiorno a New York City, durante il quale conosce il maestro d'arte drammatica Warren Robertson, che lo spinge a diventare un attore di action movies.


Nel 1985 ottiene un piccolo ruolo come guardaspalle del KGB in 007 - Bersaglio mobile, essenzialmente per caso. Si trovava infatti sul set perché guardia del corpo di Grace Jones e viene quindi scelto al regista cui mancava una comparsa che avrebbe dovuto solamente tenere una pistola durante un'inquadratura. La svolta arriva con l'interpretazione del monumentale pugile russo Ivan Drago in Rocky IV. Viene scelto per il ruolo direttamente da Stallone che lo convince a mettere su altri chili per guadagnare muscoli prima di presentarsi sul set. Durante la scena dell'incontro finale Stallone propone a Lundgren di colpirlo veramente, e dopo tre pugni di Lundgren alle costole il divo americano accusa un forte bruciore al torace che però ignora continuando a lavorare. La notte dopo le riprese Stallone ha una crisi respiratoria, viene quindi ricoverato e si scopre che i pugni di Lundgren erano stati così forti sul torace da aver sbattuto lo sterno contro il cuore di Stallone, causandogli un rigonfiamento e restringendo così il flusso d'ossigeno nei vasi sanguigni di tutto il corpo.

venerdì 21 novembre 2014

Undead


Horror australiano del 2003 diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig.

Tutto è pace e tranquillità nella ridente cittadina di Berkeley, i bulli in sovrappeso picchiano i deboli, gli adulti si ubriacano e vanno a pesca di trote con l'arpione, solo Rene sembra afflitta da grande angoscia. La reginetta di bellezza locale ha infatti perso la fattoria di famiglia a causa dei debiti e si ritrova costretta ad abbandonare il suo paese per cercare ospitalità dalla nonna arteriosclerotica. Il suo viaggio è però interrotto da una pioggia di meteoriti che trasforma le persone colpite in zombie. Il cielo si oscura e Rene è in pericolo, bloccata in mezzo al nulla e circondata da mangia cervelli. Quand'ecco che un misterioso e impavido redneck arriva a salvarla armato del suo coraggio ma soprattutto di un fucile a tripla canna calibro 50. E mentre la popolazione di Berkeley si trasforma in smascellati affamati di frattaglie, gli alieni animalisti lanciano raggi traenti per attrarre a sé grilli e insetti vari. Rene trova quindi rifugio nella casa di Marion, l'eroe silenzioso di cui sopra, che smette

mercoledì 19 novembre 2014

Consumed


Consumed è interamente dedicata a quello che accade a Daryl e Carol dopo essersi lanciati all'inseguimento folle della macchina con la croce bianca, con l'aggiunta di flashback che dovrebbero raccontarci qualcosa in più di quello che succede a Carol nella scorsa stagione, ma che riescono a svelare davvero poco oltre quello che già sappiamo. 


Ritorniamo quindi di nuovo nel centro di Atlanta alla ricerca dei rapitori. Carol e Daryl si aggirano per la città indagando e parlando delle loro vite passate. Noha appena fuggito dall'inferno dell'ospedale si imbatte nei due e ruba loro le armi, ma quando il destino poco dopo li riunisce decidono con riluttanza di fare gruppo per cercare di salvare Beth. L'inesperienza di Noha richiama l'attenzione dei poliziotti di Dawn, Carol viene accidentalmente colpita e quindi caricata su una delle loro automobili.


E' chiaro che gli ultimi due episodi sono funzionali per i prossimi eventi a venire, con molta probabilità le puntate seguenti racconteranno l'organizzazione della battaglia e quindi lo scontro che arriverà a chiudere il finale di metà stagione. Ciò presumibilmente significa che presto dovremmo prepararci alla morte di uno del gruppo, la ganga di Rick è al momento enormemente grande e di sicuro non mancano personaggi da usare come carne da cannone. Del resto non si può avere scontro che renda giustizia al sacrificio di tanti per salvare la vita di pochi senza una straziante scena di morte. Sarei sorpresa se Noha o padre Gabriel arrivassero a vedere l'alba del 2015, ma potremmo persino assistere anche alla tragica dipartita di uno dei membri storici. 

The Imitation Game - Trailer


Videa ha pubblicato il nuovo trailer italiano di The Imitation Game, diretto da Morten Tyldum e con Benedict Cumberbatch nei panni di Alan Turing.

Il film è l'adattamento del romanzo di Andrew Godges che racconta la vera storia di Alan Turing, matematico inglese che durante la Seconda guerra mondiale contribuì a decifrare il codice Enigma. L'ultima parte della sua vita fu però segnata da episodi terribili: l'incriminazione a causa della sua omosessualità che si tramutò in condanna alla castrazione chimica, fino al suicidio tramite ingerimento di una mela avvelenata con cianuro di potassio. 


Il film uscirà nelle sale il 1° gennaio 2015.

Fonti:
www.videa-cde.it

Game of Thrones Pixel Art


Czarek Luczynski, aka Charlie_pl perché le vocali non sono mai abbastanza, ha realizzato una serie di ritratti animati di alcuni abitanti di Westeros pixellandoli e facendoli ondeggiare perpetuamente.

Daenerys, Jon, Drogo, Tyrion, la Montagna e Oberyn sono realizzati molto bene, ma è l'animazione a dare un tocco di personalizzazione quasi commovente. 




venerdì 14 novembre 2014

Zanna Bianca


La Disney sta lavorando ad un nuovo adattamento di Zanna Bianca, stupefacente racconto di Jack London che ha indelebilmente segnato la mia vita, da cui già nel 1991 era stato tratto un film interpretato da Ethan Hawke.

Jose Rivera, che ha ottenuto una nomination agli Oscar per I diari della motocicletta, è stato incaricato di scriverne la nuova versione, mentre il pluripremiato direttore della fotografia Lance Acord è pronto a debuttare alla regia. 

Nonostante Zanna Bianca di Randal Kleiser sia la pellicola tra tutte più fedele al romanzo, le differenze rispetto all'opera di London sono molte. Non è ancora chiaro se la Disney presenterà un film più fedele al libro o se deciderà di stravolgerlo facendone un adattamento moderno. 

Non resta da fare altro che incrociare le dita e sperare in un buon operato del quarto reich Disney.

Fonti:

giovedì 13 novembre 2014

Vittima degli Eventi


Fan movie totalmente finanziato in crowfunding, diretto da Claudio Di Biagio e scritto da Luca Vecchi, dedicato a Dylan Dog, indagatore del mistero nato dalla matita di Tiziano Sclavi per la Sergio Bonelli Editore. 

La vicenda non si svolge a Londra ma nella ben più evocativa e decadente Roma. Sul ponte di Castel Sant'Angelo una ragazza assiste atterrita all'apparizione di un fantasma che lentamente si stacca la testa dal collo. Del suo caso si occupa Dylan Dog che inizia ad indagare aiutato dall'ispettore Bloch (Alessandro Haber) e dalla signora Trelkovski (Milena Vukotic). Tra le tappe della ricerca ci sarà anche Safarà, il negozio di antiquariato del misterioso Hamlin. A Groucho è ovviamente affidata la linea comica.


mercoledì 12 novembre 2014

Self Help


Mentre Rick e co. giocavano agli allegri fattori, Abraham, Rosita e una dozzina di altri trascinavano Eugene in lungo e in largo, dal Texas alla Georgia, a peso morto, sicuri di avere una speranza, di essere in marcia per salvare il mondo. Hanno combattuto per il portatore di mullet e molti di loro sono morti e infine la rivelazione, ogni atto e sacrificio si è rivelato inutile.


Le battute d'arresto e gli ostacoli si accumulano fino a diventare insormontabili. Il bus su cui si trova il gruppo di militari detona dopo essersi allontanato un paio di metri dalla chiesa; il camion dei pompieri, nuovo mezzo di trasporto (scelto oculatamente, che tanto consuma poca benzina), li lascia a piedi ancor prima di salirci a bordo; e infine, all'orizzonte, compare un ranch in cui si allevano zombie a livello industriale. Ma in Abraham è ancora viva la determinazione, tanto da comunicare al resto degli altri il malsano piano di attraversare una distesa sterminata di smascellati che pascola serenamente nella brughiera. A questo punto Eugene il temerario è costretto a sputare il rospo e a rivelarsi per quello che è, un minchia. E Abraham muore un po'. 

Ash vs Evil Dead


Signori, è finalmente arrivata la conferma che noi tutti stavamo aspettando: la serie di Evil Dead si farà e il protagonista sarà niente meno che quel meraviglioso guascone di Bruce Campbell. Alla regia, almeno per quanto riguarda il pilot, ci sarà Sam Raimi

La serie si chiamerà Ash Vs. Evil Dead e sarà coscritta dallo stesso Raimi, da Ivan Raimi e Tom Spezialy e prodotta dalla Starz, insieme a Raimi, Rob Tapert e Bruce Campbell.

Raimi ha dichiarato:
Fare Evil Dead è stato sempre uno spasso. Io, Bruce e Rob siamo elettrizzati per l'opportunità di raccontare il prossimo capitolo della poco convincente, ma eroica saga di Ash. Con il suo braccio a sega elettrica e il suo fucile, Ash è tornato a prendere a calci in culo qualche mostro. E ragazzi, questa volta ce ne sarà un camion zeppo. 

La serie arriverà negli USA nel 2015 e sarà costituita da 10 episodi della durata di mezz'ora ciascuno. 

Fonti:
http://www.comingsoon.net

martedì 11 novembre 2014

Il Ciclo delle Fondazioni


Rumors parlano di una collaborazione tra la HBO e Jonathan Nolan per adattare i libri della Fondazione di Asimov e trasporli quindi in una serie televisiva. 

Nolan sta già lavorano per la HBO ad un'altra serie, un adattamento televisivo de Il mondo dei robot, film del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton, ed è proprio da questo progetto che sarebbe partita l'idea di lavorare sul pioneristico Ciclo della Fondazione

La notizia non è stata ancora confermata, né tanto meno si conosce l'eventuale numero di puntate, certo è che il materiale è sufficiente a dare vita ad una serie molto lunga.

Hari Seldon, utilizzando complesse funzioni matematiche, arriva alla conclusione che l'Impero Galattico sta decadendo e che prima della ricostruzione di un nuovo ordinamento politico che possa assicurare pace e tranquillità dovranno passare 30.000 anni di anarchia e barbarie. Per cercare di ridurre questo periodo di caos ad appena mille anni, Seldon invia su Terminus, pianeta nella periferia della galassia, una comunità di scienziati con l'incarico di creare una Enciclopedia Galattica, monumentale opera che dovrà mantenere intatto il sapere tecnologico e scientifico per le generazioni a venire.

Non ci resta che sperare che il progetto veda la luce. 

Fonti:
http://io9.com

venerdì 7 novembre 2014

2047 - Sights of Death


Film indipendente italiano di fantapolitica diretto da Alessandro Capone e scritto da Tommaso Agnese e Luca D'Alisera.

2047, come prevedibile. I complottisti alla fine hanno avuto ragione, la Terra è retta da un governo confederato centrale che  fa piovere meteore radioattive. A contrastare questo governo di terrore c'è la GreenWar, un gruppo di hippies ribelli capitanati da Sponge, che invia l'agente Willburn (un Baldwin a caso) a raccogliere prove che possano inequivocabilmente inchiodare il governo per i suoi crimini efferati. Willbrurn è il migliore attivista sulla piazza, tanto che giunto nel luogo della missione riesce a ferirsi da solo e poi fermare l'emorragia sparandosi graffe da legno in pancia. Ancora stordito dall'atroce sofferenza si guada intorno e ciò che vede sono corpi accatastati, tagliole da elefanti e una mutante mezza nuda che si scaglia contro di lui dall'alto. E se ancora non fosse abbastanza, si è perso

giovedì 6 novembre 2014

Iron Sky: The Coming Race


E' stato presentato il teaser ufficiale di Iron Sky: The Coming Race che mi mostra una delle più belle immagini della storia del cinema: Adolf Hitler in sella ad un T-Rex. Se avete visto il primo capitolo della pellicola avrete sicuramente un'idea degli strampalati scenari che ci attendono.

Vent'anni dopo la Terza guerra mondiale i sopravvissuti sono in lotta contro Hitler e il suo esercito di dinosauri. 

I produttori del film hanno iniziato la campana di crowfunding per riuscire ad ottenere 10 milioni di dollari nei prossimi 18 mesi, quindi se avete apprezzato il primo Iron Sky, non siate timidi, contribuite alla nascita di questo nuovo capitolo cliccando qui www.indiegogo.com


Fonti:
http://geektyrant.com

mercoledì 5 novembre 2014

Slabtown


Slabtown è la puntata del ritorno di Beth, quella bionda con qualche disturbo della personalità che canta sempre. La stessa Beth che ha una sorella cui non importa niente della sua misteriosa dipartita e che porta sempre con sé il tedio e la noia.

Ebbene ritorna alla vita e si ritrova prigioniera di un gruppo di picchiatelli superstiti che vivono rintanati in un ospedale e che vaneggiano di salvataggi e bene comune. Una congrega di persone che crede che la parola compromesso sia sinonimo di sfruttamento e maltrattamento. Più Beth indaga sulla struttura di questo ospedale più capisce che si nasconde qualcosa di oscuro, dunque cresce in lei il desiderio di scappare.


L'agente Dawn è a capo della struttura ospedaliera che gestisce come un carcere con tanto di punizioni corporali, gli ospiti maschili dell'edificio si adoperano per mantenere pulite e stirate le divise degli agenti di polizia, mentre le donne devono premurarsi di soddisfarli sessualmente. Perché ciascuno ha il suo compito. Infine c'è il dottor Edwards che supporta tutto il sistema e fa in modo di diventarne il perno centrale, nonostante la consapevolezza di quanto l'intera organizzazione sia marcia. Edwards è anche l'unico a prendersi apparentemente cura di Beth, ma non appena si serve di lei per eliminare un altro medico in modo da assicurarsi di mantenere la sua posizione privilegiata, diventa chiaro che la condizione di Beth non è poi così positiva, schiacciata tra un profittatore e un molestatore. 

Four Walls and a Roof


L'antagonismo tra Gareth e Rick si è risolto in questa puntata. Così, d'emblée. L'episodio è stato rapido e indolore, ci sono stati due buoni colpi di scena ma ha peccato nella messa in scena, non riuscendo a farci empatizzare quanto avrebbe dovuto. E, ad ogni modo, il nuovo big bad Garteh che mangia la gente, avrebbero potuto sfruttarlo per qualche puntata altra. 

Lasciar vivere i nostri eroi in una chiesa isolata nel bosco, con le inscrizioni demoniache sulle pareti e con i cannibali che girano in tondo praticando macumbe e mangiando uno alla volta gli elementi più deboli del gruppo sarebbe stato notevolmente inquietante.


Cominciamo con il parlare di Abraham che, per salvare l'inutile vita di Eugene il minchia, si mette contro Rick ( quello stesso Rick - ve lo vorrei ricordare - che ha ammazzato un uomo a morsi). Non si fa Abraham, non si fa. Glenn cerca di evitare lo scontro diretto tra i due, che sarebbe inevitabilmente finito a schifio, proponendo una soluzione geniale. L'ennesima divisione del gruppo. Abraham quindi parte, nonostante l'unica fonte di pericolo sia stata recisa alla radice, e dubito fortemente che il capannello di militari allo sbaraglio riesca a fare molta strada prima di essere costretto a fermarsi.

martedì 4 novembre 2014

Trieste Science+Fiction


Si è concluso ieri il Trieste Science+Fiction Festival della fantascienza che mai come quest'anno sceglie di premiare pellicole di rara sensibilità artistica e finemente realizzate.


Il Premio Asteroide va a Time Lapse di Bradley King, che racconta lo stravolgimento della vita di tre ventenni dopo il ritrovamento del cadavere del loro vicino di casa.
Dal comunicato stampa:
La giuria ha scelto di premiare un vero e proprio film di fantascienza dalla tematica molto importante. La sceneggiatura è molto forte, intelligente e ricca di suspance, e il film è un ottimo esempio di cosa si riesca a fare con un piccolo budget, pochi mezzi ma un'intelligente sceneggiatura nella mani di un buon regista. 

La menzione speciale del Premio Asteroide va a Honeymoon di Leigh Janiak. Due novelli sposi partono in luna di miele alla volta di un lago isolato, ben presto il comportamento della donna si fa strano e inquietante. 
Dal comunicato stampa:
Mix originale di fantascienza e horror, la giuria è rimasta molto colpita dalla qualità artistica di questo film, opera prima di una giovanissima regista. 

lunedì 3 novembre 2014

Dirk Bogarde


Sir Dirk Bogarde, attore, cantante e scrittore nasce a Londra nel 1921. Si diploma alla Chelsea School of Art e al Royal College of Art di Londra e inizia a lavorare in teatro, prima come fattorino, poi come scenografo e infine come attore. Recita in alcuni lavori di J.B. Priestly e poco dopo ottiene una piccola parte nel film 'Come On George!. La sua carriera vine interrotta dal servizio militare durante la seconda guerra mondiale.

Fatto prigioniero dai tedeschi trascorre un duro periodo di prigionia nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Questa esperienza segna indelebilmente Bogarde che sviluppa un odio profondo per i tedeschi ma che paradossalmente in seguito sarà spesso chiamato ad interpretare personaggi legati alla Germania.


Bogarde riprende a recitare in teatro dopo la guerra e nel 1948 inizia la sua carriera cinematografica. Il successo del film Esther Waters gli procura un contratto cinematografico di sette anni con la Rank Studios diventando in breve la star principale della casa di produzione.

martedì 28 ottobre 2014

Out For Party


Signori, questa settimana dovrete fare a meno dei miei scritti di rara bellezza e sagacità. Sto veleggiando alla volta delle coste triestine poiché richiesta dall'organizzazione del Trieste Science+Fiction - Festival della fantascienza per oscurare il sex appeal di Sasha Grey e la compostezza meditativa di Alejandro Jodorowsky.

Per ricompensare la vostra paziente attesa riferirò sulle ricercatissime anteprime mondiali da me visionate ma soprattutto vi regalerò, fiera, la recensione di 2047 - Sights of Death. E se ancora non bastasse, doppia recensione di The Walking Dead, una nuova scheda biografica e un fiume di notizie. 

venerdì 24 ottobre 2014

Judge Dredd: Superfriend


E' stato rilasciato il trailer completo della miniserie animata Judge Dredd:Superfriend del produttore Adi Shankar. Scritta e diretta da La Junquera Brothers sembra oscura, divertente e completamente folle.

Il produttore ha dichiarato che la serie mantiene il tono satirico del fumetto, una lettura britannica del post apocalittico americano, e imita il look anni '90 di MTV. 

Gli episodi sono per ora soltanto sei:
Ep 1: Judge Sydney
Ep 2: The Angel Gang
Ep 3: Judge Death
Ep 4: Rico & Vienna
Ep 5: In Death We Trust
Ep 6: Dredd vs Death

In attesa dell'anteprima prevista per il 27 ottobre godetevi il trailer.


Fonti:
http://collider.com

giovedì 23 ottobre 2014

Batgirl Mugshot


Fan art realizzato da Jacob Sparks intitolato You Should See The Other Guy.

Ma dai graffi mostrati con noncuranza si può supporre che il ragazzo cui si riferisce sia Catwoman

Fonti:
http://society6.com

mercoledì 22 ottobre 2014

Strangers


Dopo una puntata di azione e gore, con Strangers si ritorna alla calma e all'introspezione in cui si ricostruiscono alcuni rapporti e se ne perdono altri. The Walking Dead conferma di avere soltanto due marce, o succede di tutto in una sola volta o non accade nulla. I nostri amorevoli sceneggiatori probabilmente rallentano preoccupandosi di farci digerire quanto visto la scorsa settimana, ma nonostante tutto i dialoghi ben riusciti e la perenne attesa del pericolo non lasciano spazio alla noia. 


L'episodio si apre con Rick e co. in viaggio verso nessuna meta. Abraham, stoico, tenta di guidare di nuovo tutti verso nord, ma il leader rimane giustamente Rick, e non sembra molto interessato ad una gita in quei di Washington DC. Ci sono questioni più urgenti cui badare e gli obiettivi a lungo termine rimangono troppo astratti, specialmente quando si hanno bocche da sfamare e bambini da proteggere. Ma ecco che la provvidenza arriva puntuale a salvare la situazione. Padre Gabriel, dopo essere stato salvato dai nostri prodi eroi, conduce i superstiti nella sua canonica, abbellita con versi della Bibbia incorniciati e disegni di bambini che bruciano tra le fiamme dell'inferno, offrendo così loro un riparo sicuro. Nonostante il sacerdote sembri innocuo, Rick già ce lo sa che non c'è molto da fidarsi.

lunedì 20 ottobre 2014

Maurice Poli


Francese nato in Tunisia dai tratti marcatamente mediterranei, Poli ricorre spesso nel cinema di genere italiano, con una carriera che parte negli anni '60 per arrivare fino alla metà degli anni '90. E' quindi uno dei pochi interpreti ad aver preso parte a quasi tutti i filoni sviluppatisi all'interno del nostro cinema durante i suoi trent'anni di carriera.

Esordisce sul grande schermo con un piccolo ruolo ne La viaccia, film di Mauro Bolognini del 1961. Dramma che da sempre suscita pareri discordanti, liberamente tratto dal romanzo L'eredità di Mario Pratesi, con Jean-Paul Belmondo e Claudia Cardinale


L'anno seguente interpreta Massenzio, primo ruolo significativo ne La leggenda di Enea di Giorgio Venturini.

Umberto Lenzi gli affida il ruolo di Girobatol in Sandokan, la tigre di Mompracem del 1963. Nel film affianca il protagonista Steeve Reeves e l'antagonista Leo Anchóriz nel ruolo di Lord Guillonk.

venerdì 17 ottobre 2014

In the Heart of the Sea


Ron Howard il prossimo marzo porterà nelle sale il suo ultimo lavoro In the Heart of the Sea, film basato sul best-seller di Nathaniel Philbrick che racconta la tragedia della baleniera Essex.

Nell'inverno del 1820 Pollard, comandante della baleniera Essex, dopo aver doppiato Capo Horn, decise di dirigersi al largo dell'Oceano Pacifico. Dopo alcuni giorni di navigazione la vedetta finalmente annunciò la vista di un banco di capodogli, ma un maschio enorme, dopo aver distrutto una lancia, si scagliò contro la Essex che riportò ingenti danni e dopo poco colò a picco. Soltanto venti componenti della ciurma riuscirono a guadagnare le lance e a salvarsi. Questa storia fu in parte fonte di ispirazione per il romanzo Moby Dick di Herman Melville.

Protagonisti della pellicola sono Chris Hemsworth, Benjamin Walker, George Pollard, Cillian Murphy e Ben Whishaw nei panni di Herman Melville che trent'anni dopo indaga sulla vicenda per riportare la storia alla luce. 

Il film sarà distribuito a partire dal 13 marzo 2015 dalla Warner Bros



Fonti: